Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Battesimo e abbigliamento

Laura, il 10 Febbraio 2019 alle 09:10 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao! Alla fine, confrontandomi con la madrina abbiamo stabilito che il battesimo lo faremo sabato 20 aprile durante la veglia pasquale alle 21:00, perché a giugno non sarebbe venuto nessuno dei parenti di mio marito visto che sono tutti insegnanti. Mio figlio avrà 7 mesi e per lui ho scelto dei jeans, una camicetta a maniche lunghe bianca e delle scarpe tipo all star verde acqua scuro. Il dubbio ce l'ho sul come vestire me. Anche se allatteró ancora non avrò il problema del dargli il latte perché a quell'ora avrà già mangiato e visto l'orario sicuramente dopo la cerimonia andemo direttamente a casa. Avevo pensato a qualcosa da abbinare con dei jeans semplici anche per me con delle ballerine nere cosi eviterò di rompermi una caviglia visto che sarò quasi sempre con il bambino in braccio, per sopra pensavo ad una maglia a maniche lunghe grigia o nera ma mi sembra troppo banale. Volevo un abbigliamento adatto ad una mamma ventenne quindi non troppo stravagante ma neanche troppo "rigido" anche perché si tratterebbe di un battesimo. Avete consigli da darmi? Grazie!

22 Risposte

Ultime attività da ALICE, il 11 Febbraio 2019 alle 11:41
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok...allora visto che è sera...vai di pantalone e camicetta con una giacca sopra magari lasciata aperte...sai quelle che stanno in figura

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho parlato con mio marito e lui si vestirebbe non dico da passeggiata in centro ma quasi, non vorrei risultare eccessiva nell'eleganza rispetto a lui, cioè, che sia una cosa bilanciata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ogni veglia pasquale credo finiremo per le 23 e difficilmente andremo fuori a festeggiare. Facciamo battesimo e basta senza festeggiamenti. Considera peró che non ci sarebbe il sole perché sarebbe alle 21 di sera e se magari piove farà anche un po' freddino.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io farò il battesimo a mio figlio è volevamo farlo prp la notte della veglia di Pasqua... io indosserò un pantalone nero palazzo e una giacca doppio petto principe di Galles...sotto un topino nero e decolte nere...sono sempre la mamma del festeggiato 🥰🥰
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, visto che sei giovane...io metterei un bel vestitino anche un tubino o oppure qualcosa di comodo se a te va meglio...e poi come scarpe una bella scarpa con il tacco largo così sei stabile...magari se poi andate tutti fuori a festeggiare puoi sempre cambiarti se ti senti più a tuo agio

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio quando l’abbiamo battezzato aveva 7 mesi! Io avevo un vestitino semplice e degli stivaletti con il tacco largo così potevo benissimo stare in piedi e tenere il bambino senza rischiare di cadere Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei qualcosa di un po’ più elegante al posto dei jeans, magari un vestitino!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abolirei il jeans per il battesimo di tuo figlio.
    Meglio qualcosa di elegante, adatto all occorrenza Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2019 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un décolleté a punta nero
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bell'abbinamento! Come scarpe cos'avevi?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2019 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi scusa. Avevo una maglietta nera con maniche trasparenti e una gonna loungette rosa

    Battesimo e abbigliamento 1
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2019 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Ti mostro come stavo vestita io del battesimo della mia secondaria figlia. Ho 22 anni
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che tu non voglia uscire fuori dal tuo stile ma ci sono anche occasioni che lo richiedono come.il battesimo del tuo bimbo/a. Secondo me un pantalone nero e una camicia può essere il giusto compromesso ma Oddio il jeans proprio NO
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cose simili..ci sono anche cosi ma non stretti, a vita alta e larghi in.gamba. i jeans o simil jeans non li trovo adatti a un battesimo

    Battesimo e abbigliamento 2

    Battesimo e abbigliamento 3

    Battesimo e abbigliamento 4
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono dei pantaloni elasticizzati disegnati come un jeans (non sono leggins). Con il pantalone elegante non vorrei uscire fuori dal mio stile. Magari mi sbaglio però. Riesci a mettere una foto del tipo di pantalone che intendi? Così mi faccio un'idea
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma la vedo di piu con.un.pantalone.elegante che con un.jeans
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo anche pensato ad un vestito però sono una persona abbastanza sportiva, l'unico vestito elegante l'ho messo quando mi sono sposata. Una camicia rosa tipo seta potrebbe starci ?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 20 gennaio ho fatto da madrina al mio nipotino e mia sorella, (mamma del bimbo), aveva un tubino nero simil pizzo con fondo color cipria. Io pantalone scuro e una maglia color rosa antico un po' lucida. Penso che ci voglia una eleganza misurata in questi casi.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo feci il 10 luglio..un caldo allucinante. Avevo un tubino bianco e nero
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Mi sembra un abbigliamento più adatto per la mamma del festeggiato.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maglia nera direi di no..piuttosto una camicia o una blus colorata. Oppure un pantalone elegante con camicia e giacca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione