Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Settembre 2027 Catania

Battesimo e Matrimonio?

Federica, il 28 Luglio 2025 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buonasera, vorrei un consiglio. Da premettere che ho due figlie una di 3 e una di quasi 2 mesi. Pensavamo con il mio compagno di fare matrimonio e battesimo al compimento del primo anno di vita della nostra seconda genita. Avete esperienze? Qualcuno che ha fatto così?

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Luglio 2025 alle 16:45
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io personalmente sono un po’ contraria a unire tutto in un’unica festa, soprattutto quando ci sono eventi importanti come il matrimonio e il battesimo. Penso che ogni momento meriti la sua attenzione e il suo spazio per essere davvero speciale.

Per questo, io preferirei organizzare le cose separate, così si può dare a ciascun evento l’importanza che merita e viverlo al meglio, senza sentirsi troppo sovraccaricati o di fretta.

Ovviamente è solo il mio punto di vista, ma credo che dividendo le celebrazioni si goda di più ogni occasione!Smiley love

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, io preferirei festeggiare singolarmente ogni evento ma è una cosa molto personale e dovete scegliere ciò che preferite!😃
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per l’idea che ogni evento speciale va festeggiato a se.. anche in piccolo se non ce ne sono le possibilità 😁
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'ottima idea anche per ottimizzare i costi ☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non amo particolarmente i festeggiamenti "2 in 1" ma è un'opinione personale, se te la senti, perché no?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l’idea di festeggiare due cose insieme soprattutto se così importanti!
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per dedicare tempo esclusivo a ogni festa, quindi li dividerei Smiley shame

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un'amica che ha festeggiato matrimonio e battesimo del suo bambino ed è stato molto bello.
    Io personalmente ho tre bimbi e sono già stati battezzati...ho voluto dare a loro una giornata di festeggiamenti tutta per loro. Poi avevo anche invitati diversi...al battesimo gli invitati erano più ristretti. Se vuoi unire i due sacramenti perché no, è comunque fattibile 😀
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Io sono stata orese te as un matrimonio in cui è stato fatto il battesimo.
    L'unica pecca è la chiesa.. mi ricordo di essere stati dentro la chiesa 1.5/2 h
    L'idea a me piace molto !
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ogni festa dovrebbe avere il suo giorno speciale... Così si generalizza troppo e si rischia di non dare il giusto tempo e la giusta importanza ad entrambe gli eventi... È solo un mio pensiero questo poi ovviamente ognuno fa ciò che sente!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, si è una bella idea 🥰
    Ho partecipato a due matrimoni dove si festeggiava anche i battesimi ed è stato bello 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione