Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Battesimo...quando?

Monica, il 27 Gennaio 2018 alle 23:17

Pubblicato in Future mamme 35

Buonasera mammine 😊 la mia piccola ha quasi 3 settimane e stavo iniziando a pensare al battesimo... A che mese viene fatto di solito? Decide il prete o i genitori? Voi quando siete andate a parlare col parroco?sapete se i genitori e/o padrino o madrina devono fare degli incontri?
Buonasera mammine 😊 la mia piccola ha quasi 3 settimane e stavo iniziando a pensare al battesimo... A che mese viene fatto di solito? Decide il prete o i genitori? Voi quando siete andate a parlare col parroco?sapete se i genitori e/o padrino o madrina devono fare degli incontri?

35 Risposte

• Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decidete voi scegliendo in genere la prima o ultima Domenica del mese (solo in quel domeniche di solito si fa). La nostra prima figlia è nata il 27 Luglio e battezzata il 25 Dicembre. Questa che arriverà a fine Marzo/primi di aprile mi piacerebbe battezzarla il 3 Giugno (il 2 è il nostro primo anniversario) così da festeggiare entrambe le cose con amici e parenti dove abbiamo festeggiato il matrimonio...ma finché non nasce non posso far molto e spero in 2 mesi di riuscire a far tutto e a trovare posto in location...non vorrei aspettare un altro anno, anche perché per me il tempo giusto è entro i 6 mesi...quando iniziano a gattonare o camminare è più complicato e sinceramente non mi andrebbe di farla battezzare dopo troppi mesi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'età per il battesimo la decidete voi genitori... Smiley catface noi abbiamo battezzato il nostro cucciolo a 4 mesi una mia amica quando il bimbo aveva 14 mesi....nel momento che decidi, andate a parlare con il parroco che vi chiederà la data scelta o vi darà la disponibilità delle date, se ci saranno altri bimbi.... Credo potrete anche scegliere se farlo durante la messa o a parte per conto vostro... Comunque sono tutte cose che cambiano d apparse a paese.... Dopodiché vi dirà quando ci saranno gli incontri... Noi l'abbiamo fatto in due sere ed eravamo solo io e mio marito senza padrino e madrina...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi, io sono stata battezzata dopo neanche un mese, un'amica ha aspettato il secondo mese e altri qualche mese in più... Cmq sì, di norma ci sono degli incontri di preparazione (solitamente per i genitori ma magari in qualche parrocchia potrebbe essere richiesta la presenza di padrini e madrine)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione