Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2016 Padova

Battuta- leva obbligatoria- vi prego ripristinatela

Angela, il 9 Aprile 2016 alle 10:22

Pubblicato in Vita di coppia 40

Care donzy, continuiamo pure la riflessione sulla mascolinità un tantinello perduta dei nostri partner. Qualcuna potrà dire che, nel contempo, da una generazione all'altra i nuovi uomini hanno acquistato maggior sensibillità, collaboratività, attenzione alle esigenze della compagna e una più...

Care donzy,

continuiamo pure la riflessione sulla mascolinità un tantinello perduta dei nostri partner. Qualcuna potrà dire che, nel contempo, da una generazione all'altra i nuovi uomini hanno acquistato maggior sensibillità, collaboratività, attenzione alle esigenze della compagna e una più spiccata manifestazione dei loro sentimenti.

E FIN QUI, TUTTO BENE.

Ma che dire di altre cose perse per strada?

Rimandiamo i nostri baldi giovini in trincea, o per lo meno ad un buon campo scout?

parlando con le amiche difatti, ci siamo accorte di atteggiamenti al limit tra il preoccupante e il grottesco, tipo:

- AMORE, MI SENTO MALE, TORNO PER PRANZO, MI SA CHE HO UN FEBBRONE...

---- 36,5°C

- AMORE, MANCA POCO ORMAI AL MATRIMONIO, CHE NE DICI SE PRENOTIAMO UNA SEDUTA DALL'ESTETISTA INSIEME PER PULIZIA VISO, MANICURE E (UDITE UDITE) PEDICURE PER ENTRAMBI? ( questa è del mio FM, quando l'ho sentita, son saltata sulla sedia!!!!!)

- MA NON SEI TESA PER IL MATRIMONIO?? COME DISPONIAMO I TAVOLI??? E I NOMI SUI TAVOLI?? ODDIO , MI VERRà UN ESAURIMENTO...

- SENTI, MA PERCHè HAI SCELTO LE GERBERE E NON LE PEONIE (la mia amica si è sentita un'ignorante, cosa saranno mai ste peonie, e soprattutto perchè lui ne conosce il nome?)

- SECONDO TE, COME TESTIMONE, QUESTI PANTALONI CARTA DI ZUCCHERO (CARTA DI ZUCCHERO?????) MI STANNO BENE "IN FIGURA"? (ESPRESSIONE USATA ORMAI SOLO DA SARTINE OTTUAGENUARIE E ORMAI PROSSIME AL TRAPASSO)

io e le mie amiche ce la ridiamo di brutto, pensando ai nostri pensieri un tantino più terreni (tipo cosa mettere in tavola oggi).

Dal canto mio, ad esempio, sono serena, anzi, sono molto più agitata per il lavoro e l'esame che avrò tra una settimana (e OVVIAMENTE sono qui a scrivere) che per il matrimonio, mentre FM si sveglia di notte comunicandomi che al bianco panna degli inviti andrebbe bene il rosso bordeaux (OSI SVEGLIARMI DI NOTTE PER QUESTA COMUNICAZIONE DI VITALE IMPORTANZA???)

Vi prego, ripristinate la leva obbligatoria, la ferma obbligatoria, i campi scout, fate incentivi per corsi di sopravvivenza, diminuite i prezzi della carne rossa e dite che fa bene agli uomini, preparate zabajoni.... qualsiasi cosa!!!

Dai, scherzo, ridiamoci sù, dopotutto è fantastico vedere ancora le loro facce attonite di fronte ai nostri pianti isterici in fase premestruale.

Quali sono le battute o espressioni border-line dei vostri FM che vi hanno instillato seri dubbi su chi fosse più "alla moda" o "esteta" dei due???

RACCONTATE LE VOSTRE CHICCHE

FORZA DONZELLE, PIù GENTE ENTRA, PIù BESTIE SI VEDONOOOO

40 Risposte

  • Silvy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bergamo
    Silvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BellO questo post..il mio è ancora vecchio stampo su tante cose..Ma qualche settimana fa alla prova del suo vestito che non gli indava bene perché stretto, torna a casa e mi chiede se posso prestargli la Pancerina ahah....oddio nooo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bello questo topic Angela! Sto ancora ridendo soprattutto sulle peonie Smiley laugh

    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Dì la verità, è daltonico? Colour-challenged? Ha un set di colori diverso dal nostro? OMMIEI DEI Smiley xd.

    @Giorgia

    Povere te e la Weddin planner, non vi invidio affatto Smiley xd.

    Il mio FM odia organizzare. Infatti l'appuntamento per oggi pomeriggio per andare a provare gli abiti GLIEL'HO PRENOTATO IO. Ma non ci vado. Lo affido a mia sorella, alle sue sorelle e a sua madre, quindi son tranqullia (e poi abbiamo dato un'occhiata assieme agli abiti e devo dire che ha scelto quelli che piacevano di più anche a me, speriamo trovi quello che gli piace ç____ç)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è un uomo vecchio stampo. Devo dire che si interessa a tutti i particolari del matrimonio perché è giusto che decidiamo insieme... però fosse per lui andrebbe sempre in giro in tuta e felpa! Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo è entrato in polizia a 19 anni... Da allora è solo e lontano dalla famiglia! Se la cava in tutto... Ah ha fatto anche tanti anni gli scout!!! Mi sto da piatto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhuahuahuahuahuahuahuahuah Smiley xd uno dei post che più mi hanno fatta ridere! Fm diciamo che é molto "primadonna" infatti quando tutti gli dicono che il giorno del matrimonio la sposa ha più "importanza",é più attesa etc, si incazza! Prima non voleva che facessi io le partecipazioni perché "ma chi te lo fa fare", poi ha iniziato a mettere becco e ci abbiamo messo 4 mesi a farle perché non gli piaceva il carattere, lo sfondo prima lo voleva bianco poi bianco no. Ora che le consegnamo, ovviamente si prende il merito! Per le bomboniere mi ha dato carta bianca, poi gliele ho fatte vedere (avevo scelto lo stesso oggetto con finiture diverse) ha detto che assolutamente tutte UGUALIIIIII! Ha scelto la sua canzone d'ingresso prima di me etc etc... Però devo dire che mi aiuta anche in casa, insomma lo perdono Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuole incorniciare ed appendere la nostra partecipazione,si è incazzato a bestia quando ho iniziato a fare una piccola lista nozze senza che lui fosse presente,ha da ridire su nastrini e pizzi,mi ha tolto dalle mani i fiocchi da fare xke lui è piu bravo e preciso,ha speso un botto per comprare uno sbiancante x i denti totalmente inutile per preparare un sorriso smagliante che gia ha,mi ha svegliato 2 volte xke ha avuto degli incubi sul matrimonio,vuole mettere bocca su tutto...la wedding planner ormai non lo sopporta piu!mi fa fare mille prove sui fai da te,ha eliminato un cuoricino di gesso xke piu piccolo di circa un millimetro rispetto agli altri stampini...non ce la posso fare
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah il mio fm è cresciuto in campagna e ha giocato a rugby tipo 20 anni quindi io posso stare tranqui sotto questo punto di vista!ti dico solo che l'altra sera avevamo una cena e mi ha chiesto se poteva venire con dei pantaloni (della tuta) neri, maglioncino beige e scarpe grigie! TERRIBILE!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione