Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2016 Padova

Battuta- leva obbligatoria- vi prego ripristinatela

Angela, il 9 Aprile 2016 alle 10:22 Pubblicato in Vita di coppia 0 40

Care donzy,

continuiamo pure la riflessione sulla mascolinità un tantinello perduta dei nostri partner. Qualcuna potrà dire che, nel contempo, da una generazione all'altra i nuovi uomini hanno acquistato maggior sensibillità, collaboratività, attenzione alle esigenze della compagna e una più spiccata manifestazione dei loro sentimenti.

E FIN QUI, TUTTO BENE.

Ma che dire di altre cose perse per strada?

Rimandiamo i nostri baldi giovini in trincea, o per lo meno ad un buon campo scout?

parlando con le amiche difatti, ci siamo accorte di atteggiamenti al limit tra il preoccupante e il grottesco, tipo:

- AMORE, MI SENTO MALE, TORNO PER PRANZO, MI SA CHE HO UN FEBBRONE...

---- 36,5°C

- AMORE, MANCA POCO ORMAI AL MATRIMONIO, CHE NE DICI SE PRENOTIAMO UNA SEDUTA DALL'ESTETISTA INSIEME PER PULIZIA VISO, MANICURE E (UDITE UDITE) PEDICURE PER ENTRAMBI? ( questa è del mio FM, quando l'ho sentita, son saltata sulla sedia!!!!!)

- MA NON SEI TESA PER IL MATRIMONIO?? COME DISPONIAMO I TAVOLI??? E I NOMI SUI TAVOLI?? ODDIO , MI VERRà UN ESAURIMENTO...

- SENTI, MA PERCHè HAI SCELTO LE GERBERE E NON LE PEONIE (la mia amica si è sentita un'ignorante, cosa saranno mai ste peonie, e soprattutto perchè lui ne conosce il nome?)

- SECONDO TE, COME TESTIMONE, QUESTI PANTALONI CARTA DI ZUCCHERO (CARTA DI ZUCCHERO?????) MI STANNO BENE "IN FIGURA"? (ESPRESSIONE USATA ORMAI SOLO DA SARTINE OTTUAGENUARIE E ORMAI PROSSIME AL TRAPASSO)

io e le mie amiche ce la ridiamo di brutto, pensando ai nostri pensieri un tantino più terreni (tipo cosa mettere in tavola oggi).

Dal canto mio, ad esempio, sono serena, anzi, sono molto più agitata per il lavoro e l'esame che avrò tra una settimana (e OVVIAMENTE sono qui a scrivere) che per il matrimonio, mentre FM si sveglia di notte comunicandomi che al bianco panna degli inviti andrebbe bene il rosso bordeaux (OSI SVEGLIARMI DI NOTTE PER QUESTA COMUNICAZIONE DI VITALE IMPORTANZA???)

Vi prego, ripristinate la leva obbligatoria, la ferma obbligatoria, i campi scout, fate incentivi per corsi di sopravvivenza, diminuite i prezzi della carne rossa e dite che fa bene agli uomini, preparate zabajoni.... qualsiasi cosa!!!

Dai, scherzo, ridiamoci sù, dopotutto è fantastico vedere ancora le loro facce attonite di fronte ai nostri pianti isterici in fase premestruale.

Quali sono le battute o espressioni border-line dei vostri FM che vi hanno instillato seri dubbi su chi fosse più "alla moda" o "esteta" dei due???

RACCONTATE LE VOSTRE CHICCHE

FORZA DONZELLE, PIù GENTE ENTRA, PIù BESTIE SI VEDONOOOO

40 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Aprile 2016 alle 23:24
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio sono 6/7 anni che sta nell'esercito:

    io "Amore sai qual è il mio colore preferito vero?"

    lui "Eeeemmmm.. Si aspè il lilla!"

    "Amò ma che c'entra il lilla!!! Il viola!! Il viola!"

    "Oh è uguale!!"

    Fiuuuuu pericolo scampato.. Per i fiori e le piante ha una passione quindi li conosce tutti... Mi trova ignorante in materia ma almeno lo batto sugli animali!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha fatto 1 anno di leva volontaria e non ho di questi "problemi" ahahahah Però vedendo i miei cugini e i ragazzi di oggi più volte ho pensato "rimettete la leva obbligatoria!!!...vi prego!" Smiley laugh Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono al contrario, l'uomo sono io!

    • Rispondi
  • Silvy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bergamo
    Silvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah. .diciamo che l ha vista come il rimedio facile x non mettersi a dieta..ahh..cmq ragazze gli uomini quando sono malati sembra stiano morendo ahah..il mio 36,7 ...ho la febbre..sto male..vado a letto ahah e io con 38,5 mi son alzata a fargli la cena e a pulire l CAsa ahah..che uomini
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahaha Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente niente di male, ma a volte la situazione richiede un certo tipo di abbigliamento e lui non vorrebbe mai rinunciare alla sua tuta!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariangelo Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah mi hai ftt sorridere Smiley laugh il mio FM invece non si interessa minimamente.... Ne mi ha mai dtt qlc battuta del genere o si preoccupa dei preparativi colori tavoli ecc... E menomaleee Smiley laugh lui mi dice fai ttt tu....anche con la casa...nelle scelte di colori e mobili.... Ringraziando Dio non si interessa..ahahahah l'unica cosa k mi ha chiesto è k lui sceglierà il divano poiché ci passa ttt il tempo qnd non lavora ahahahah e devo concedergli una stanzetta x fr una stanza relax non gli basta il divano ahahahah beh sn uomini!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando leggo questi post penso che io sia l'uomo e il mio fm la donna, a parte sui fiori che sia io che il mio fm ne conosciamo meno del tuo fm, io non uso né creme (le odio) e nemmeno il burro cacao mentre il mio lo usa sopratutto d'inverno, è bravissimo in casa mentre io sono una scansafatice, lui pure con la febbre fa di tutto, sia lavoro che sport...io invece muoio sul letto! Ahahahha Smiley winking

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh capiscilo, è sotto pressione per i soldi. Il mio fm ha messo subito in chiaro che non avremmo potuto sforare il nostro budget e io non ho fatto diversamente Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno male, il mio non ama i dettagli! Smiley winking

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio è così'! E non si fa nemmeno togliere i punti neri da me figurati da qualcun'altro ahahah

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è perennemente a dieta, non per il matrimonio! Smiley winking

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stava scherzando vero? aaaahahahaha

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio va in tuta e in felpa ma non vedo cosa ci sia di male..naturalmente non al matrimonio, ma nella vita di tutti i giorni si Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va beh ho capito vi presto il mio! Classe '74 completo di naja e tutto!

    I fiori per lui sono 3 (Rose margherite e girasoli)

    I colori sono qulli primari corredati al massimo di (nome colore) + chiaro o scuro

    Non usa neanche la crema per le mani ne il burro cacao

    Non si fa la barba se non quando io inizio a imprecare in turco

    Casa se la lasciassi affidata a lui.........altro che castelli disabitati da un secolo e infestati!!!

    In casa è bravo e sa fare un sacco di lavoretti, peccato che la sua pigrizia lo porti a farli solo quando io urlo modello esorcista o il pezzo da sotituire crolla a terra

    Ma per le malattie..........Due OOOOO!!!! Quello credo sia proprio insito nel cromosoma Y; è proprio di serie!!!! appena ha un po di mal di gola......morto sul divano......almeno 1 volta a settimana c'è il "mi sa ho la febbre senti un po...." So pappemolle tutti, secondo me pure Rabo e Chuck Norris fanno così Smiley xd

    Ma tutto questo è pure colpa delle mamme.....gli stanno troppo appresso appresso; la mia vive a 700 km ma i primi 3 anni che lui vivva solo è scesa 3-4 volte; quando son andata io a vivere con lui..........1 volta (il week-end scorso) in 6 anni!! ......un po di "sopravvivenza" in casa la dovrebbero fare!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM è più bravo di me.. Tutte le sere usa la crema anti age e l'idratante (donna non uomo xk dice che sono migliori) ovviamente Chanel o Cristian Dior (Sisley le nascondo xk rischiamo la bancarotta con il consumo che ne fa); oggi in profumeria mi dice "secondo te, meglio addominali piatti collistar o somatoline?"...d'un Dio, prendine una e lasciami chiacchierare in pace con la mia amica commessa!!! Stamattina sua seconda prova abito..la sarta gli dice che lo rivede a luglio x l'orlo, mentre a me fissa appuntamento il 7 maggio per altra prova, e..ci credete?! C'è rimasto male e una volta a casa ha iniziato a dire che la camicia era larga...insomma, mia madre lo ha subito tranquillizzato ke il 7 verrà di nuovo per riprovare il tutto e sistemare la camicia!!! Aggiungete a tutto che ha la erre francese e che con 36 e mezzo di febbre gracchia "sto a trapassà"! Io che ho avuto un padre vecchio stampo e che adoravo, mi dico "ma come mi sono ridotta?"
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio!!! Ahahah io invece me ne sto fregando altamente. Così mi ha presa, e così mi avrà. Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaah vero!!! Il mio sì è lamentato che il colore dei nastri delle bomboniere non sono al 100% coordinati col mio colore del vestito. Ma ci credo, sul vestito ho il raso e il nastro della bomboniera è un'altra materiale! Mamma mia, io ci scherzo sempre e dico che è lui la vera sposa. Smiley xd
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto morendo!!!!! Smiley laugh Pensare che io ieri ho strabuzzato gli occhi quando al mio "pensavo che per onorare il luogo dove viviamo (molise/abbruzzo) potremmo fare cone bomboniera una bottiglia di ratafia (vino liquoroso all'amarena)... lui mi fa "eh, ma non è una cosa che ti rimane!"
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi scompiscio ovviamente
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbeh quando leggo i tuoi topic mi scomposcio!!! Ti adoro
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, dopo un periodo di profonda crisi, oggi ho avuto un chiarimento con il mio fm e gli ho fatto presente tutta la mia frustrazione perché nessuno (lui compreso) partecipa e condivide il mio entusiasmo in questo progetto. Lui mi ha risposto che al momento ha altri pensieri, perché per accontentare tutte le mie richieste abbiamo di gran lunga sforato il budget, e che si trova in serie difficoltà su come risolvere certe situazioni. Poi ha aggiunto che io devo continuare a organizzare senza curarmi del suo mancato coinvolgimento e che appena si sentirà un po' meglio comincerà a gioire anche lui. Però non ha mai chiesto di partecipare all'organizzazione, per andare a provare il suo abito ho dovuto pregarlo per mesi e oggi finalmente siamo andati insieme, al 90% sceglierà quello che abbiamo visto oggi. Questo è il massimo della sua partecipazione ai preparativi del matrimonio!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ha iniziato a seguire dei tutorial su youtube per creare dei fiocchi perfetti per le scatoline di confetti per chi non è invitato....devi vedere come si incavola se provo a metterci mano io Smiley ups

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno se ne frega e prende in giro quelli con le sopracciglia rifatte. Lui non metterebbe una crema viso nemmeno sotto tortura e io dico meno male Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna mio marito è vecchio stampo..il matrimonio l'ho organizzato tutto da sola..chiedevo consiglio a lui, ma puntualmente mi rispondeva che sono cose da donna e che lui non se ne intende! Per fortuna ho avuto campo libero!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah Smiley xd Francesca, per me hai vinto tu!!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio si è messo a dieta pur non avendone bisogno, pesa il pane e tutto per non avere pancia quel giorno. Meh! Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah muoio!!! Troppo simpatica!!! Ho la fortuna di avere un Fm che queste cose non le dice...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd il mio fm ha fatto il militare ma ai primi sintomi di influenza è koXD
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha k ridere..hai veramente ragione..il mio sull organizzazione matrimonio mi dice "fai tu" Smiley smile diciamo k è vecchio stampo..anche se sn d'accordo cn te..dovrebbero ripristinare la leva obbligatoria..imparano a sopravvivere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha fatto il soldà...anzi era marinaio...ma se ha male ad un dito dice che muore...io lo rimanderei un po' sulla Amerigo Vespucci....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione