Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma

bb Cream al posto del fondotinta?

Cristina, il 3 Maggio 2018 alle 10:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Ciao ragazze, ho fatto una prova trucco e ne sono uscita sconvolta! Premettiamo che io non mi trucco, giusto in rare occasioni o un pò di kajal di tanto in tanto, e alla prova trucco mi hanno messo il fondotinta e mi sono vista invecchiatissima almeno 10 anni in più...Mi hanno detto che hanno usato un fondotinta molto leggere di Chanel (adesso non ricordo il nome), ma a mio avviso non faceva per me. Leggendo su internet vedevo le BB Cream che sono anche consigliate come base per uniformare e dare un leggero colorito, che ne dite? qualcuna le ha usate o le userà il gg del matrimonio? Grazieeeee!

18 Risposte

Ultime attività da Simona, il 25 Aprile 2023 alle 19:13
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna ha mai usato la dd cream?
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco, mi sto chiedendo le stesse cose! Io non ho una pelle con macchie o cose da coprire, quindi vorrei optare per una cosa veramente al minimo.

Proverò anche io da Sephora!

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina,anche io odio il fondotinta e non sono abituata a portarlo!!!!
    Se vuoi solo dare un pochino di colore e uniformare leggermente l'incarnato allora ti consiglio la bb cream,ma se hai macchie o segni da coprire allora evitala perché ha uno scarsissimo livello di coprenza!!!
    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto approcciando ora al trucco.. proprio l'altro ieri ho fatto una lezione trucco da un'amica parrucchiera , estetista che trucca anche le spose..
    io a metà viso (come mi ha detto lei) mi
    sono messa fondotinta cien nutmeg che secondo lei era troppo scuro .. lei mi ha fatto il mix tra questo e le altre 2 bb cream, una cien e una garnier (se non ricordo male)... si in effetti la pelle sembrava riposata però di colorito non tanto.. X capirci i miei adorabili nei guancia dx non sono spariti ahahah
    Il fondotinta non è una scelta facile ... le bb cream mi trovo bene, ti rinfrescano ma non credo possano durare tutto il giorno sinceramente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo però specificarti ke è vero che non dura molto. Mi trovo benissimo ma in genere io aggiungo un po di fondotinta in polvere per farla aderire e farla resistere di più
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se la mia make-up artist mi metterà la bb cream però io la conosco la uso. Mi trovo benissimo! È davvero leggera e delicata
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Nina farò un salto da Sephora!

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti il vita lumiere è abbastanza leggero...se hai un sephora nelle vicinanaze passaci e chiedi i campioncini di fondotinta (puoi prenderne massimo tre)...prova a riprendere quello che ha usato la tua truccatrice (magari ne ha solo messo troppo stratificandolo), prendi il luminous silk di Armani e fatti consigliare da loro per un terzo più leggero...solitamente sono molto carine e disponibili le commesse quindi dovresti essere a posto...così fai un paio di prove solo del fondo...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie mille!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie nel pomeriggio faccio un salto in profumeria e gli do una occhiata! Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazi mille!

• Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con Accord parfait di l'oreal... Io di norma uso fondotinta più consistenti ma quando vado al mare e mi abbronzo non sento più il bisogno di nulla sulla pelle e ho trovato questo fondotinta molto leggero e molto confortevole! Non stravolge il viso e si fonde bene con il sotto-tono dell'incarnato Chiedi .una prova con questo fondotinta e poi fammi sapere
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la BB cream quasi ogni giorno, ma non dura per l’intera giornata, specialmente se fa caldo!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , la BB cream non ti durerà assolutamente tutto il giorno. È una base ma non è un fondotinta che ti dura. Magari la make-up ARTIST non ti ha soddisfatta , cerca qualcun'altra e specifica che vuoi un effetto naturale. Ma ti sconsiglio la BB cream
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze, il fondotinta che mi avevano messo,a detta loro era molto leggero se non sbaglio era Vitalumière Acqua di Chanel che ha detto più leggero non esserci nulla, poi non lo so...però casomai mi farò fare una prova anche con una bbcream Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti farti fare una prova con la Bb cream, però ti assicuro che non ti durerà tutto il giorno come un fondotinta!! E poi nelle foto si vedranno più "imperfezioni". Poi se hai un viso abbastanza "pulito" allora non fa nienteSmiley smile

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2019 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che non duri tutto il giorno e ti faccia quell’effetto Lucido brutto da vedere nelle foto..prova a fare altre prove, se sono bravi vedrai che una soluzione la troverete ☺️

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le bb non vanno bene per il matrimonio perché tende a togliersi e a volte resta a macchie fai la prova da qlk altro dicendogli di mettere un fondotinta minerale ke è molto leggero e non si sente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione