Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Milano

Bebè di 3 mesi attaccato al seno tutta la notte

gggg, il 18 Marzo 2020 alle 09:05 Pubblicato in Future mamme 0 4
Mi figlia ha 3 mesi e fino ad ora ha sempre dormito la notte svegliandosi solo 2/3 volte x poppare massimo 10miniti.

È da 3 giorni che vuole essere attaccato al seno e ciucciare tutta la notte (so che ciuccia e non poppa).
Il ciuccio lo rifiuta, a meno che glielo rifilo senza che se ne accorga, mentre prima spesso lo prendeva.. secondo voi cosa può essere? È solo un periodo e passerá?

4 Risposte

Ultime attività da gggg, il 19 Marzo 2020 alle 09:48
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ne ho sentito parlare, anche se mi sembra comunque strano che di giorni si comporti normalmente, comunque sto tranquilla, penso che passerà Smiley smile grazie
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è successo identico ai 3 mesi.

Tra l'altro io mi ero preoccupata pensando che non si saziasse bene e che mi stesse andando via il latte.

Era semplicemente uno scatto di crescita da manuale: un paio di giorni e la situazione si è normalizzata.

• Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre allo scatto di crescita, spiegato benissimo dalla ragazza, potrebbe esser anche la dentizione. Ovvero il bimbo prepara l'ossatura per i dentini, alla mia principessa è spuntato il primo dente a 5mesi e nei paraggi oltre a tantissima saliva è rimasta attaccata tutta la notte
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai mai sentito parlare di scatti di crescita? Ci sono momenti in cui i bambini crescono più rapidamente o sviluppano qualche "capacità" e hanno tutte le energie impegnate in questo, si sentono come destabilizzati e hanno bisogno di maggior contatto nonché di più cibo (anche se non mi sembra il vostro caso). Mio figlio la prima cosa che scombussolava in quei periodi era proprio il sonno... E ti garantisco che già non dormiva tanto... Una spiegazione potrebbe essere questa... Se hai la possibilità di parlare con un'ostetrica o una mamma Peer potrebbero esserti d'aiuto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione