Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Licia
Sposa VIP Settembre 2021 Messina

Bella Amica... Senza parole

Licia, il 5 Luglio 2021 alle 08:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 73
Ciao Ragazze a voi è capitato che un'amica vi abbia preso in giro? Mi spiego avrei dotuto consegnarle l'invito... Mi da buca lo scorso anno.. Ci sentiamo sporadicamente ha sempre problemi ecc ma sono solo scuse.. quest'anno mi dice ci aggiorniamo a metà giugno e poi puntualmente sparisce.. Nel frattempo scopro che il marito mi ha cancellato da fb. Mah.. Onestamente mi sono rotta le scatole del suo comportamento altalenante...alcuni giorni fa le mandai un messaggio dato che ero stanca della sua ipocrisia quando sarebbe bastato un minimo di sincerità scrivendole che il troppo è troppo. Le persone arrivano a stancarsi...augurandole buona vita alla fine. Lei molto furba ha letto il messaggio da sopra facendo si che le spunte di whatsapp non diventassero blu....un applauso a gente cosi codarda e ipocrita...attenzione siamo circondati da queste amicizie invidiose! Il giorno dopo ho proprio cancellato il suo numero di telefono e eliminata da fb. ADDIO! Esperienze simili?

73 Risposte

Ultime attività da Licia, il 14 Luglio 2021 alle 11:02
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che vergogna ma che problemi ha la gente
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che passerà vedrai.. Certe persone meglio perderle sicuramente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bologna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh io avevo 2 testimoni.. mio fratello (ho solo un fratello altrimenti avrei fatto una scelta diversa) e lei.. e ora me ne pento... ci sono giorni in cui penso "ma chi se ne frega di lei la mia vita va avanti.." e altri in cui sento i racconti degli amici in comune che la vedono e la sentono in cui mi prende un po' di tristezza.. ma passerà anche questa!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la solidarietà 😉 Si si ripensandoci poi ho capito che qualche problemino lo hanno loro e non io. Mi dispiace averle perse perché comunque con loro ho vissuto tantissimi episodi belli dall’età di 5 anni sino a qualche anno fa, da ragazzine immaginavamo i nostri matrimoni, ci eravamo promesse di farci da damigelle e non avrei mai immaginato un matrimonio senza loro ma pazienza 🤷‍♀️ Auguro a mia figlia di essere più fortunata di me per quanto riguarda le amicizie e peccato per loro perché si perderanno una bellissima festa! 😉
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Viola. Non sei la sola, anche a me è successa la stessa cosa: quando mi sono fidanzata due mie "amiche" hanno dato di matto. Sono sincera, non avevo mai pensato al matrimonio, ma quando è arrivata la proposta ho accolto la cosa con entusiasmo: invece di essere felici per me si sono alleate per rendermi "la strega brutta e cattiva", inventandosi bugie e cattiverie di ogni tipo, a volte anche al limite dell'assurdo. In sostanza(te la faccio breve, ma ce ne sarebbe da parlare per giorni) non stanno bene con loro stesse ed hanno pensato che fosse molto più facile dare la colpa a qualcun altro, piuttosto che prendersi le responsabilità delle loro scelte. Anche io avevo investito tanto in questi rapporti ma è molto meglio che sia andata a finire così: le persone insoddisfatte vengono logorate dall'invidia per cose che spesso finiscono per essere solo fantasie partorite dalla loro mente, ma il loro disagio è talmente grande che devono per forza trovare il modo di farti sentire in colpa oppure farti vergognare per qualcosa per la quale tu centri ben poco. Perché non è possibile/non è giusto che tu sia felice se loro non lo sono; d'altra parte non possono mica ammettere di essere loro il problema, no?

    Rallegrati di averle perse, ti avrebbero smorzato ogni entusiasmo futuro e cercato di rovinare ogni tuo momento felice, che giustamente in quanto amiche avresti voluto condividere con loro.

    Non rispondo spesso ai post, ma leggendo di un episodio simile al mio e sapendo quanto si sta' male, mi sono sentita di risponderti che "il problema è solo ed unicamente loro".

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consolo allora .... 2 amici tra cui una la figlia doveva portarmi le fedi ha preferito farsi il week end che essere presenti al nostro matrimonio e non si sono neanche degnati di una telefonata ma di un messaggio dicendo che non sarebbero stati presenti causa ferie ... altri 2 invece (non sono persone che conosco io ma mio marito)lo hanno avvisato alle 13 dello stesso giorno mentre stavamo andando al ristorante... ehhhhgente così è meglio eliminarla ... come dice il detto??? MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI ??? io sono felice lo stesso ,mi sono sposata e sono stafelice 😍😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D esperienze ne abbiamo quante ne vuoi.. una mia cara amica d infanzia mm che mia commare d cresima.. se andata a fare le vacanze il mese scorso la settimana della mia promessa.. e x il matrimonio ha detto nn viene perché ha paura dek covid.. xo al mare nn me aveva paura eh?😅almeno un po d pudore a nn farmi sapere ke sei andata im vacanza no?!.. un altra gia mesi fa disse che forse x il lavoro nn riusciva a venire...nonostante la domenica lei nn lavora😂 ora ke mi deve dare conferma fa a tira e molla risponde e nn.. ho mandato a dire x la sorella che nn si sprecasse a rispondermi x dirmi che nn viene tanto l ho gia calcolata tra i rifiutati😅 avremo meno persone inutili tra i piedi durante e dopo il matrimonio.. voglio vederla cosi.. xk dopo un anno d rinvio me lo voglio godere e nn farmelo rovinare da nessumo al mondo tamto meno da queste persome cattive gelose e irrispettose
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando tornerà dalla vacanza spero che tu non ti farai trovare.. Ma la gente sta male


    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pistoia
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho risposto con un semplice “va bene”, non meritano nulla. Vivo lo stesso, forse meglio ahahahah
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io veramente sono scioccata credimi.. Volevo vedere se fosse stato fatto al contrario.. Preferire una vacanza e non partecipare a un evento cosi importante per un'amica onestamente non ha prezzo. Vergogna a queste 3 amiche. E tu che hai risposto a questa ragazza? Ahahah un bel vaffa nella tua testa dove ti sei fatta l'estate ti fai l'inverno ahahah
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pistoia
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un’altra invece dopo avermi scritto un messaggio pieno di balle conclude dicendo “spero che tu non mi porterai rancore”.
    Non porto rancore per nessuno, anzi mi hanno fatto un favore ad essersi dimostrate per quel che sono. Direi che non sono mai state mie amiche a questo punto.
    In bocca al lupo anche per il vostro matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono rimasta scioccata che belleeeee amicheeeee anzi che razza di amiche... Tutta questa gentaglia non sa che la vita è una ruota. Mah veramente scioccata. Mi auguro che tu le abbia eliminate dalla tua vita per il tuo bene...non meritano la tua amicizia. Veramente è in queste circostanze che ci rendiamo conto chi ci sta vicino e chi no. Tantissimi auguri per tutto e in bocca al. Lupo per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pistoia
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tocchiamo questo discorso. Ora ci rido su, però ci sono rimasta male. Premetto: noi dovevamo sposarci l’anno scorso, causa Covid abbiamo deciso di rimandarlo al 31 luglio 2021.
    La faccio breve…da 4 damigelle che dovevo avere mi sono ritrovata con una sola damigella. Tutto questo su whatsapp con un messaggio riassunto in: “se mi danno le ferie a lavoro preferisco andare in vacanza”. Comunque meglio perderle determinate persone ✌🏻
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gabriella ti chiami come mia sorella scusa la rima 😉 sei stata gentilissima a rispondermi. Ti rispondo subito..no ho scritto il marito mi ha cancellato da fb.. E ti dico no non sono in crisi a giugno hanno fatto 10 anni di matrimonio con tanto di post su fb bla bla.. Capisco i problemi coi genitori anziani.. Loro sono entrambi mammoni e vabbè capisco i problemi relativi a non avere ancora un figlio... Cmq la verità è che lei non ha avuto più piacere nei miei riguardi da quando ho comperato casa è passata da me solo una volta a cena col marito... Onestamente ho provato a venirle incontro tantissimo non capisco quale sia stato il suo problema evidentemente l'invidia in questi casi ci sta alla grande secondo me. Non trovo altre spiegazioni io sono sempre stata sincera non capisco le sue prese in giro... Vabbè ormai l'hi superata purtroppo ha deciso lei a mettere fine alla nostra amicizia che durava dai tempi dell'università.. Tu ringrazio per il. Mio matrimonio mancano più o meno 60 giorni... Grazie mille ancora e ti auguro tante cose belle anche a te. Ti faccio leggere il mio ultimo messaggio che le mandai i primi di luglio e senza alcuna risposta da parte sua.. Bella Amica... Senza parole 1




    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Licia, mi ha fatto davvero rabbia (e tristezza) leggere il comportamento di questa ragazza. Però ho anche riflettuto molto su questo “sparire” senza dare spiegazioni. Hai detto che il marito si è improvvisamente cancellato da Facebook. E se fossero in crisi? Magari il loro matrimonio sta vacillando, e lei non se la sente per ora di darti e dare spiegazioni.


    Non giustifico comunque il suo atteggiamento, sia chiaro: se un’amica mi invita al suo matrimonio, a prescindere dai miei problemi personali, le faccio comunque sapere se ci sarò o meno.
    Tu adesso devi pensare a goderti la tua giornata senza che niente e nessuno possa rovinare la tua felicità!
    Te lo dico da moglie, felicemente sposata da quasi cinque anni: il matrimonio è un ottimo “banco di prova” per capire veramente chi ci tiene a voi. Diciamo che aiuta a potare i rami secchi. 😉 Io non capisco proprio che problemi hanno le persone con il matrimonio: ricevono l’invito ad andare a una festa, non al patibolo. Hanno la possibilità di mangiare gratis, mangiare tanto e mangiare bene, di essere serviti e riveriti al ristorante, di divertirsi ballando, di passare una giornata allegra e spensierata e di emozionarsi davanti a una coppia innamorata e felice. Per carità, non siamo tutti uguali e capisco anche chi, per motivi diversi, non se la sente di unirsi a questa gioia. Ma se non hanno piacere a partecipare, basta essere sinceri, specialmente con un’amica che ti è affezionata e ripone la sua fiducia in te. Ti auguro un matrimonio meraviglioso, sii felice!
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto anche io ne ho avuto delusioni... Proprio per non avere dispiaceri in futuro io ho scelto le mie sorelle come testimoni gli amici vanno e vengono
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bologna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però non è facile..non è la prima esperienza come questa! E lei era anche la mia testimone.. ora riguardando le foto mi verrà sempre in mente tutta la faccenda! Ma va beh.. passerà e la tristezza diventerà anche quella solo un ricordo...
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marti immagino la delusione addirittura la tua testimone di nozze... Veramente sono scioccata dalle persone e dal loro comportamento. Non danno valore all'amicizia usano le persone come fazzolettini monouso.. Riprenditi non ne vale la pena veramente non meritava la tua amicizia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bologna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi aggiungo anche io! e sto parlando proprio della mia testimone di nozze! dopo circa 9/10 mesi dal mio matrimonio le si è mollata con il fidanzato storico per tradimento da parte di lui (tra l'altro lui è molto amico di mio marito e suo testimone). io le sono sempre stata vicino, mi sono proposta più volte di uscire, di vederci, di continuare a fare le nostre "serate donna" di film/cene/pettegolezzi/chiacchiere, ma niente. Lei continua a sentirsi con altri del gruppo ma per quanto riguarda me, mi ha completamente cancellato dalla sua vita. Non mi scrive e se le scrivo io risponde a monosillabi troncando subito una qualsiasi conversazione. Ora ha trovato un altro compagno e andranno a vivere insieme (comprando casa assieme) ma ovviamente io l'ho saputo da altre fonti e lui non lo conosco e non penso che lo conoscerò mai. è stata ed è una delusione. sinceramente ci sono rimasta molto male. Non sono una persona che fa amicizia facilmente e mi apro con poche persone. lei era una di quelle per cui la delusione è ancora più grande. ormai sono 3 mesi che proprio non ci sentiamo più e io ancora la delusione non l'ho superata.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bologna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi aggiungo anche io! e sto parlando proprio della mia testimone di nozze! dopo circa 9/10 mesi dal mio matrimonio le si è mollata con il fidanzato storico per tradimento da parte di lui (tra l'altro lui è molto amico di mio marito e suo testimone). io le sono sempre stata vicino, mi sono proposta più volte di uscire, di vederci, di continuare a fare le nostre "serate donna" di film/cene/pettegolezzi/chiacchiere, ma niente. Lei continua a sentirsi con altri del gruppo ma per quanto riguarda me, mi ha completamente cancellato dalla sua vita. Non mi scrive e se le scrivo io risponde a monosillabi troncando subito una qualsiasi conversazione. Ora ha trovato un altro compagno e andranno a vivere insieme (comprando casa assieme) ma ovviamente io l'ho saputo da altre fonti e lui non lo conosco e non penso che lo conoscerò mai. è stata ed è una delusione. sinceramente ci sono rimasta molto male. Non sono una persona che fa amicizia facilmente e mi apro con poche persone. lei era una di quelle per cui la delusione è ancora più grande. ormai sono 3 mesi che proprio non ci sentiamo più e io ancora la delusione non l'ho superata.

    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certamente eccome
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certe persone meglio perderle che trovarle ....

    guardala dal lato positivo soldi in meno che spendi Smiley smile e a questo punto NON MERITAVA PARTECIPARE AL GIORNO PIU' BELLO DELLA TUA VITA !!!

    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma almeno mi sono presa una soddisfazione e mi sono tolta il sassolino dalla scarpa ahahaha addios
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non gliel'ho nemmeno mandato l'ultimo messaggio ehehehe per me è andata a finire che siamo sparite entrambe l'una per l'altra, ma ritengo col senno di poi che l'amicizia fosse al capolinea già da tempo
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei aveva ogni tipo di scuse infatti per uscire non gliel'ho chiesto più. Sempre problemi.. Ahahah la scusa per un 25 di aprile di alcuni anni fa doveva fare il cambio stagione ahahahah lo scorso anno dovevo consegnarle l'invito improvvisamente sua madre anziana stava male e mi ha dato buca dopo che ero partita da casa.... Cmq ne avrà dette di fesserie che si sarà trovata con le spalle al muro non potendo evitare più perché io l'aspettavo al varco come si dice e ha pensato di dileguarsi. Pensava che non l avrei più cercata ma ci tenevo a mandarle un ultimo messaggio per dirle quello che pensavo di lei... La. Sua indifferenza ha proprio centrato ogni minima parola che le ho scritto ahahaha se ha almeno un 10% di coscienza dato che va in chiesa e frequenta spero lo ricordi a vita....
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah il. Rimpianto se n'è andato io mi sento meglio dopo averle mandato quel messaggio ahahahhaha
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì quello pure io figurati, mi resta solo il "rimpianto" (ma fino a un certo punto capirai) di aver sprecato tempo con lei eheheeh
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco in pieno io sono andata avanti l ho proprio tolta da fb e cancellato il suo numero su whatsapp dato che si comporta va come un vecchietta dietro la tendina ahahah
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì sì pure lei.. considera che ad ogni occasione in cui c'era altra gente (cene, compleanni ecc ecc) lei aveva sempre la scusa per non venire. tanto che col mio fidanzato ogni tanto scherzavamo sul fatto che avrebbe dato buca pure al matrimonio, secondo me ha colto la palla al balzo proprio ahahah io e lei ci vedevamo quasi sempre sole, mentre l'altro mio gruppo storico di amiche adora Paolo il mio fidanzato, lei lo avrà visto sì e no 3 volte in 5 anni... insomma alla fine ho fatto 2+2..........
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so bene, come so che le tragedie sono altre per carità. Cmq ormai è acqua passata, ogni tanto me ne dispiaccio ancora, ma peggio per lei, io ho altre amiche vere e storiche su cui contare, non so se lei può dire lo stesso onestamente.
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow di conforto proprio ahahahhaah e tu che continuavi a sfogarti... Volevo vedere se fosse stato al contrario io sn stata malissimo per aver rimandato per ben due volte non è stata una scelta facile credimi
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah l'amicizia a senso unico.. Ah l'invidia cosa fa fare.. A me disse certo era inevitabile con questa pandemia che rimandassi nessuna parola di conforto secondo me ha esultato sapeva già di non voler partecipare stava temporeggiando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione