Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Licia
Sposa VIP Settembre 2021 Messina

Bella Amica... Senza parole

Licia, il 5 Luglio 2021 alle 08:03

Pubblicato in Prima delle nozze 73

Ciao Ragazze a voi è capitato che un'amica vi abbia preso in giro? Mi spiego avrei dotuto consegnarle l'invito... Mi da buca lo scorso anno.. Ci sentiamo sporadicamente ha sempre problemi ecc ma sono solo scuse.. quest'anno mi dice ci aggiorniamo a metà giugno e poi puntualmente sparisce.. Nel...
Ciao Ragazze a voi è capitato che un'amica vi abbia preso in giro? Mi spiego avrei dotuto consegnarle l'invito... Mi da buca lo scorso anno.. Ci sentiamo sporadicamente ha sempre problemi ecc ma sono solo scuse.. quest'anno mi dice ci aggiorniamo a metà giugno e poi puntualmente sparisce.. Nel frattempo scopro che il marito mi ha cancellato da fb. Mah.. Onestamente mi sono rotta le scatole del suo comportamento altalenante...alcuni giorni fa le mandai un messaggio dato che ero stanca della sua ipocrisia quando sarebbe bastato un minimo di sincerità scrivendole che il troppo è troppo. Le persone arrivano a stancarsi...augurandole buona vita alla fine. Lei molto furba ha letto il messaggio da sopra facendo si che le spunte di whatsapp non diventassero blu....un applauso a gente cosi codarda e ipocrita...attenzione siamo circondati da queste amicizie invidiose! Il giorno dopo ho proprio cancellato il suo numero di telefono e eliminata da fb. ADDIO! Esperienze simili?

73 Risposte

  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tanto era solo rimandato. Che ero superficiale perché mi preoccupavo di questa cosa mentre la gente moriva (giustamente una con un'amica deve parlare dei morti covid mica di altro). Che i soldi non li avrei mica persi (sì sì come no .....) e altre cavolate simili, finché un giorno ha preso ed è sparita così e io non le ho scritto per prima perché onestamente ero anche un po' stufa del suo modo di fare
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La. Gente è strana poi dopo la pandemia non ne parliamo anzi hanno avuto una scusa in più per evaporare 😂


    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che " bella amica" evidentemente c'era ben altro sotto come dici tu invidia... Non si sparisce perché ti sfoghi con un'amica mah e quando hai rimandato due volte cosa ti diceva per farti stare su?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io ci sono sempre stata poi... quando ho avuto bisogno io invece ero un peso e una noia per lei. Bene così, io ci ho guadagnato a perdere una persona così
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pensa, credevo di essere l’unica alla quale sparissero le amiche senza motivo invece siamo davvero in tante 😂😉 peggio per loro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente! Mia amica del Liceo, auto-eliminatasi (ovvero sparita di punto in bianco) lo scorso anno, così senza motivo. Da che ci sentivamo tutti i giorni ha smesso di scrivermi e io idem, perché ho osato essere incavolata e dispiaciuta per aver dovuto rinviare il matrimonio a 2 mesi dalla data e pensa... ho persino avuto l'ardire di sfogarmi con lei e quindi credo si sia risentita di questa cosa (giustamente con un'amica chissà uno che deve fare... se non sfogarsi tra le altre). Quindi fine della storia, non ho bloccato ma ho comunque tolto l'amicizia dai social perché onestamente non mi andava a genio che potesse vedere ciò che io condividevo. Pace e bene! Io sto a posto con la coscienza, anche se ogni tanto mi verrebbe voglia di scriverle un bel messaggio su quanto sia stata una immensa delusione ma no, non gliela darò tale soddisfazione. E purtroppo concordo... credo che anche nel suo caso ci fosse dell'invidia nei miei confronti.......

    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho avute tante nel corso degli anni parlo per esperienza... Questa l'ho già archiviata. Ti ringrazio speriamo
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poche ma buone Smiley winking
    Vedrai che la vita ti riserverà delle belle sorprese, ora bisogna dare un po' di tempo a questa brutta delusione di "sedimentare".
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata fortunata allora ad avere amici cosi addirittura cresciute insieme... Le mie si sono dileguate.. Posso chiamare amiche pochissime persone
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh a me non è mai successo nulla del genere. O almeno non che ricordi. Certo come in tutti i rapporti ci sono state delle delusioni nel corso degli anni, ma sempre gestite in qualche modo. Alcune persone si sono allontanate per poi tornare anche più vicino, altri no, alcune non si sono allontanate mai.
    Quindi non mi trovo molto d accordo con chi dice che le amicizie sincere sono poche, o che sono imprevedibili e instabili.
    Detto questo capisco la delusione immensa e anche l irrecuperabilitá di questa situazione.Però cerchiamo anche di vedere tutte le amicizie che invece funzionano, e con cui siamo cresciute e magari invecchieremo ☺️
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non esiste l'amicizia sincera è molto rara
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto Bene,davvero
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia .. purtroppo trovare persone vere è molto difficile.
    A me non è mai successo ma a persone che conosco si.
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione io la penso come te.. Infatti ho scelto le mie sorelle le amicizie oggi ci sono e domani non lo sappiamo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma mi dice che sono stata sfortunata ad attirare persone del genere, io sono sempre stata felice per loro se si fidanzavano, non sono mai stata invidiosa e mi faceva piacere se loro stavano bene ma a quanto pare non tutte siamo così. Sono molto combattuta su chi avere come testimoni e a questo punto penso che lo chiederò a mia mamma e alla mia cognata 😉
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non mi fa strano più nulla io non credo più nell'amicizia sincera... Io do un valore ma in giro vedo mooolto menefreghismo l'amicizia ormai è una moda quando finisce la sincerità e subentra l'invidia e il menefreghismo è finita. Ti capisco benissimo lei è una che ha fatto finta di gioire quando si trattava degli altri poi appena è arrivato il. Mio turno casa, convivenza e nozze ha allentato per poi sparire.. Dimostra quello che è.. Anche lei dopo 10 anni di matrimonio non è rimasta ancora incinta ma non puoi comportarti cosi con le persone.. Gente invidiosa non sa vivere
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io come te ovviamente ci si rimane male all'inizio ma il troppo e troppo ora mi sento meglio
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È pieno di gente così ...due ex amiche non mi parlano più da quando mi sono fidanzata, 1 altra non mi parla più da quando sono rimasta incinta e 1 altra ancora non mi parla più da quando ho partorito perché lei ha difficoltà a rimanere incinta (mica è colpa mia 🤦🏻‍♀️) Sinceramente mi hanno stufata tutte e non me ne frega più nulla anche se abbiamo condiviso tante esperienze insieme ed e’ un peccato che si siano comportate così male con me
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io personalmente all'inizio ci sono stata male non lo nego e non lo nascondo ma, a conti fatti, persone così è meglio perderle che trovarle...l'unico rammarico che ho è di essermene accorta troppo tardi, ma allo stesso tempo posso anche dire lezione imparata.
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche lei di una maleducazione e disinteresse senza misura... Si è allontanata da quando ho comperato casa e convivo. Una e dico una sola volta venne a casa nostra col marito. Poi un continuo ho problemi oggi non posso un'altra volta ecc figurati un 25 di aprile di qualche anno fa doveva fare il cambio stagione... Ogni mattina mi mandava il buongiorno stupido copia e incolla stando seduta al bagno era un'abitudine... Le parlai del matrimonio due anni fa... Le venni incontro per tante ragioni e le dissi che i problemi li abbiamo tutti che io ci sono sempre stata per lei..ma che non doveva chiudersi cosi. bla bla tante parole al vento sembrava avesse capito... E poi puntualmente tornava coi buongiorno e neanche un come stai glieli mandavo io ogni tanto lei a non chiedere nulla sul matrimonio.. Spostai la data nessuna parola di conforto e ovviamente i suoi problemi erano più dei miei per la sua testa ignorante. Lo scorso anno prima della pandemia stavamo consegnando gli inviti e lei mi ha dato buca dicendomi che sua madre stava male e doveva andare da lei... Io ero già arrivata in centro coi mezzo ho dovuto riorganizzarmi.. Fatto sta che quest'anno ho avuto la conferma della sua falsità... Lei continuava con i menefreghismo e io mi facevo sentire ogni tanto. Sono arrivata al punto che l'ho messa con le spalle al muro dicendole che stavo per finire il giro consegne inviti con l'aggiornamento.. Lei ha temporeggiafo ulteriormente dicendomi ci aggiorniamo a metà giugno sono impegnata.. Io ho aspettato la fine di giugno e a inizi luglio le ho mandato un bel messaggio.. Ora metto la foto ritagliata.. Bella Amica... Senza parole 1

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco e hai perfettamente ragione.
    Io ho avuto una storia simile con quella che era la mia migliore amica dalle elementari.
    Quando mi sono trasferita sul lago di gardo (30 minuti di macchina quindi non una distanza insormontabile) non si è più fatta sentire se non la cercavo io.Quando la invitavo per uscire mi diceva che stava male per dolori da endometriosi e poi vedevi storie sui social di lei in montagna.Quando abbiamo aperto il ristorante non si è manco degnata di venire all'inaugurazione e in tutto il periodo covid (con la crisi che si è creata) nemmeno un come va? Come state?....mi ha fatto stare molto male, ma l'ho cancellata dalla mia vita....adesso aspetto solo che venga a sapere del matrimonio (e so che si farà sentire) per dirle tutto quello che penso di lei e del suo comportamento e aggiungere anche un bel "tu non sei invitata!"
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura si infatti sto benissimo guarda non ho fatto neanche in tempo a consegnarle l'invito si negava ahahaha l'ho già eliminata dalla mia vita.. Per il resto chi c'è c'è non mi importa
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente bastava un minimo di sincerità evidentemente non era cosa sua perché l'invidia brucia ha preferisco evitarmi e scappare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2021 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, ti capisco... Ne abbiamo sentite di tutti i colori organizzando il matrimonio con 3 rinvii e in temo di covid... le scuse più assurde.. Inizialmente anche io ci rimanevo male, ma poi ti rendi conto che non vale la pena farsi rovinare una giornata così importante da gente "scema". Un consiglio? Fregatene! E goditi questo momento pensando solo a chi ti sta aiutando a renderlo perfetto! Gli altri non contano

    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti bastava un minimo di sincerità l'ho scritto anche a lei...
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già esattamente ho fatto pulizia infatti
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Si hai ragione io qui ho voluto scrivere bella amica modo di dire per non dire bella stro..a. È finita ormai la soap con lei l'ho cancellata sa fb e dal telefono. E ti dirò il fatto di averle mandato un bel messaggio mi ha fatto togliere quel sassolino dalla scarpa che avevo da tempo... Pensa che lei è una di quelle che va ogni settimana in chiesa pensa tu e poi fa di questi gesti... Grazie in bocca al lupo anche a te e crepi
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora no,ma eliminarle dalla propria vita è la cosa più giusta.Capisco chi non può o non vuole venire,per quanto mi riguarda non obbligo nessuno,ma almeno la sincerità...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo queste persone non possono definirsi amiche!!!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa. Con una persona (non la chiamo più amica, mi spiace, ma con persone così anche basta) che conosco da una vita. Sul serio, stessa cosa. Un anno che le proponevo date per vederci perché volevo dirle a voce che mi sposavo e comunicarle la data e lei mi diceva adesso non riesco, risentiamoci ad agosto. E ad agosto la risentivo e lei: non riesco in questo periodo, magari dopo settembre…e così via per un anno. E io a starle dietro. Poi ad un certo punto l’ho chiamata e le ho spiegato a voce. Le ho chiesto quando potevamo vederci che le davo la partecipazione. Lei: certo, volentieri, che bella notizia e cose così. Dopo qualche giorno mi manda questo messaggio (te lo copio pari pari): “ Ciao Silvia, purtroppo non posso partecipare al matrimonio per gli impegni già presi. Mi dispiace. Un saluto”…ha chiuso il messaggio con “ un saluto” neanche fosse una comunicazione di lavoro…. Io le rispondo che è una maleducata a scrivermi senza neanche parlarmi e andando avanti da un anno a posticipare un incontro….poi (perche sono troppo buona o forse un po’ rimbambita) ci passo sopra e quando ho rimandato la data glielo comunico dicendo che se le fa piacere sarò contenta di averla al matrimonio. E lei: certo, verrò alla cerimonia. Mai più vista. Belle persone così è meglio perderle che trovarle. Che non ti dicono le cose in faccia, che ti sono amiche solo quando fa comodo a loro (perché questa mi chiamava in continuazione in un periodo in cui era in crisi…) e che quando ti capita una cosa bella sono solo invidiose (anche ai tempi della scuola era sempre stata in competizione….). Il mio consiglio è: Lascia stare e pensa alle persone che in questo periodo ti dimostrano tanto affetto. In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura perché non solo sbagliano passano pure avanti... A me dava tanto fastidio la sua presa in giro ma ho temporeggiato perché volevo vedere dove potesse arrivare e questo è stato il risultato con tanto di conferma.... Evitare le persone fino a un certo punto... I problemi li abbiamo tutti... Prima o poi le persone si stancano e lei sperava che lo capissi..spero che il mio messaggio lo ricordi a vita se ha un minimo di coscienza dato che è anche una persona che va in chiesa puntualmente.. Pensano di essere furbi ma sono solo ipocriti e menefreghisti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione