Carlotta
Sposa Abituale Dicembre 2019 Caserta

Belle chiese a Caserta? Raccolte e intime

Carlotta, il 30 Agosto 2018 alle 17:11 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 33
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte,

apro nuovamente un topic sull'argomento Chiese perchè sono in alto mare, anche se per fortuna manca ancora tempo.

Riassunto: ci sposiamo a Dicembre 2019 al Castello di Limatola, in provincia di Benevento. Abbiamo parlato con il parroco della Chiesa attigua al Castello, ma non ci è piaciuto per una serie di motivazioni (la richiesta di esclusiva sulla musica per un maestro e un'"offerta libera" di 400 euro).

Sono quindi alla ricerca di una chiesa in provincia di Caserta. Mi piacerebbe qualcosa di raccolto e non moderno. Io sono di Santa Maria Capua Vetere, per cui andrebbe bene qualche chiesa che sia nel tragitto tra S.Maria e il Castello di Limatola. Sicuramente andrò a vedere il Santuario di Maria SS. a Castel Morrone che mi sembra incantevole. Ho poi scartato l'eremo di San Vitaliano perchè troppo lontano, avete info sulla Vaccheria e la Chiesa di San Ferdinando a San Leucio, che mi sembrano di strada? O avete in mente qualche altra parrocchia che potrebbe fare al caso nostro, senza "offerte" da capogiro?

Non vivendo più lì non sono legata a nessuna chiesa in particolare, tranne quella di S.Maria delle Grazie che frequentavo da piccola.

Grazie!

33 Risposte

Ultime attività da Angela, il 31 Gennaio 2020 alle 13:22
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Smiley love Smiley love Smiley love Smiley love CHE BELLO!!!!

• Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala

Ciao Angela,

infatti è proprio lì che mi sono sposata il 19 dicembre scorso Smiley heart

191219Belle chiese a Caserta? Raccolte e intime 1

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Angela ·
    • Segnala

Quando hai detto qualcosa di raccolto... ho pensato subito alla cappella di san Cristoforo a Capua.

è una cappella molto molto carina!

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Napoli
    Sarah ·
    • Segnala

Ciao Consiglia, alla fine ho scelto la Basilica di Sant'Angelo in Formis Smiley smile Grazie per la disponibilità

• Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    😍...
    Il parroco della cappella di san Cristoforo è lo stesso del tempio di san Roberto bellarmino (la mia chiesa di appartenenza! 😂) che si trova più avanti dove sta la rotonda.

Riceve tutti i pomeriggi dalla 17 in poi.(tranne il sabato) per sicurezza ,che lo becchi di buon umore (è un bel pò antipatico Smiley xd) puoi andare dopo la messa domenicale.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    Ciao consiglia (ti chiami come mia nonna!♥️,) No intendevo il parroco della cappella di san cristoforo!
    • Rispondi
    ·
    • Segnala

Sarah ciao, io mi sposerò al duomo di capua. cosa ti occorre sapere?

• Rispondi
    ·
    • Segnala

Ciao Carlotta, io sono di Capua, quindi non so se il parroco di santa maria riceve.

Prova ad andare di domenica e vedi se dopo la messa riesci a beccarlo. Io solitamente ho fatto sempre cosi per evitare che non ci fosse

• Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    Ciao consiglia,
    Riprendo questo topico in quanto finalmente sono a s Maria c v! Sai se il parroco riceve anche in questi giorni e quando e aperta la chiesa? A chi devo rivolgermi? Grazie e buone feste!!
    • Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala

Ciao Ragazze,

qualcuno sa darmi qualche info sulla Basilica di Santa Maria Capua Vetere oppure sul duomo di Capua?

Purtroppo ho appena saputo che Sant'Angelo in Formis ha la mia data già occupata e ora non ho idee su dove poter celebrare il matrimonio in zona.

Grazie a tutte

• Rispondi
  • Marilena
    Sposa Novella Maggio 2019 Caserta
    Marilena ·
    • Segnala

Ciao Carlotta ti posso dire con certezza che i lavori in basilica sono terminati.

• Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Emme
    Sposa Abituale Maggio 2020 Caserta
    Emme ·
    • Segnala
    Il duomo di teano è spettacolare. Ma è a circa 30 min di macchina (o forse un po' di più). Purtroppo non conosco altre chiese. Mi dispiace
    • Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala

Grazie mille,

potreste suggerirmi quindi qualche chiesa nella zona?

Mi sono innamorata di Villa Althea ma ha solo la domenica come data libera Smiley sad
    Per questo cerco una chiesa che possa celebrare di domenica.

Grazie ancora

• Rispondi
  • Emme
    Sposa Abituale Maggio 2020 Caserta
    Emme ·
    • Segnala
    No... Fa parte della diocesi di Capua in cui sono vietati i matrimoni di domenica. Se vuoi la domenica devi spostarti su qualche chiesa che fa parte della diocesi di teano
    • Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala

Si io sono passata ieri e c'era un cartello per crollo muro.

Per caso sapete se ci si può sposare di Domenica?

Grazie

• Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala

Lo farò sicuramente la prossima volta che scendo... tour di chiese!

• Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala

Guarda, ci sarò passata migliaia di volte ma non l'ho mai vista. La prossima volta che scendo, probabilmente a Natale, sicuramente ci farò un salto. Comunque effettivamente anche quella di S.Angelo in Formis è molto bella e anche panoramica. E poi c'è il Santuario a Castel Morrone che coniuga il panorama all'architettura da chiesa raccolta..

Devo cercare il giusto compromesso tra praticità per arrivare alla location, bellezza della chiesa e anche prezzi, perchè la mia scelta iniziale era proprio la chiesa del castello ma ci sono rimasta talmente male per il prezzo richiesto...

Avrò un bel giro da fare!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Purtroppo non so aiutarti, ma da Caserta non ci vuole niente ad arrivarci. Visto che dicono che i lavori sono terminati, facci un salto così la vedi anche dal vivo! Anche se non è piccolissima, non è neppure immensa, quindi potrebbe essere una bella soluzione. Tienici informate 🙂
    • Rispondi
    ·
    • Segnala
    Lavori terminati, ma l altro giorno è caduto un muro li vicino.
    Poi come ha detto nn vuole una chiesa grande, e quella lo è.
    • Rispondi
    ·
    • Segnala
    Purtroppo si, è il mio parroco ahahahahah... Tranquilla visto che vorrai sposarti li sarà contento. Nella cappella puoi portare anche il tuo prete o di FM, (te lo consiglio!!! Non farti sposare da lui, te lo dico col cuore in mano.... Tutti ma nn lui xke è pietoso e rozzo! Io infatti andrò al duomo).
    Ti ripeto per appuntamento, giusto per parlargli vai ap tempo, più avanti alla rotonda, riceba dalle 17 alle 19, dal lunedi al sabato.
    Poi parlerai con mio zio, che se ne occupa. 😀 è molto carina, io abito quasi vicinissimo. Vengono persone da lontano per sposarsi, XK rustica ,carina,piccola (max 80 xsone esageratamente) ,c e il giardino, piena libertà per fare beverage ecc...
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala

Meravigliosa!!Smiley heart Conosci il parroco? Sai che tipo è?

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Matilde ·
    • Segnala
    I lavori sono terminati
    • Rispondi
    ·
    • Segnala
    Alcune immagini prese da google

Belle chiese a Caserta? Raccolte e intime 2

Belle chiese a Caserta? Raccolte e intime 3

Belle chiese a Caserta? Raccolte e intime 4
    • Rispondi
    ·
    • Segnala
    Ahahahahaha è una chiesetta rustica vicino casa mia. Metti solo chiesa san Cristoforo, da poco tempo è stata chiamata "cappella"
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala

Qual è la cappella di San Cristoforo? Da Google Maps mi viene fuori un fiorista Smiley xd

• Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala

Ciao a tutte,

ho visto la chiesa di S.Angelo in Formis, è veramente stupenda. Ho letto però che sono diversi anni che è in ristrutturazione, sapete se i lavori sono terminati? Ed eventualmente quanto chiede il prete?

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    La chiesa di Santa Maria in Foro Claudio è una chiesa della Campania,in provincia di Caserta, situata in Ventaroli,nel comune di Carinola. È molto bella,intima e suggestiva.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2020 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    Ti consiglio anch’io di vedere la basilica di Sant’Angelo in Formis.. Credo che sia una delle più belle
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Vai a vedere la basilica di Sant’Angelo in Formis (Capua). È molto bella, con una bella vista e a due passi da Santa Maria.
    se no a Capua ci sono belle chiese: l’Annunziata ed il Duomo sono le più grandi, ma ce ne sono anche altre piccole e carine come San Rufo e Carponio, ma non so se celebrano ancora matrimoni qui.
    • Rispondi
    ·
    • Segnala
    Anche io nn avrò molti invitati e andrò al duomo di Capua.
    Oppure sempre a Capua c e la cappella di san Cristoforo ,san Rufo e carponio..
    Quella di san leucio nn so, però si è sposato mio cugino 2 anni fa.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala

Ciao Consiglia,

come ti dicevo preferirei una chiesetta intima e raccolta, dato che non saranno tantissimi invitati, e il Duomo di Santa Maria e quello di Capua non rispecchiano queste caratteristiche.. Hai qualche info sulla Chiesa Belvedere di San Leucio? Purtroppo la chiesa a Limatola è gestita dallo stesso parroco di quella del Castello...Smiley sad

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti