Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Agosto 2014 Padova

Benedizione degli anelli

Cristina, il 8 Agosto 2014 alle 08:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 40

Leggendo qua e la nei vari forum dedicati al matrimonio ho scoperto una nuova cosa (non si smette mai di imparare) e così spulciando spulciando ecco qua: la BENEDIZIONE DEGLI ANELLI da parte di amici e parenti!

Praticamente dopo l'ingresso delle fedi il celebrante chiede agli invitati di prendere per qualche seconodo in mano gli anelli ed esprimere un desidero, un augurio o una preghiera per i giovani sposi!

A noi questa idea è piaciuta moltissimo, ma credo sia più indicata per matrimoni raccolti (da noi ci saranno circa 130-140 invitati e credo che i tempi sarebbero davvero eccessivi!) quindi che abbiamo fatto???

Chiediamo di compiere questo gesto solo ai testimoni, perchè il loro affetto ci sia ancor più vicino quel giorno!!

Voi che ne pensate? L'avete fatto o avete intenzione di farlo??

Si accettano consigli!!!

40 Risposte

Ultime attività da Erica, il 18 Giugno 2015 alle 23:24
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...anche a me nn mi entusiasma....boh....le fedi sono solo nostre....mie e sue....noi ke abbiamo fattevfare da un orafo su misura a nostra scelta facendo anche fondere ed utilizzare l'oro delle fedi di fidanzamento che abbiamo tenuto in questi 11 anni al dito....sono troppo "personali", racchiudono gioie e dolori, i nostri sogni e le nostre speranze...boh...almeno io la vedo cosi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te la consiglio.. è davvero una cosa unica! I tuoi testimoni sono le persone che avete scelto fra tanti per essere portavoce delle vostre intenzioni e sono le persone più vicine a voi.. il loro augurio sarà di certo sincero!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ne avevo mai sentito parlare, ma credo che sia una cosa carinissima....e l'idea dei testimoni credo che sia azzeccatissima...mi informerò dal mio parroco...grazie per la dritta...

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente l'ho chiesto solo ai testimoni.. in realtà per loro è stata una sorpresa, a parte noi e il celebrante (un nostro carissimo amico) non lo sapeva nessun altro così è stata una cosa spontanea e piena di emozione per tutti!!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una cosa carina, la limiterei ai genitori e ai testimoni
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo di questa cosa...io lo farei fare ai genitori e ai testimoni...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peccato non ti piaccia.. io alla fine l'ho fatta ed è stato davvero un bellissimo momento!

Vedere i tuoi testimoni che con un gesto ti augurano ogni bene è davvero un'esperienza unica ed irripetibile!!!

• Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Oceano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa e sinceramente non mi enentusiasma.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davveo un'idea arina! ma credo che i testimoni del mio fm nn gradirennero!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Scusa la latitanza ma sono un po' presa nelle ultime cose... noi abbiamo deciso di fare così:

all'insaputa dei testimoni l'officiante al momento dello scambio degli anelli dirà una frase del tipo:

"Giuseppe e Cristina hanno espresso il desiderio che questi anelli passino nelle mani dei testimoni. Perciò tenete gli anelli in mano per un attimo, riscaldateli con il vostro Amore ed esprimete in silenzio un desiderio o una preghiera per la coppia, che li porterà verso un matrimonio luminoso e duraturo."

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo scritto "prima che tu ti sieda, prenditi un moneto per scaldare gli anelli nuziali di Beatrice&Stefano.

tieni in mano per un momento le fedi. Scaldale con il tuo amore, ed esprimo un desiderio in silenzio per la coppia perche il matrimonio duri in eterno.

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella ma non credo che il mio parroco sia a favore di questa cosa... è molto tradizionalista e ha una scaletta ben definita quindi preferisco fare come vuole lui e non sollevare problemi. Sarà una bella cerimonia comunque.
    se tu puoi farlo però sarà una cosa molto bella.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2015 Livorno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era un idea,che piaceva anche a me.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Belluno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai scelto una frase in particolare oppure è una semplice spiegazione?

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso problema...anche se, ultimamente, le cose più stravaganti le sta proponendo lui; mi sa che ci sta prendendo gusto!!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah cachhio, vi batto io!!! 90 PARENTI STRETTI da parte del mio fm (la mamma ha 10 fratelli/sorelle e il papà 3...tutti con mogli/mariti, figli e addirittura nipoti!!)...e anche noi siamo tantini!!! Smiley atonished

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona idea questa del cuscinetto all'ingresso della sala.. così gli ospiti possono prendersi il loro tempo per fare un augurio agli sposi mano a mano che arrivano!

Fisicamente per me sarebbe piuttosto macchinoso (non ho uno spazio adatto), ma ottima strategia la tua! Smiley catface

E grazie anche per averci fornito il nome di questa particolare pratica!!!

Ne imparo una nuova ogni giorno!!! Smiley shame

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!! Si chiama Warming rings

noi ci sposiamo il 1 settembre com matrimonio civile e lo faremo!!

abbiamo a organizzato' i nastrini del cuscinetto più lunghi, attaccheremo gli anelli all'estremità, vera posizionato sul tavolo della sala del consiglio all'ingresso, dove tutti lo possono vedere.

ci sarà un cartello con una frase che spiega!

• Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti nel matrimonio che ho visto in tv erano in un sacchettino di organza!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima!! Purtroppo il mio fm viene da una famiglia numerosa (5 fratelli da parte del padre e 2 da parte di madre, tutti sposati con almeno 2 figli ciascuno che a loro volta sono sposati con figli.. totale 80 invitati tra soli zii e cugini solo dalla parte di lui!!! sob!! Smiley cry )

In bocca al lupo per il tuo matrimonio!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono rifiutata di invitare cucini o zii di non so quale grado che non conosco o che non vedo da vent'anni...ne inviti uno devi farlo anche con gli altri...anzi 35 siamo già in troppi perche eravamo partiti con 24...ora mi fermo altrimenti me ne ritrovo 200 Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Con una cerimonia ristretta sarà sicuramente bellissimo poter far passare gli anelli tra le mani di tutti gli invitati! Smiley laugh un po' t'invidio sai??!?

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le puoi lasciare nel portafedi se ti senti più sicura o metterle in un piccolo sacchettino d'organza per evitare che rotolino via.. Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Apposto io ne ho 35 grazie per l'idea molto carina

• Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò a buttarla li sai mai ma se lo conosco bene bocciera subito l'idea.cmq io avrei paura che qualcuno le facesse cadere e mi dispiacerebbe,ma per il resto e una bellissima cosa.grazie e in bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanch'io pensavo, ma gli ho detto: "Ho trovato questa cosa spulciando tra i siti.. che ne pensi?" e stranamente a lui l'idea è piaciuta moltissimo!!

Mai dare per scontato durante la preparazione.. a volte ti stupiscono!! Smiley laugh

Magari tu buttagliela là e.. in bocca al lupo!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo visto fare in un matrimonio alla tv e mi era piaciuto tanto perché era una cosa molto dolce.le fedi erano in un sacchetino di organza ed è passata da mano a mano per tutti gli invitati.certo erano pochi!a me piacerebbe ma non credo che il mio fm sarebbe tanto d'accordo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea!piace tantissimo anche a me!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne avevo mai sentito parlare,bell'idea!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono felice ti piaccia!! Poi ti farò sapere com'è andata!!

• Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel l'idea credo che prenderò spunto Smiley shame
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo numerosi per quello ho optato per i soli testimoni.. ma giustamente se vuoi che quel momento sia SOLO vostro allora certamente è il caso che li tocchiate solamente voi!! Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione