Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Master Maggio 2013 Napoli

Benedizione nuova casa

Carmela, il 11 Maggio 2014 alle 13:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 11
Tra qualche giorno chiederò al mio parroco di benedirmi casa, voi lo avete fatto? Nel caso non fosse sposate, prima di entrare in casa, prevedete di farlo? Si può scegliere il parroco che si preferisce, giusto? Non penso ci siano problemi o vincoli a riguardo!

11 Risposte

Ultime attività da Monica, il 26 Maggio 2014 alle 13:57
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai te lo dico solo per ridere... (insomma). Tra una decina di giorni facciamo due anni di matri. Siamo cattolici praticanti (sopratutto mio marito che fa vita attiva di parrocchia), quindi casa benedetta e ribenedetta.

    Il primo anno (sposati di venerdì e in anno bisestile: nella prossima vita non lo rifarò): rimango incinta e abortisco dopo poco; la settimana successiva scopriamo una malattia a mia madre e muore il padre della mia migliore amica.

    Secondo anno: tre volte i ladri in casa (di cui due nella stessa settimana...)

    Adesso forse è passata (ma non voglio dirlo forte...) ma sono stati davvero due anni difficili...

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ci sono riuscita... mi è saltata anche ka benedizione pasquale perché eravamo fuori casa! !!! Però presto lo faremo! !!! Cmq non ci sono assolutamente vincoli e puoi chiederlo al sacerdote che vuoi tu, anzi se ne conosci uno con il quale hai un buon rapporto potrebbe essere una bel momento di famiglia. ... perché l'importante è benedire la famiglia più che la casa (mi diceva il mio don)!!! Congratulazioni e mille cari auguri di ogni bene! !!!! Smiley laugh Smiley winking
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho fatta benedire, sono riuscita solo quest'anno dopo ben 4 anni a ricevere la benedizione di natale...vedi tu!!!!!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo cosi

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo benedire appena ci danno le chiavi
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho già chiesto al mio parroco e mi ha detto che ce la verrà a benedire non appena saremo sposati ed andremo a viverci perché dice che la benedizione si fa sulla casa e sulla famiglia che ci abita!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo benedire penso domani sera!!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quando sono andata a vivere da sola non l'ho fatta...dopo un po' è venuto su mio zio e me l'ha benedetta. ma il massimo è stato quando è venuto il parroco un anno per la benedizione di Natale ed io ero al lavoro,mentre FM era a casa malato. non lo sapeva ed è rimasto shockato (è ateo)...ahahah che ridere quando me l'ha raccontato...beh si è preso la benedizione anche lui e via!

    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi lo faremo appena tutti i mobili e casa saranno sistemati inviteremo il nostro parroco
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi due servizi, una via !! Io la voglio dal mio parroco altrimenti mi rifiuto!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto farlo, e dopo due settimane che convivevamo si presento il parroco x far la benedizione pasquale, così alla fine l'ho avuta Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione