Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosanna
Sposa Principiante Settembre 2023 Taranto

Beneficienza 💖

Rosanna, il 19 Marzo 2023 alle 13:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Qualcuno di voi ha pensato di donare qualcosa in beneficienza o associazioni varie ?come funzionerebbe ?grazie mille a tutte❤️

13 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 24 Marzo 2023 alle 19:54
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Bari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti interessa cerca su Facebook "Progetto Quasi", associazione che aiuta cani disabili o con difficoltà: propongono delle mini bomboniere deliziose, così avrai un pensiero per gli ospiti mentre farai beneficienza Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io credo che la beneficienza sia sempre apprezzata. Noi abbiamo deciso di rinunciare alle partecipazioni in coordinato grafico con tutto il resto optando per quelle di Save The Children (che sono state molto apprezzate da tutti!). Per le bomboniere abbiamo deciso di realizzarle in accordo con un'azienda agricola in collaborazione con una ONLUS cosicché parte del costo delle bomboniere sia andato in beneficienza.

Le combinazioni sono molte. Guardando in giro ti puoi sbizzarrire.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Scusami ma la beneficenza non è una questione privata ma un atto di bontà e tanto di cappello a chi decide di farla in qualsiasi modo creda.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi faremo una donazione all'AIRC, sul loro sito ci sono varie opzioni da poter scegliere Smiley shame

• Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi abbiamo scelto di far creare le bomboniere al canile dal quale abbiamo preso la nostra cagnolina 🐶
    Altrimenti puoi fare una donazione e poi stampare degli opuscoli che ti lasceranno per informare i tuoi ospiti della donazione che avete effettuato ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se volete donare qualcosa dovresti scegliere a quale associazione poi vai sul sito è guardi perché ogni associazione fa qualcosa di diverso tipo pergamene,sacchettini, scatoline ecc..😉❤️
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo delle bomboniere che avremmo comunque fatto in quel modo, dato che questa azienda è convenzionata con alcune associazioni, aggiungendo una cifra ad ogni bomboniera aiuteremo i ricercatori del ospedale dove io lavoro♥️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sacco di associazioni fanno le bomboniere solidali, così fai la donazione e allo stesso tempo ti danno qualcosa per gli ospiti...ci sono tante associazioni famose, però puoi vedere se nella tua città c'è qualche realtà locale da poter aiutare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le bomboniere solidali presso un'associazione che si trova nella mia zona.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare le bomboniere solidali ed ecco che fai una donazione... Oppure scegli a chi vuoi donare e ti fai mandare iban
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Principiante Settembre 2023 Taranto
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😀
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna,
    noi al posto dei regali abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione a nostro nome ad un’associazione che si occupa di ragazzi diversamente abili. Ci siamo sposati in un paesino fuori Roma (dove abbiamo la nostra casetta delle vacanze), quando ho avuto l’idea ho chiesto un po’ in giro lì e ci hanno segnalato questa associazione. Li ho contattati ed ho organizzato il tutto. Con il nostro contributo i volontari hanno organizzato per i ragazzi una settimana di vacanza e attività all’isola d’Elba. È stata davvero una bella soddisfazione. Di associazioni ne esistono tante, molte sono super conosciute (Unicef per citarne una su tutte), hanno siti internet dove trovi tutte le info ed i contatti per organizzare la tua donazione. Personalmente volevo dare una mano ad una di queste piccole realtà locali che esistono principalmente grazie al lavoro dei volontari, di cui spesso non si sa nulla e a cui nessuno pensa. Potresti valutare un’opzione del genere facendo una ricerca nella tua città.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, pensiamo che la beneficenza sia, in primis una questione privata.
    Se proprio dovessi inserirla all' interno di un matrimonio chiederei agli ospiti di devolvere in beneficenza i denari dei regali facendo fare una donazione ad un ente specifico in nome degli sposi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione