COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Benvenuta settimana 37

Federica, il 29 Maggio 2019 alle 06:12

Pubblicato in Future mamme 75

Buongiorno ragazze! Come mi disse l’ostetrica, da mercoledì ogni giorno potrebbe essere quello giusto 😱😱😱 Ormai è tutto pronto: valigia per l’ospedale, ricordini nascita confezionati da me, cameretta della bimba con tutto l’occorrente! In queste settimane di congedo mi sono fatta anche le grandi...
Buongiorno ragazze! Come mi disse l’ostetrica, da mercoledì ogni giorno potrebbe essere quello giusto 😱😱😱
Ormai è tutto pronto: valigia per l’ospedale, ricordini nascita confezionati da me, cameretta della bimba con tutto l’occorrente! In queste settimane di congedo mi sono fatta anche le grandi pulizie di primavera a casa così sono tranquilla per un po’! Devo solo più finire il corso preparto e fare le ultime analisi (sangue, urine e tampone) e poi ci siamo, scorsa settimana sono partite anche le contrazioni preparatorie, la bimba è cefalica quindi si prospetta un parto naturale, sto pregando sia il più breve possibile visto che non posso sperare sia indolore! 🤣 sto cercando di non farmi prendere dall’ansia ma vado a momenti, voi a che settimana avete partorito il primo figlio? Io spero vivamente di non arrivare alla 40esima ma il ginecologo pochi giorni fa mi ha detto che il collo dell’utero è di 3,5 cm ed è ben sigillato quindi ho paura di andare anche oltre 😱

cfb_1395507.jpg

75 Risposte

• Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si sì fa anche lì, ho chiesto anche io in ospedale dove sto facendo il corso preparto e mi hanno detto che se la dottoressa me lo aveva prenotato al mio consultorio andava benissimo lo stesso, più che altro mi è più comodo per ritirare i referti!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Ah ecco! Iolo avevo fatto al centro prelievi dell'ospedale
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    Mi ha detto che me lo fa lei in consultorio è subito dopo vado a fare sangue e urine al centro prelievi!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Prenotato? Ip l'ho fatto da sola al punto prelievi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    Lo so ma me l’ha prenotato direttamente la ginecologa per il 6 giugno, anche secondo me è un po’ tardi ma non mi ci metto neanche a discutere perché è un muro di gomma, saprà lei!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Il tampone sarebbe meglio che lo fai già questa.settimana.. cosi eviti una dose di antibiotico per nulla in caso do parto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    Mi dai una speranza! 🤣 la prossima settimana che faccio tampone e analisi pensavo di mettermi a fare le scale del palazzo per rompere le acque e tanti saluti! Più che altro perché ho un sacco di disturbi allo stomaco che mi fanno impazzire! Ormai il malox è il mio migliore amico!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Tranquilla che tutto può essere! Io ho partorito Christian a 39+2. Mi si sono rotte le acque alle 2.35 di notte. Collo alto e chiuso benissimo che.manco art attack ce la fa.
    Contrazioni preparatorie mai avute. Dopo 8 ore dalla rottura delle acque ho cominciato ad avere leggeri dolori da ciclo. Nonostante le contrazioni le avevo già dalle 4 del mattino ma non le sentivo! Travaglio cominciato alle 14.40 e ho partorito alle 20.38. Può succedere tutto all'improvviso
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    Anche io ho un po' di nausea la sera e infatti sto di nuovo facendo cene molto leggere... Solo che la mattina poi mi sveglia la fame 😂😂
    Ho le gambe gonfie... Alla sera le caviglie non esistono più praticamente! E fortunatamente non sta facendo caldo... Ci ha detto bene
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    Tu come ti senti a parte l’ansia? Io ho acidità reflusso e vomito, devo dormire seduta, uno strazio!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    Buongiorno Fede... Io sono a 39+2 e all'ultimo tracciato lunedì era tutto fermo!
    Non ci posso credere perché io sono stata a riposo per le contrazioni precoci e ho preso il magnesio per tutti questi mesi... Lunedì finisce il tempo e questa signorina sembra stare bene dove sta!
    Oggi ho la visita dal ginecologo spero ci siano novità... Non ce la faccio più, voglio vederla, togliermi il pensiero del parto... Tutta questa attesa mi sta facendo venire l'ansia 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇