COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Benvenuta settimana 37

Federica, il 29 Maggio 2019 alle 06:12 Pubblicato in Future mamme 0 75
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze! Come mi disse l’ostetrica, da mercoledì ogni giorno potrebbe essere quello giusto 😱😱😱
Ormai è tutto pronto: valigia per l’ospedale, ricordini nascita confezionati da me, cameretta della bimba con tutto l’occorrente! In queste settimane di congedo mi sono fatta anche le grandi pulizie di primavera a casa così sono tranquilla per un po’! Devo solo più finire il corso preparto e fare le ultime analisi (sangue, urine e tampone) e poi ci siamo, scorsa settimana sono partite anche le contrazioni preparatorie, la bimba è cefalica quindi si prospetta un parto naturale, sto pregando sia il più breve possibile visto che non posso sperare sia indolore! 🤣 sto cercando di non farmi prendere dall’ansia ma vado a momenti, voi a che settimana avete partorito il primo figlio? Io spero vivamente di non arrivare alla 40esima ma il ginecologo pochi giorni fa mi ha detto che il collo dell’utero è di 3,5 cm ed è ben sigillato quindi ho paura di andare anche oltre 😱

Benvenuta settimana 37 1

75 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 1 Giugno 2019 alle 11:34
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Trovato grazie....io cercavo l immagine del bimbo per questo nn trovavo l app
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    Ciao io ho partorito il 10 maggio a 39+2... primo figlio..è stato un parto lungo perché non entravo in travaglio attivo..sono rimasta il giovedì (tutto il gg) e il venerdì mattina ferma a 3 cm..ho chiesto l epidurale e mi ha salvata...poi varie altre cose ma non sto a raccontare..ti auguro un parto "veloce ma non troppo" perché anche troppo veloce non credo sia il massimo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Scusa mancava la foto

Benvenuta settimana 37 2
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Si presenta così, non la trovi?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    Nn la trovo questa app c è ne sono 300 ma questa propio no
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    Dicevo. . .La mia data presunta parto era 26 settembre e mio figlio è nato il 9 ottobre 😆😅😅😆
    Stavo per essere stimolata e invece 😊
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    Ciao Federica
    La mia data presunta parto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie Jessica! Fortunatamente non sono mai stata stitica in questi nove mesi e per il camminare va a giornate, ieri giornata nera perche avevo un reflusso e un mal di stomaco che mi fa anche rimettere che pensavo di morire, oggi sono stata bene e infatti ho fatto un sacco di cose! Speriamo in domani! 😊😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Con il primo figlio hanno dovuto indurlo il parto perché sono andata ben oltre il termine.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    Guarda non è detto che vai oltre, può succedere tutto da un momento all'altro..
    Io ero dilatata già un mese prima e sono andata ben oltre a 41+5 con induzione..
    Io ero troppo stanca e non ho camminato tanto ma un consiglio fallo che sblocca qualcosa, e non arrivare stitica che non aiuta...dai che ci sei 🥳
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    IMamma! 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    L’applicazione si chiama iMamma...utilissima in gravidanza, ad ogni settimana ti dice qualcosa sulla mamma, sul bambino, sulle attività da eseguire ed una curiosità! 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    Coao mi dici come si chiama queata app...grazje
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    Tanti auguri 💜⭐💜👏💜
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    Io ho partorito a 40+5, fatto scollamento delle membrane poi si sono accorti che avevo poco liquido quindi mi hanno inserito la fettuccia e via è iniziato il tutto!c è da dire che avevo contrazioni da qualche giorno ed ero già dilatata di 1 o 2 cm ma.lei non ne voleva sapere! In ogni caso ho.un bellissimo ricordo del parto è stato piuttosto veloce, ho trovato delle ostetriche fantastiche e mio marito mi ha aiutato tantissimo, senza di lui non so se ce l avrei fatta!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao io ho partorito a 37+6 primo figlio comunque tranquilla può sbloccarsi tutto da un momento all'altro
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    Ciao! Io entro domani nella 37esima! 🥳
    La settimana scorsa il peso del mio piccolo era 2,5 kg... ho collo dell utero accorciato E sono già un po’ dilatata quindi boh...tutto potrebbe succedere!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Si sì chissene frega dei peli!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ahah si io ci ho messo sette mesi per capirlo!
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    Fatto !! Grazie!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    Dal menù in alto a sinistra scelgi l'ultima voce " impostazioni", lì puoi mettere il nome e il sesso
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    Ciao , come si fa per aggiungere nella barra in alto sull app il nome del bambino ? Io non ci riesco 😖
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Si si infatti, preferisco nasca prima della ceretta e sembrare un orsetto in sala parto che dover arrivare depilata a fare l'induzione 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Forza federica! Io ho partorito a 39+4 e meno male perchè Gabriele pesava 3,660 😖!!!! Ho perso il tappo mucoso alle 5 della notte prima
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Anche io non voglio partorire una tortellina...alla visita del 23 maggio pesava già 3,3 Kg e se nasce a termine me l’hanno stimato 3,8/4 Kg 🤦‍♀️
    Domani altra visita in ospedale e spero che mi diano buone novità...tanto alla 38esima settimana sono già belli formati!
    Io invece se Vittoria non nasce prima del 12 giugno mi hanno già detto che mi indurranno: pauraaaaaa!
    Io la ceretta completa l’ho fatta lo scorso venerdì, con pedicure, manicure e tinta 🤣: sono pronta a risposarmi!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Siiii io quella ce l’ho prenotata per il 7 ma se nasce prima amen!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Siiii ti capisco, anche a me fanno paura sia l'induzione che il cesareo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Io sono a 38+2 e domattina ho il primo monitoraggio... Dpp 10 giugno ma vorrei tanto che nascesse prima, innanzitutto perchè mi spaventano un po' le procedure di scollamento delle membrane e di induzione, ma anche perchè arrivati a questo punto il bimbo è completamente formato e pronto ad uscire, restare dentro lo fa solo aumentare di peso e partorire un torello non è proprio una cosa che mi fa impazzire 😂
    Inoltre ho tutto pronto, dalla valigia, alla cameretta, ai risultati degli ultimi esami e talponi... Manca solo la ceretta dall'estetista di martedì prossimo 😊

Benvenuta settimana 37 3
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    Io ho partorito a 40+1...induzione con fettuccia, partita da una dilatazione di zero cm
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Io ho rotto le acque a 38+6 ed è nata a 39
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grande Fede! Io sono alla 38esima settimana! A me hanno già detto che non andrò oltre la 40esima settimana, perché essendo una diabetica insulinica -per evitare sofferenze fetali- non arrivano a 41+3...speriamo che Vittoria decida di nascere naturalmente...l’induzione mi fa più paura del parto in sé! 🤞
    Io invece ho finito il corso preparto ed a casa è tutto pronto...manca solo la Viki! 😍

Benvenuta settimana 37 4
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti