COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Benvenuta settimana 37

Federica, il 29 Maggio 2019 alle 06:12

Pubblicato in Future mamme 75

Buongiorno ragazze! Come mi disse l’ostetrica, da mercoledì ogni giorno potrebbe essere quello giusto 😱😱😱 Ormai è tutto pronto: valigia per l’ospedale, ricordini nascita confezionati da me, cameretta della bimba con tutto l’occorrente! In queste settimane di congedo mi sono fatta anche le grandi...
Buongiorno ragazze! Come mi disse l’ostetrica, da mercoledì ogni giorno potrebbe essere quello giusto 😱😱😱
Ormai è tutto pronto: valigia per l’ospedale, ricordini nascita confezionati da me, cameretta della bimba con tutto l’occorrente! In queste settimane di congedo mi sono fatta anche le grandi pulizie di primavera a casa così sono tranquilla per un po’! Devo solo più finire il corso preparto e fare le ultime analisi (sangue, urine e tampone) e poi ci siamo, scorsa settimana sono partite anche le contrazioni preparatorie, la bimba è cefalica quindi si prospetta un parto naturale, sto pregando sia il più breve possibile visto che non posso sperare sia indolore! 🤣 sto cercando di non farmi prendere dall’ansia ma vado a momenti, voi a che settimana avete partorito il primo figlio? Io spero vivamente di non arrivare alla 40esima ma il ginecologo pochi giorni fa mi ha detto che il collo dell’utero è di 3,5 cm ed è ben sigillato quindi ho paura di andare anche oltre 😱

cfb_1395507.jpg

75 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Poi io che sono furba ho preso i liuk (quelli con lo stecco alla liquirizia) così ho mangiato il ghiacciolo e ho vomitato lo stecchino 🙈
    • Rispondi
  • Morena16619
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Morena16619 ·
    • Segnala
    Si, anch io, devo bere a sorsi piano piano per evitare..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Si anche io ho fatto tutto, elettrocardiogramma, visita con l’anestesista, mi mancano appunto solo esame sangue, urine e tampone!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Siamo nella stessa situazione! L’ostetrica mi ha detto di mangiare ghiaccioli in modo da bere ma non bere ecco, anche perché non so te ma se bevo troppo veloce vomito perché mi rimane sullo stomaco! Forse peggio dei primi mesi!
    • Rispondi
  • Morena16619
    Morena16619 ·
    • Segnala
    Cmq anche a me gli analisi pre_parto me l'hanno fatto fare prima, lo fatto oggi e sono a 36 +4
    • Rispondi
  • Morena16619
    Morena16619 ·
    • Segnala
    Io entro nella 37 esima settimana domenica... Oggi ho fatto il prelievo, elettrocardiogramma, tampone sia vaginale che l altro e poi mi hanno fatto pure un tracciato.. Domani visita all ospedale dove andrò a partorire.. Uff ragà non c'è la faccio più, il tempo sembra fermato.. Ho letto che anche voi la sera avete problemi con nausea /vomito.. Allora non sono l unica?? Anche se mangio leggerissimo verso le 2 di notte mi trovo a vomitare.. Oggi anche di mattina, sembra che sono tornata ai primi mesi..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Si io avevo il collo accorciato dalla 20ma ma fino al giorno del parto ero sigillata . Ho perso durante il travaglio acque e tappo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Meno male ragazze, avevo l’ansia che avendo ancora il collo dell’utero sigillato volesse dire che dovevo aspettare per forza la scadenza ma sentendo anche le altre ragazze non è detto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    40+5 e pensa che avevo il collo dell utero a 2/3 cm dalle 20 settimane.... un bellissimo parto ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Uh povera! Dai che andrà bene, se non dovesse nascere da sola inizierei l’induzione a 41+4 ma spero di non arrivarci!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao Federica,io sn a 41+2 e domani inizio cn l induzione..speravo nello scollamento delle membrane ma sn sigillata!ho smp avuto paura dl parto ,fisiologico,ora ke sarà indotto sn ancora più terrorizzata!t auguro d nn arrivare al termine
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    La mia prima bimba é nata a 39+6.. Ora sono a 36+5 e speriamo che Gabriel nasca un po' prima di sua sorella..
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Abituale Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    Io ho partorito il 17 maggio la mia prima bimba ed è nata a 39+3😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao fede! Io ho partorito il mio primo figlio a 40 settimane esatte e la mia seconda a 40+6
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    Io li ho fatti qualche gg prima delle 37 settimane (e tra l’altro avevo tampone negativo) ma avendo partorito a 40+6 con un parto rapidissimo (era il mio secondo parto) la ginecologa di turno ha ritenuto opportuno effettuare gli esami a mia figlia poiché i miei esami secondo lei erano “vecchi” e menomale perché hanno visto dei valori sballati e le hanno fatto subito terapia antibiotica per 3 gg e ci hanno dimesso in quarta giornata
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Avrò avuto fortuna allora😂..
    Anche se ricordo che anche altre compagne di parto l'avevano fatto prima..probabilmente il nostro ospedale ospedale ha politiche strane..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Si fanno anche a 25 sett se ce né la necessità. Quelli preparto generalmente a 37 coai da essere coperti.oltretermine
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Certo che nessuno lo sapeva.
    Ma se me lhanno fatto fare a 36 vuol dire che si può. Nel caso fossi andata oltre le 40 settimane, probabilmente con l'inizio dei monitoraggi l'avrebbero ripetuto.
    Ovviamente per me è andata meglio così
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Ma nessuno sapeva che a 37 partorivi. Altrimenti avresti dovuto ripetli visto che hanno validità 4 sett
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    No a me lhanno fatto fare prima e per Fortuna, cosi a 37 esatte quando è iniziato il travaglio avevo già i risultati.
    Ogni ospedale è a sé
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Certo, so che ho la possibilità quindi nel caso so che lo posso chiedere!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Al massimo choederai.in.quel momento.di provarla. Non è detto.che riesci a partorire in acqua eh. Ma è un grande aiuto. Soprattutto se si sta in.ballo tante ore
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Lo fanno nell’ospedale dove andrò a partorire ma non mi ispira per niente, non c è un motivo particolare, vorrei fare alla vecchia maniera! 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ma si infatti! Lo faccio il 6 giugno che sarò a 38+1, almeno se partorisco in ritardo sono coperta! Se partorisco in anticipo mi faranno qualche puntura in più! Puntura più puntura meno ormai 🤣🤣
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Come mai no?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ma si ormai puntura più puntura meno! Per il parto in acqua non è un problema perché non ho intenzione di farlo!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    Guarda questa cosa dei tamponi è un cane che si morde la coda... Io l'ho fatto a 36 settimane ma la validità è di un mese perciò lunedì (giorno della dpp) saranno scaduti 😅 non ci sarà tempo per rifarli e avere i risultati né tanto meno ne ho l'intenzione!
    Nel mio ospedale consigliano di farli a 35 perché in caso di positività ci sarebbe il tempo di fare le cure antibiotiche e poi ripetere il tampone per assicurarsi di essere guarite... Certo come no 😂😂 e loro intanto guadagnano!
    Lascia fare al destino!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Al.max se dovessi partorire prima evitano il parto in Acqua e ti fanno 2/3 dosi di antibiotico oltre al classico antibiotico dopo la rottura delle acque
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Dall 37 si fail tampone. Ha validità 4 settimane e il risultato deve coprirti fino alla 41
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Bi, la ginecologa me l’ha prenotato per venerdì prossimo, come dicevo a Tamara anche secondo me è un po’ tardi ma tanto non ascolta ragioni quindi lo farò il 6, male che vada se partorisco prima mi beccherò una puntura in più 😱
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Eh si ogni momento è buono! Io ho partorito a 37+0 con rottura delle acque alle 3 di notte! Nessuna contrazione preparatoria, collo chiuso ma accorciato già da un po'..Non avevo nessun sintomo stavo benissimo!
    18 ore dopo la rottura delle acque è nato il mio bimbo..il tampone fallo subito perché sarebbe da fare alla 36esima massimo per avere risultati in tempo utile in caso di parto prima della ddp!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇