Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Benvenuto settimo mese 😍

Federica, il 16 Marzo 2019 alle 09:26 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buongiorno ragazze, come state??
Finalmente oggi entro nel settimo mese e tutto sta andando molto molto bene!
Io mi sento benone, sto ancora lavorando (andrò in maternità tra un mesetto!) e sto formando la ragazza che mi sostituirà in questi mesi (ho poche speranze sull’argomento 😱), le analisi e i controlli vanno tutti bene (a parte un po’ di glucosio nelle urine ma la curva glicemica è risultata negativa quindi sono tranquilla!), il mio shopping per la nostra bimba va avanti (proprio ieri ho comprato due bavette della Disney baby che sono un amore 😍) e abbiamo anche iniziato a pensare alla cameretta della bimba: la faremo molto neutra, pareti grigio perla (che ci sono già!) e mobili bianchi, accessori bianchi con qualche punto di rosa (è pur sempre una bimba ma non voglio far diventare la cameretta un confetto gigante!!)... per ora l’abbiamo fatta sbaraccare dai mobili provvisori che c erano prima (era il salottino adibito a play station di mio marito!) e abbiamo comprato la vernice bianca per modificare alcuni mobili, poi a inizio maggio ci consegneranno lettino e cassettiera foppapedretti e aggiungeremo ancora un armadio Ikea a due ante per i primi anni della bimba! Sto cercando di portarmi avanti con un po’ di cose per essere tranquilla gli ultimi due mesi che sarò a casa per non ridurmi all’ultimo e soprattutto perché già adesso ho difficoltà a legarmi le scarpe (la mia pancia è esplosa negli ultimi 10 giorni, per fortuna non ho preso tanto peso!), figuriamoci tra due mesi 😂 E voi ragazze che avete la dpp a breve (maggio, giugno, luglio) come vi sentite?? È vero che sta diventando tutto più reale?! Un abbraccio a tutte e buon weekend 😘

Benvenuto settimo mese 😍 1

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Marzo 2019 alle 18:00
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, sono giganti!!! Sembrano le traversine del cane ahahah, infatti li ho infilati nel letto contenitore così non li vedo mai perché mi fanno troppa impressione! 😭😭
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me mancano i pigiami e credo che prenderò una camicia da notte...a me hanno sconsigliato le mutande a rete e dicono che siano piú comodi i tena lady...sono stata piú volte sul punto di comprarli ma nn ci riesco, mi fanno brutto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un po’ per me e un po’ per lei, mi mancano dei pagliaccetti 50 cm per l’ospedale di cotone e 56 cm per dopo! Per me devo comprare invece le coppette assorbilatte e dei pigiami aperti davanti per l’ospedale mentre ho comprato le mutande a rete usa e getta e gli assorbenti post parto (mamma mia che impressione!)...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche io entro oggi nel settimo meseeee 🎉🎉🎉😍😍😍
    Io xo sono in maternità da metà dicembre x lavoro a rischio e deco dire che mi sto proprio godendo questi giorni anche se mio marito non mi sopporta piú xke dice che parlo solo della bambina....ha ragione xo non lavorando è normale che il pensiero sia fisso li...
    Noi stiamo aspettando il trio, nel frattempo ho comprato lettino e cassettiera x i primi tempi, la cameretta la faremo l anno prossimo...ora sto pensando di fare la valigia, devo lavare tutto e decidere cosa portare, ho preso quasi tutto, mancano le cose x me xke x lei ho preso di tutto!!!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È verissimo 😍 io domani sarò a 21+0 e sto bene anche io! L’unica cosa è che ho sempre le mani addormentate e doloranti la notte per il tunnel carpale e la mattina per un’oretta non riesco nemmeno a prendere un fazzoletto con la mano sinistra! Ma va be già mi reputo fortunata per non aver avuto forti nausee e poi si sa che per loro si sopporta tutto! Ieri anche io ho acquistato delle bavette che farò a punto croce con Minnie e Topolina 😍😍 almeno passo il tempo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inizio il 9 maggio, non vedo l’ora perché ci tengo molto a farlo! Io ci sto pensando ai sacchettini con i confetti, ma non ho ancora deciso se farli o meno, mi piacerebbe (ovviamente tutto fai da te perché ci sono altre spese al momento!) ma qui in realtà non si usa, quindi non so se è una cosa che la gente potrebbe prendere per “strana”!
    • Rispondi
  • Giulietta
    Milano
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero infatti per ora ho fatto scorta di body a maniche corte e qualche cosina un po’ più grande, penso che a metà aprile inizierò a prendere anche qualche pagliaccetto estivo perché ora nei negozi si trova poco e niente!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello.... noi penso andremo a trovare degli amici al mare a fine mese, non vedo l’ora di spiaggiarmi sotto il sole anche solo un pomeriggio!! Per quanto riguarda la pancia, ieri sono andata in un negozio a comprare due cose e la cassiera quando mi ha visto ha bloccato tutto e mi ha fatto passare davanti a tutti... ahahah è stata una bella sensazione devo dire!! 😂 e sto usando anche i parcheggi rosa dei centri commerciali senza che la gente mi guardi male, é stranissimo!! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama IMamma, é molto carina! Settimana per settimana ti dice cosa succede al bimbo e altre curiosità, non è male!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah é vero!! Il corso l’ho prenotato, inizio il 9 maggio, non vedo l’ora! Il trio mi arriverà insieme a lettino e fasciatoio... per il lavoro invece anche io arrivo al venerdì sera che sono morta, ieri sera siamo anche usciti con gli amici e siamo arrivati a casa alle 2 stanotte... pensavo di morire ahah!! Baciiii ci aggiorniamo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Avellino
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io oggi sono a 24 settimane tonde tonde, dpp 6 luglio. Cameretta work in progress: pareti bianche e una color acquamarina. Armadio mondo convenienza, lettino e fasciatoio erbesi arrivati e montati, corredino ad ottimo punto, fiocco nascita pronto e in arrivo in settimana i sacchettini da riempire con i confetti. Corso preparto da iniziare il 10 maggio ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Che emozione! Fai bene! Io alle tue settimane ero in ospedale ricoverata. In piu noi abbiamo fatto il trasloco due giorni prima della nascita del bambino e la cameretta invece 4 giorni prima della sua nascita...noi gliel abbiamo fatta colorata per dargli un po di colore.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza
    Mamma2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finisco il termine intorno al 23 giugno e mercoledì entro anch io nel 7 mese.. io ancora non ho preso nulla per il piccolo, iniziamo per fine marzo, anche perché le cose primavera/ estate arrivano fine mese.. per Pasqua prendiamo il trio..
    • Rispondi
  • Giulietta
    Milano
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella questa immagine, che app è?

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io domani sarò a 29+0 e hai pienamente ragione, sta diventando tutto più reale! Sarà che ora la pancia è esplosa, che nessuno ha più il dubbio quando mi incontra per strada, sarà che sto iniziando a muovermi per la burocrazia della maternità (e questo è un altro segno che il giorno si avvicina!), che sento la piccola muoversi sempre di più dentro di me!A noi arriverà la cameretta a metà aprile e nel frattempo abbiamo già in casa trio, fasciatoio con vaschetta, un po' di vestitini, il lettino per quando sarà più grande...e inizio a pensare anche al giorno del parto!In questi ultimi giorni noto che mi affatico più facilmente così sto sfruttando di più la possibilità di lavorare da casa, e per fortuna il papi il prossimo week end ci porta al mare, l'ultima vacanza in coppia, anche se saremo già in tre in realtà Smiley heart

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho la scadenza il 24 giugno... Esattamente come te sto facendo le cose piano piano per nn ritrovarmi poi in difficoltà.. La stanza della piccola è una parete a strisce orizzontale bianca e grigia e l altra solo grigia e come hai detto tu mobili bianchi foppapedretti e Pu ti luce come tenda tappeto accessori ecc... La mia pancia anxhe sembra essere esplosa e sopratutto la notte nn si dorme più.. Si muove così tanto da nn farmi chiudere occhio.. Per il resto sto bene.. Inizia un po' d paura.. Ma bene❤️
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Federica eccomi qui noi facciamo tutto in simbiosi ihihug anche a io sto bene , tra poco andrò in piscina per il corso e giovedi farò le solite analisi delle urine e per la toxoplasmosi. A inizio aprile avremo l ecografia del 7 mese chiamata d accrescimento , x vedere che il mio gnocchetto cresca bene ecc. Mi dovrebbero chiamare per iniziare il corso preparto in ospedale a fine mese ma ancora nessuna chiamata 😓 vediamo settimana prossima😉 anche io sto continuando ad andare al lavoro anche se arrivo a venerdi che sono veramente ko, io devo resistere fino a fine aprile inizio maggio poi bastaaaaaa, la ragazza che mi sostituisce arriverà il 17 aprile quindi ho ancora un bel mese abbondante avanti ma c e la faremo ❤ ah dovrebbe arrivare a fine mese anche il trio che abbiamo ordinato a gennaio 🎉🎉 un bacione a te e alla tua pancina smmakkk
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Federica immagino che emoziome😍😍 sono felice che tutto vada per il meglio!! Ormai sei agli sgoccioli e questi 2 mesi voleranno😘 io oggi inizio il 4 mese di gravidanza finalmente 😍 non so ancora il sesso del mio cucciolo! Lunedì lo rivedrò al bitest! Non vedo l'ora!! Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione