Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Super Sposa Aprile 2014 Napoli

Benvenuto terzo trimestre ;)

Marika, il 30 Luglio 2015 alle 15:37 Pubblicato in Future mamme 0 53
Ebbene si... ieri a 26+3 abbiamo dato il benvenuto al settimo mese e con lui al terzo trimestre Smiley winking sono molto emozionata è un bellissimo traguardo... Con questo caldo atroce mi godo il pancione e i movimenti del mio piccolo, movimenti da elefante visto che è un pazzo scatenato Smiley xd non sta un attimo fermo...
Beh che dire.. a metà mese (verso la 30esima settimana, non chiedetemi perché mi sono stabilita questa data hahahaah) ho deciso di cominciare a lavare il corredino e le mie cose per l'ospedale cosi ad inizio settembre che sarò nell'ottavo mese preparo la valigia... così da star tranquilla...
Voi cosa mi dite? Sia per chi gia c'è passata e sia per chi è alle mie stesse settimane... come state vivendo gli ultimi mesi?

53 Risposte

Ultime attività da Liaaaa, il 7 Agosto 2015 alle 03:17
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono. 25 settimane dico di essere al sesto mese conto settembre per entrare nel settimo ancora non ho comprato nulla ma presto mi darò da fare a me è un femminuccia e nascerà a metà fine novembre mi sposo a settembre spero di farcela tutto il giorno infondo un giornata che sarà mai Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono giorni che vado e vengo dal bagno (scusate la schiettezza) mi prosciuga tutte le energie..il gine mi ha dato dei fermenti da prendere ma non mi ha parlato di guaine..sai che forse potrebbe essere che premendo sull'intestino lo infiammi!! O no? Devo chiederglielo
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nulla, all'inizio ho preso qualche spasmex perché non capivo da dove proveniva il dolori... ma ora no , lei però mi ja detto di usare la guaina e io ora che la metto trovo un gran sollievo anche con la schiena.. forse alzando l'utero non va a schiacciare l'intestino... tu?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marika come ti capisco!!! anche io stessisisimo problema con l'intestino!!! una noia pazzesca a v olte ho dei veri e propri crampi! ma la tua gine ti ha dato qualcosa da prendere x questo fastidio?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io taglia 0 ne ho presa solo 1, x il resto tutto 1-3 e qualcosa 3-6 ma diciamo che più che altro sono regalini che ci hanno fatto le mamme, mio fratello e mia cognata..noi x adesso abbiamo comprato poco..ma x body, calzini e cappellini invece come vi regolate sulle quantità..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho la pressione molto bassa ma il mio ginecologo dice che è un esame importante che va fatto a prescindere..boh

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoletti gli spasmi intestinali li ho sempre... spero di riconoscerle quando sarà il momento Smiley surprise Ciro manda un bacino a Leo Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io ho avuto qualche problema con l intestino, fino al 7 mese... il "dolore" (per ora il mio lo reputo un fastidio) assomiglia agli spasmi intestinali, ma comunque lo senti che è diverso! Anche io ero scettica, ma siamo fatte per riconoscerle! Vi aggiorno spero presto! Fai una carezza a Ciro
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi un dolore abbastanza forte? Queste sconosciute Smiley xd ho paura di non riconoscerle perché io ho perenni mal di pancia da inizio gravidanza, ho l'intestino completamente distrutto... e questo mi provoca mal di pancia e diarrea... oramai la gravidanza è cominciata così e così finirà... la ginecologa dice "meglio questo che la stitichezza" ma che gran noia...
    Beh tu tra poco vedrai il tuo Leo non immagino nemmeno cosa tu stia provando, emozioni forti... aspetto di leggere la lieta notizia :Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno iniziato un pò ieri sera... ma vanno a momenti, magari si per un oretta poi più niente! Oltra alla pancia dura si sente un dolore tipo ciclo in arrivo immediato... almeno a me ha dato questa impressione. Ma fidati di me che le riconoscerai anche tu Smiley winking
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando hai cominciato ad averle? Oddio e come si fa a non avere dubbi che siano loro? Che confusione Smiley ups
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora quelle che ho avuto diverse dalle solite sono fastidiose, non ancora dolorose diciamo, ma le ho riconosciute chiaramente. L ostetrica del corso.vhe ho fatto ci disse: "se avete il dubbio che siano o meno contrazioni non lo sono... quando lo saranno non avrete nessun dubbio!" Ed in effetti è così!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo anche perché sarà tutto cosi naturale e bello che avrai voglia di ripeterlo, beh del resto passi 9 mesi ad immaginare il suo visino ad immaginare come sarà la vita con lui che... quando arriva il momento avrai il cuore colmo di gioia Smiley heart
    Che mi dici, come sono le tanto famigerate contrazioni? Le hai sapute riconoscere... io ho paura di non capire quando le avrò Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ci credo che vi siete presi un bello spavento! Io sto bene dai, siamo aspettando che Leo si decida! Ieri sera mi sono iniziate le prime contrazioni fastidiose, quindi qualche cosa si sta muovendo. Al parto a dire il vero non ci penso, ho deciso di "cominciare a pensare" quando sarò la, per cercare di non crearmi paure e aspettative sbagliate!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh Enrica allora sei come me... anche io sono ansiosa e quindi tra un paio di settimane preparo tutto... a 30 Smiley smile il tuo piccolo/a gia si è girato? Sai anche io ho preso le tutine in ciniglia però due in caldo cotone vorrei prenderle, qui i tempi non so capiscono piu Smiley angry
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dpp è il 10 ottobre , ho la valigia già pronta xk sono moooolto ansiosa. ho coprato 5 body 0 mesi di cui 4 cotone caldo e uno cotone fresco. di tutine invece tutte in ciniglia tranne una in cotone leggero....avrò fatto bene? bho chissà che temperature avremo.....in negozio mi hanno consigliata così. ...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Cuneo!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu di dove sei? Io di Napoli e qui anche a noi è cosi... a volte viene un ottobre che piove e fa freddo altre volte caldo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh!!! Credo ascolterò i consigli delle commesse.. Qui da noi il tempo è matto.. Ci sono dei ottobre/novembre in cui si sta benissimo e altri in cui già nevica!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprerai tutine in ciniglia o caldo cotone?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Io ddp 23 ottobre.. Torno dalle fere e inizio a fare shopping anche io!!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo Chiara, anche io ho approfittato dei saldi per comprare la camicia parto e i pigiami qualche reggiseno allattamento...
    Anche a me aiuterà mamma a lavare e stirare il corredino, abbiamo bisogno di una mano altrimenti arriviamo stanche al parto Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii Stefy sono entrata nel 7 mese... per ora sono molto felice e non vedo l'ora di partorire, anche tu iniziasti a preparare le sue cosette a 7 mesi? Io comincerò a metà mese mi farò aiitare da mamma perché questo caldo mi distrugge...
    io sono stata una settimana ricoverata perché ho avuto delle perdite marroncine un solo giorno.. ma non hanno trovato nulla, placenta e utero perfetti... solo un po la porzio infiammata quindi si pensa o ad una piaghetta o all'utero che ingrossandosi sanguina un po.. ma intanto, bello spavento Smiley sad
    tu come stai vivendo l'ultimo periodi? Come sono i pensieri sul parto quando si arriva agli sgoccioli?
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 4 tutine taglia 0 e il resto 1-3 mesi tutte in ciniglia.. ora voglio prendere qualcuna in caldo cotone perché se dovesse nascere prima... ho la dpp il 1 novembre che sarebbe la 40esima settimana ma dalla 38 potrebbe nascere... e metà ottobre la ciniglja penso sia pesantina...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatta... la ginecologa non me ne ha proprio parlato... sia perché la mia pressione è molto bassa e sia perché ho la glicemia sotto ai piedi Smiley xd presumo siano questi i motivi...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho la dpp della ginecologa il 1 novembre ma facendo il calcolo e considerando che dalla 38esima settimana si è a termine dal 12 ottobre potrei partorire...
    Ho preso 4 tutine in ciniglia taglia 0 (credo che le userò solo in ospedale perché lui si porta piu grande) e il resto tutte 1-3 mesi che vanno dai 54 cm ai 56... per i body ho fatto lo stesso ho preso body mezza manica caldo cotone taglia 0 e taglia 1-3 mesi..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Evviva!! Io alle soglie della 30 settimana, e dell'ottavo mese, ho affidato le cose della piccola per l'Ospedale a mia madre che mi da una mano per lavare e stirare tutto, altre cosine che abbiamo preso qui e la approfittando dei saldi per l'inverno con taglie più grandi, le laverò io con calma in questo mese.

    Nel weekend invece inizio a girare per vedere se sempre con i saldi riesco ad approfittare anche per prendere le mie cose per la valigia, non mi va di spendere una fortuna per dei pigiami!!!!!

    Quindi a fine mese conto di....avere pronta la mia e la valigina della piccola, pronte per ogni evenienza!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei regolata per il pupino? Tipo tutine e body.. Hai preso 1 mese o 1-3 mesi? Lo hai presi maniche lunghe o corte i body?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marika! Già al 7 mese??? Come vola il tempo, davvero. Io ho un bellissimo ricordo del 3 trimestre... sono stati i mesi in cui è cresciuta davvero la pancia, ho iniziato il corso preparto e quindi conosciuto mamme fantastiche che stanno vivendo le stesse mie emozioni, sono stati i mesi in cui abbiamo costruito il nido di Leo tramite la cameretta e gli acquisti, sono stati i mesi in cui fisicamente sono stata meglio, una roccia davvero... ma soprattutto sono stati i mesi in cui ogni giorno cresceva dentro di me e suo papà la voglia infinita di conoscerlo e di vederlo finalmente in faccia! Ormai sono arrivata agli sgoccioli e penso che questo periodo meraviglioso mi mancherà da morire, anche se sostituito da altrettanta gioia per avere il nostro pupo tra le braccia! Quindi ti dico di godere la al massimo!!! Un bacio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma voi come vi siete regolati con gli acquisti, taglie, quantità ecc ecc? io comprerei il mondo ahahaaahhaha

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il caldo uccide anche me..vorrei non fare nulla..x il resto va tutto ok, prox settimana faccio la curva da carico, la tua esperienza al riguardo com'è stata?

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io son molto ansiosa, ma ognuno lo dimostra credo a modo suo... Fai quel che ti senti che non sbagli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione