Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto

Bere il caffè nell'oro zecchino.

Alessandra, il 7 Luglio 2020 alle 20:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ciao a tutte, sposine.

Io e Gian Luca siamo sposati da tre anni e da sempre mio marito è dolce e affettuoso con me. Io non sono abituata... Il mio ex ragazzo era soprannominato da mio fratello "il braccio corto della Legge" (è un avvocato), ma il fatto che fosse taccagno a me non importava: non mi è mai importato ricevere regali e andare fuori a cena, mentre ero felice di cercargli io i regali più belli, il fidanzato precedente era anche infastidito dal fatto che mi aspettassi un pensiero per Natale o per il mio compleanno, ma ora non tergiverso.
Ieri è arrivato un pacchetto anonimo. Mio marito compra spesso da Ebay, quindi non mi sono meravigliata, ma l'ha porto a me. Mi fa spessissimo regali, ma me lo premette sempre e soltanto un'altra volta mi ha fatto una sorpresa. Il pacchetto conteneva una bellissima tazzina tedesca di metà Ottocento in porcellana e in oro zecchino e lui mi ha detto con un sorriso dolcissimo :《Così puoi sapere che cosa si provi a bere il caffè nell'oro zecchino》. Ho preso subito il caffè nella tazzina e avrò per sempre con me la dolce frase che accompagnava il regalo.Bere il caffè nell'oro zecchino. 1
Bere il caffè nell'oro zecchino. 2

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 16 Luglio 2020 alle 21:21
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è il finale che conta, in questo caso, il nuovo inizio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per mia fortuna ho potuto capire, alla fine! Ho trovato poi un dolcissimo principe, anziché vivere di briciole di attenzioni. 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua analisi parla da sola , ahimè
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non volevo capire che non era innamorato di me e credevo che il fatto che mi cercasse ogni giorno significava che fosse innamorayo, invece. Soprattutto perché il nostro era un rapporto platonico. Per una ragazza di cui era stato innamorato e che forse è ancora la ragazza dei suoi sogni (si era sposata, ma ora ha divorziato, quindi chissà... magari potrà ritrovarla) aveva percorso chilometri in auto soltanto per portarle un uovo di Pasqua della sua squadra preferita. Per me non si sarebbe mai sognato di fare una cosa del genere.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tuo fratello penso costituisca un’ottima cura contro il malumore 😅🤣🤣🤣🤣 sul resto Hai ragione e le tue profonde parole trasudano tanta consapevolezza ed elaborazione. Detto ciò, certe ciofeche non le comprenderei neanche se fosse stato in bolletta (ok gli avvocati non sono più pagati a peso d’oro in Italia, ne so qualcosa ,,, ma l’indigenza è un’altra cosa).. ma comunque il pessimo gusto resta tale per tutti, ricchi e poveri.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 Mio fratello è così spiritoso che, quando gli prendono i momenti in cui fa battute a raffica, bisogna chiedergli di avere pietà perché ci si sente male dal ridere.
    È vero, comunque! Io ero tutta presa, facevo tutti i giorni pensierini al mio ex (che fosse una rivista che gli piaceva, un dolce o un arancino) e lui mi pensava con tazze sbeccate, libri che già avevo e che si rifiutava di andare a cambiare, pupazzetti di infima qualità e le suddette catenine! Un po' mi addolorava capire che per lui era un fastidio dovermi fare un regalino, ma sono comunque contenta di non aver mai dato importanza a queste cose. Anche perché tutto torna! Dai amore senza volere niente in cambio e la vita poi ti dà un marito dalla dolcezza e dalle attenzioni insperate!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sto immaginando tuo fratello 😅😅 comunque l’amore (vero o presunto) annebbia il cervello 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa buffa è che io le tenevo in grande considerazione come se fossero più preziose dell'oro perché gli volevo bene. Quindi il mio ex era comunque gratificato dall'accoglienza che riservavo a quei regali effimeri e mio fratello mi osservava con sgomento mentre li indossavo tutta contenta per poi seguirmi nei negozi per evitare che io dilapidassi i miei soldi in regali costosi per l'ex. 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤ Sì... Accompagna sempre questi dolci pensieri con gesti disarmanti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahaha sto male!! Sono piegata dal ridere! Prima di tutto tuo fratello deve esser simpatico fa morire e secondariamente che vergogna assurda regalarti ste cose!!!! 🤷🏼‍♀️😅😅 chissà che “shock” in senso buono passare a tuo marito con queste raffinatezze di un’altra epoca

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 Io ero piegata in due dal ridere quando mio fratello l'ha inventato, anche perché lo diceva solennemente. Alternava questo soprannome a quello di Braccin Patacca, perché il mio ex mi regalava catenine che mi facevano il collo verde se le pertavo per una settimana di seguito e si disintegravano entro il mese! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia ! Mi sarebbe piaciuto aver un marito con queste raffinatezze. Non che il mio mi faccia mancare nulla eh, però ecco, non è nel suo stile.
    Ps il braccio corto della legge mi ha fatto morire 😅🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel regalo! Un pensiero davvero originale, raffinato e significativo, bravo tuo marito!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, Elisabetta! ❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tazzina è bellissima e tuo marito ha un gusto molto raffinato... ma del resto da quello che scrivi mi sembra normale. Gli uomini che nascono da antiche famiglie hanno queste doti nel sangue, sei stata una donna davvero fortunata.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì... È davvero tanto, tanto dolce.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho chiesto a mio marito se avesse indizi per risalire alle persone a cui era appartenuta, ma mi ha detto che ha soltanto una storia di servizio invenduto e passato poi dal negozio a un antiquario. Peccato! Anche a me sarebbe piaciuto che questa bellissima tazzina avesse una storia particolare. Il fatto che sia ottocentesca non mi ha stupita perché ci sono abituata: mio marito considera "nuova" la scala d'ingresso che è stata ricostruita nel 1920 (la precedente era crollata durante un terremoto). Per lui - e ormai anche per me - l'Ottocento è l'altro ieri. Smiley xd

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo.. chissà quante storie ha visto quella tazzina.. davvero affascinante
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che romantico

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che pensiero dolce e soprattutto originale.

    Mi colpisce più che sia di fine Ottocento rispetto al fatto che sia di oro zecchino: chissà quante storie e quante vite avrà visto quella tazzina.

    Davvero affascinante...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione