Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari

Bere poca acqua.... ma tante tisane

Francesca, il 1 Giugno 2016 alle 19:23 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 48

Buonasera ragazze...le ho provate tutte... ogni ora pensar di dover bere un bicchiere di acqua... nello smart wach ho inserito le varie sveglie per bere l'acqua ...ma niente! leggo di ragazze che bevono due litri di acqua al giorno ma non ho capito come caspita fanno..leggo che bere poca acqua provoca seri danni al nostro organismo e io HO PROBLEMI DI CISTITE per cui dovrei assumere acqua in abbondanza! bevo però tante tisane è la stessa cosa? per quanto riguarda la pelle dovrebbe essere disidratata ma così non è... probabilmente perchè nutro la pelle da sempre con mille creme?

48 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 11 Giugno 2016 alle 19:24
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto migliorando molto....bevo anche parecchia acqua....frizzante però Smiley amazing
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le tisane fanno molto bene ti consiglio di assumerle sopratutto dopo i pasti mi hanno detto che aiuta di più
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo o no bevo 3lt di acqua al giorno.. Ne ho sempre bevuti due ma non bastavano (dopo una visita mi é stato detto che ero disidratata) molto probabilmente perché sudo molto e dove lavoro é molto caldo.. Per la cistite devi bere molto, che comunque sia fa bene ai reni (ti consiglio di bere acqua a basso residuo fisso)
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara... ti idrati ugualmente! Anch'io ho sofferto di cistite un paio di volte proprio perché dimentico di bere. Le tisane mi aiutano ad assimilare l'acqua necessaria. Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch'io bevo tanto, ma nn sforzarti troppo xké finisci x vomitare.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahaah mi hai fatta ridere Smiley laugh

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille tesoro Smiley heart magari fosse anche per me solo questione di bere per non avere più la cistite... ti farò sapere... grazie ancora baciotto

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che l acqua aiuta in maniera efficace e assoluta!!! Io avevo infezioni alle vie urinarie con febbre a 39.5! Dopo varie cure con medicinali alla fine abbiamo infine capito che bastava solo bere... all'inizio è dura ma poi ti abitui Smiley smile porta sempre la bottiglia con te in mofo tale che puoi monitorare la situazione Smiley winking ovviamente ogni tanto un the o una tisana può aiutarti. Un bacio e fammi sapere come va! ps inoltre bere fa bene a tante cose e fa anche dimagrire un po xke ti aiuta a eliminare le scorie Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho inserito nell orologio la sveglia... ogni ora vibra! ma in effetti non ci faccio caso perchè nn ho a portata di mano delle bottigliette! quindi penso la soluzione sia quella di avere appresso una bottiglietta di acqua...e quella devo finire! proverò a farlo.. l ansia della cistite si fa viva..e se bere mi può aiutare allora lo farò! e ci riuscirò1 grazie tesoro

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io soffro di cistite, l'acqua è sicuramente fondamentale ma fanno tanto anche altri fattori! Smiley smile io in inverno bevo 2 litri più 2 tè, in estate 3 litri Smiley xd ma sono un cammello io!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho il tuo stesso problemae il mio urologo mi ha detto di bere 3 litri di acqua al giorno. Io ho una sveglietta che suona ogni mezz'ora e così bevo. Fortunatamente lavoro in ufficio x cui ho anche l opportunità di andare tranquillamente in bagno. In ufficio mi porto una bottiglia da 2 litri e una da mezzo litro. Le devo finire entrambe ( o almeno quella da 2 litri). Il resto lo bevo poi a casa a cena (ma senza misurarlo). Guarda ti consiglio di sforzarti e fare così se puoi: svegliette e bottiglia da 2 litri così sei sicura di quello che bevi. X la cistite è l unica soluzione! Anche io all'inizio lo trovavo difficile ma poi ti ci abitui. Pensa poi una cosa: meglio l acqua che le medicine Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima...meglio tardi che mai Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io non bevevo per niente,ma quest inverno dopo aver avuto seri problemi di stitichezza ho dovuto per forza "imparare" a bere... solo ora riesco a capire l importanza dell acqua!!! Ank io spesso mi aiuto con delle tisane!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi devo sforzare ma un po alla volta ci si abitua....io trovo piu semplice se bevo 3 bottigliette di acqua da mezzo litro...alla fine e' sempre 1.5l ma a me passa piu velocemente!!! :-)
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica è... Sforzarsi!! Tieni sempre una bottiglia sulla scrivania e pian piano prenderai l'abitudine. E ne sentirai beneficio a livello intestinale, oltre che curare la cistite
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah ci penso sempreeee... lo dico a mia mamma e lei mi dice vai serena che il giorno gia nn starai pensando a fare la pipì.... Smiley laugh comprerò i pannoloni...tanto sotto il vestito ampio non si vede...ahahaha

    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla ce la farai, già dopo qualche giorno diventa un'abitudine! Le tisane anche vanno benissimo, ma se ti sforzi per bere sempre almeno 1,5 lt (più le tue tisane arrivi 2) avrai grandi benefici! Certo NON il giorno del matrimonio Smiley laugh vorrei andare in bagno il meno possibile con l'abito da sposa!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava.... dici bene! cmq vedo che tantissime ragazze non bevono o non bevevano tantissimo..ci proverò cmq

    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque aggiungerei che gli effetti del bere poco non sono tanto esterni, ma tu pensa ai tuoi reni che fatica fanno a filtrare e depurare senz'acqua!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch'io bevevo poco e niente, poi complice una dieta ma soprattutto l'estetista da cui sto facendo dei massaggi per le gambe che mi ha detto 'hai tantissima ritenzione idrica, se non cominci a bere 2 lt d'acqua al giorno a 40 anni avrai i crampi'. Sono rimasta scioccata! Poi sono una sportiva, faccio nuoto semi agonistico, non perdo un'occasione per fare sport, mangio sanissimo - sono vegana e celiaca - e sto super attenta a quantità e abbinamenti di cibo, l'unica cosa è l'acqua. Mi sto sforzando di bere almeno un bicchiere appena sveglia, poi porto la bottiglia in ufficio e ogni tanto verso un bicchiere e così fino a sera. Il segreto è bere bicchieri, la bottiglia finisce prima Smiley sexy
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro.... Smiley heart Smiley heart mi metterò di impegno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare come ti ho detto. Un bicchiere o più ogni volta che vai in bagno. Avrà i suoi benefici. Pure su pelle, capelli e occhi. Deve diventare un vizio. All'inizio sarà difficile ma ce la farai.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Sarah é una tragedia...giuro che avere la cistite si e no ogni mese é bruttissimo! Io mangio molto sano non posso dire il.contrario...mangio in continuazione ma sempre cose sane nonschifezze... Per quello volevo prendere l abitudine di bere molta acqua...arriva l.estate e io ho un sacco di paura!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cistite viene perché non si beve abbastanza acqua anche in base a cosa si mangia. Se mangi salato dovresti berne una cassetta sana al giorno, se mangi frittura idem. Diciamo che in estate tra le schifezze che uno trangugia in giro con gli amici e cmq il caldo che già ti fa perdere liquidi è più semplice. In base a quello che mangi la pipì diventa più o meno acida e te ne accorgi dal colore e dall'odore. Più scura è peggio è. Non credo il problema siano gli slio umidi. Io utilizzo i proteggi slip ogni giorno e mi succede ugualmente. Credo che sia anche una questione di predisposizione dovuta alla flora batterica che un individuo ha.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente zucchero perché mi provoca nausea.... Io soffro molto di cistite...ogni anno nel periodo estivo mi viene la cistita ogni santo mese...e quindi si devo bere parecchio! La cistite non so proprio da cosa sia dovuta... Io penso me lo faccia lo slip bagnato tante ore a contatto con le parti intime..non si spiega altrimenti! Le visite tutte perfette... L unica differenza in estate può essere quella!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bere l'acqua è questionw di abitudine. Io non bevevo mai e andavo in bagno 3 volte al giorno. Durante la mia prima gravisanza con la bambina che premeva costantemente sulla vescica mi è venuta un'infiammazione terribile al punto di fare pipì insanguinata. A parte la cura di monuril il medico mi disse di bere un bicchiere di acqua abbondante ogni voltq che andavo in bagno. Ora dopo 5 anni continuo a fare così. Basta mettersi di impegno. Le tisane vanno bene se non metti lo zucchero. Io pure le bevo ma almeno 2 cucchiaini devo metterli
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti farò così... Smiley tongue
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sgonfia nel senso che bevendo tanto vado spesso al bagno e mi sento più leggera,le gambe grazie anche a lunghe passeggiate con il mio cagnolino sono diventate molto più magre e belle Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa bere due litri di acqua al giorno é semplice....come fai a dire che non ci riesci? La mattina due bicchieri a digiuno poi dopo un pochino fai colazione quindi sicuramente introduci altri liquidi, poi ogni tanto ti fai un sorso, prima di pranzo altri due bicchieri, cena idem, pomeriggio idem.... Il resto lo introduci con frutta e verdura. Smiley winkingSmiley winking Comunque se vuoi vedere quanto bevi effettivamente io prendo le bottiglie da 2 litri e mi impongo di finirle.....vedrai che dopo un po' diventerà naturale...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Cosmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bevo 1,5litri in 4ore perciò ne bevo acqua in abbondanza
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da quando bevo l'occhio va meglio e la pelle per quanto stesse bene anche prima è più bella. Io di solito bevevo e a casa bevo anxora quella del rubinetto. Per farmi venire lo stimolo però, bevo acqua Sveva a Roma si trova difficilmente ed è cara. Infatti la . compro fuori che risparmio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione