Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi

Beta hcg aumentate ma non raddoppiate. Help!

Serena, il 12 Settembre 2022 alle 14:39 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buongiorno ragazze, oggi, come suggerito dal ginecologo, ho fatto le beta x la 3 volta. Ho scoperto il positivo il 6 settembre e mi ha detto di farle subito. Erano a 84. Poi le ho ripetute giovedì ( a distanza di 48h) ed erano 234 (quindi più che raddoppiate). Oggi però sono a 500... in 4 giorni sono cresciute ma non sono raddoppiate ogni 2 giorni. Più tardi devo richiamare il ginecologo perché ha detto che vuole vedermi per capire... che ansia 😞 Qualcuna ha esperienze simili?

29 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 15 Settembre 2022 alle 12:39
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ammiro davvero 🙃
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, sto cercando di mantenermi calma e mostrare un pochino di razionalità ma ammetto che non è semplice perché anche io, per indole, tendo a voler avere le cose chiare da subito e a cercare il controllo e l'organizzazione in tutto. Essendo questa una situazione davvero tanto oltre le mie possibilità di controllo, sto cercando di accontentare il tempo e seguire ciò che dice il ginecologo. Mi dico che se deve andare va e prego per questo. Ovviamente dovessi notare qualcosa di anomalo non penserei 1 solo secondo a correre in ps ma mi auguro che possa arrivare serenamente il 4 ottobre... o almeno, ci provo 😆
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche li avevo di 32-33 gg 🙂 mammamia che pazienza che hai, io non avrei retto ad aspettare così tanto. Calcola che a 5+0 sono andata in ps per vedere se la camera gestazionale fosse in utero e non fosse una geu e poi la settimana dopo a 6+0 controllo per vedere l'evoluzione e ho visto tutto, non ho un briciolo di pazienza per questa cose 😆 ora sono a 12+6 e già non vedo l'ora di essere a 16 per la premorfologica 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere che'appuntamento il ginecologo me lo ha ridato il 4 ottobre( è uscito "rifiutato" co sto cacchio di correttore automatico!!!)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, guarda, i miei cicli non sono di 28 giorni bensì tra i 32 e i 33 (gli ultimi 2 perché i primi post sospensione della pillola di dicembre sono arrivati anche a 36 e 37 giorni). Monitorando l'ovulazione ad agosto in teoria ho ovulato al giorno 16/17 (cioè tra il 19 e il 20 agosto e l'unico rapporto utile l'ho avuto il 18). Ultimo ciclo il 5 agosto quindi oggi sarei proprio a 5+6. Il ginecologo mi aveva dato appuntamento per il 29 settembre ma io sono fuori regione quindi me lo ha rifiutato per il 4 ottobre (6 giorni dopo) e dovrei essere a 8+3. Lui la settimana tra il 19 e il 25 settembre è fuori per un convegno e quindi spero che a 8+3 vada tutto bene e si veda tutto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabile erica🤷‍♀️pensa che poco fa ho chiamato anche il Laboratorio con la scusa di non trovare il foglio del referto e ho chiesto per conferma il valore preciso perché quasi incredula😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io sono alla terza gravidanza e ovulo al 18°-19° giorno del ciclo.. nonostante la mia ovulazione sono riuscita per tutte e tre le gravidanze a vedere (con un buon ecografo) l'embrione tra 6+0 e 6+5. Se hai un'ovulazione più o meno come la mia e oggi, in teoria, dovresti essere a 5+6, allora tra 6+5 e 7+0 dovresti vedere tutto tranquillamente, se la gravidanza è in evoluzione. Io non aspetterei oltre. Spero di esserti stata di aiuto e ti faccio tanti auguri che tutto vada come desideri. Aggiornaci 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ci hanno solo messo un po' a partire!
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una bellissima notizia! Ora rilassati e goditi questo meraviglioso viaggio con un finale stupendo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lia!!!! Me lo auguro guarda! Grazie per il supporto psicologico 😆
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Evvivaaaaaaaaaa!!!

    Ora rilassati e goditi questi meravigliosi 9 mesi!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee... le beta sono salite a 5321.69! Speravo con tutta me stessa fossero salite ma non avrei mai immaginato tanto così. Cioè ora il valore rientra anche nel range delle settimane di riferimento.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci provo 🤞grazie per il pensiero carino 😘
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sere, ho appena sentito il ginecologo e ti ho pensata..ho fatto le beta stamattina e mi ha detto di non ripeterle!!
    Quindi tranquilla ❤️ non le guardare troppo
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che il ginecologo ha escluso una extrauterina. Mi sembra che crescono male le beta da subito un quel caso.... Tienimi aggiornata sulle prossime beta se ti va.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura è proprio questa. Sorge spontaneo voler sentire il parere del medico quanto prima ma essendo "presto " non vorrei aggiungere ansie inutili. Il mio pensiero, data la crescita senza raddoppio, era si potesse trattare di una extrauterina ma non avverto alcun dolore anomalo né mai avute perdite
    Il mio ginecologo non mi ha detto nulla merito anche perché, credo ( e spero) mi avrebbe voluta vedere prima per escludere intanto questa cosa... già, misa che aspetto allora
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho fatto un eco a 5 settimane e non si vedeva nulla... E quindi puoi capire l ansia aumentava solo... Secondo me conviene che aspetti, rischi di non vedere niente in eco e stare solo più in ansia.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta Emi... guarda mi auguro vada tutto bene. Devo rifarle domani secondo quanto dettomi dal ginecologo e poi mi ha fissato app per il 4 ottobre. Io durante la settimana sono fuori regione per questioni legate al lavoro di mio marito e torniamo a casa il week end. Non so se, con l'esito di domani, dovrei chiedere il parere di un ginecologo qui o aspettare il 4 ottobre per la prima visita con il mio. Non ho fastidi invalidanti né perdite di alcun genere. Non saprei... uffa
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie, dopo il terzo prelievo, non solo non erano raddoppiate ,ma scendevano ,stesso laboratorio. Mio figlio ha 1 anno...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica. Speriamo guarda... in realtà ieri pomeriggio poi il ginecologo mi ha detto di ripeterle domani (dopo 48h) e mi ha fissato appuntamento il 4 ottobre. Non mi ha detto più nulla sulle beta che non sono raddoppiate. Non so che pensare. Spero e basta ecco...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao wew, si, stesso laboratorio alla fine. Ieri pomeriggio poi ho sentito il ginecologo per fissare appuntamento e mi ha richiesto i dati (non stava ricordando in pratica...) e mi aveva fissato appuntamento per il 29 settembre. Essendo fuori regione in quei giorni lo abbiamo spostato al 4 ottobre (in teoria sarò a 8+ qualcosa circa). Sostanzialmente durante la chiamata di ieri pomeriggio non mi ha detto nulla se non di ripetere le beta domani. Boh
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le hai sempre ripetute nello stesso laboratorio?...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso raccontare solo la mia brutta esperienza con le beta che non raddoppiavano, ma spesso non vuol dire niente.
    La prima gravidanza con queste beta è terminata a 10 settimane, la seconda per scelta non ho fatto le beta e mi ha portato ma figlia (quindi non posso fare confronto), la terza aborto precoce non ho fatto beta, la quarta in corso ho avuto beta altissime sempre più che raddoppiate ed è l'unica durante la quale ho fatto delle beta che andassero bene, in sostanza.
    Comunque lascia stare le beta e segui l'andamento della gravidanza tramite ecografia che è più precisa e l'unica in grado di fare diagnosi!In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmmmm le mie erano più alte, ma non siamo tutte uguali. Coraggio 🍀💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1 giorno di ritardo Sara...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da quando hai scoperto il positivo. Dal ritardo del ciclo? O subito dopo l'ovulazione?
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow! Speriamo che sia (in perfetta salute e) femminuccia allora!!!

    Fammi sapere come va, incrocio le dita per voi!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lia, grazie per avermi riportato la tua esperienza... speriamo dai Smiley smile prego affinché sia tutto ok. Secondo l'app dovrei essere a 5+3 ma potrebbe essere anche leggermente meno per ovulazione più tardiva. Vediamo che dice il ginecolo... sei la prima ad aver commentato e hai il nome che piace tanto a mio marito qualora dovessimo avere una femminuccia sai?
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, è successo anche a me! Esattamente alla terza misurazione, non erano raddoppiate. Ho pianto come una disperata perchè pensavo che non sarebbe andata bene... le mie beta non raddoppiate adesso ha tre anni e tra qualche giorno inizierà la scuola dell'infanzia!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione