Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Saggia Giugno 2014 Milano

Bi test si o no!?

Annalisa, il 27 Febbraio 2015 alle 12:54 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte!
Sono all'undicesima settimana e forse anche in ritardo per fare il bi test.. In ritardo perché non so se farlo o meno.. Voi che dite???

25 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Marzo 2015 alle 13:58
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la tn il 26 e Nn ti nascondo ke ho un po d'ansia... Seguita poi il duo test ... Sono esami di routine e Nn credo tu sia in ritardo ... Il mio ginecologo me li ha fissati x la tredicesima settimana ma se Nn vuoi puoi anke Nn farli
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che vista l`etá e il basso rischio,x cui non vedo il motivo dovresti star in ansia,visto il rischio nullo del test si possa anche fare,e poi...la tn é una scusa in più x vederlo e magari sapere il sesso!
    Io son dell`idea di fare tutti gli esami,pagamento o no..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io dovrei fare prelievo e tn!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massi, tanto comunque é un esame statistico, io prima di decidere sono andata ad un incontro al consultorio dove un ostetrica ci spiegava tutto sul bitest. Ha raccontato casi dove ci sono stati positi, la mamma ha dovuto procedere con L amniocentesi che comunque è un esame rischioso e poi alla fine era tutto ok!!! Non è un esame che ti da una certezza!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto,...xke tu nn vorresti farlo???
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq all ospedale di Giussano solo il prelievo lo fanno a 25 euro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto alla nona sett e alla dodici la tn e andato tutto bene ma mi ha creato molte ansie questo esame. ... quindi non so se lo rifarei
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo farò nemmeno io a questo punto! Forse ho aspettato troppo inconsciamente, mio marito non voleva farlo e io ero indecisa.. E ora mai è troppo tardi! A pagamento mi rifiuto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non farlo... 1) perché comunque sono giovane e questo già conta molto 2) perché comunque non è un esame sicuro ma statistico e non voglio ansie in più inutili.
    È un esame gratuito che chi desidera può farlo tranquillamente
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho praticamente chiamato tutti gli ospedali di Milano e con il SSN non c'è assolutamente posto.. solo a pagamento, spesa 202euro! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto e, ti dirò: maledetto il giorno! La tn era ottima ma i risultati del sangue una tragedia!!! Il giorno successivo ho prenotato il prenatal Safe per la settimana successiva ma i giorni dell'attesa non ho fatto che piangere! Avrei tenuto comunque il mio bambino, ma volevo essere pronta nel caso non fosse stato bene. Fortunatamente i risultati sono stati ottimi e ringrazio il Cielo ogni giorno!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo feci alla prima gravidanza perché un test invasivo come l'amniocentesi non l'avrei mai fatto. Questa seconda gravidanza ho fatto il SA.FE test. . Prova a chiedere al tuo ginecologo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto l'esito dell'esame potrebbe incidere sulla tua decisione di portare avanti la gravidanza. Se comunque sei convinta di andare avanti con la gravidanza a prescindere dal risultato, puoi anche non farlo, se invece sapere quali sono le probabilità che il bimbo possa avere la sindre di Down ti fa stare più tranquilla o potrebbe incidere su una tua scelta, allora conviene farlo. Credo però che tu debba decidere in tempi rapidi, io l'ho fatto tra la 10 e l'11 settimana. è un esame non invasivo, quindi non c'è alcun rischio per te nè per il bimbo. Ah, poi chiaramente dipende anche dalla tua età, dal fatto che ci siano o meno casi in famiglia...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto a 13 settimane. Non è invasivo e ti da maggiori info sullo stato di salute del tuo bimbo (anche se solo statisticamente) perciò, perché non farlo mi sono detta
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto. È una sicurezza in più.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto bi test a fine 13+2,quindi sei in tempo, nonostante la tn fosse buona il gine mi ha mandato lo stesso a fare prelievo..risultati dopo 15 giorni,e mi é stato detto che se facessi amnio avrei molti più rischi che non ad affiddarmi alla percetuale uscita dal test.
    Secondo me vale la pena farlo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ancora in tempo! Io l ho fatto, ed è servito a tranquillizzare soprattutto il papà che il nostro cucciolo stava benone! Oltretutto non è un esame invasivo e questo sicuramente ha influito sulla nostra decisione di farlo. Però rimane sempre una cosa molto soggettiva: se senti che potrebbe farti stare più tranquilla e serena fallo, altrimenti no!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo volevo fare ti dico la verità.. Non lo volevo fare perchè, leggendo e sentendo molti casi di falsi positivi anche di persone vicine, avevo scelto di non farlo affatto per non rischiare spaventi da dover poi approfondire.. Poi però alla 13esima settimana ad un'ecografia di controllo la ginecologa aveva visto una translucenza un po' al limite (2,4) e mi ha consigliato di farlo, anche se l'ecografia era perfetta (si vedeva l'osso nasale, il dotto venoso era perfetto).. E' stata la settimana più lunga della mia vita, ma per fortuna il bitest è tornato negativo (abbassando anche la percentuale di rischio rispetto a quella generica della mia età).. Valuta più che altro quello che faresti dopo: se fosse negativo - come ti auguro - bene così; ma se fosse positivo, te la sentiresti di fare l'amniocentesi, che comunque è invasiva, e come ti comporteresti dopo averla fatta? Oppure saresti in grado di non pensare più al bitest (visto che comunque resta un esame statistico e non diagnostico), e continuare serenamente la gravidanza senza pensarci più e senza sottoporti ad esami più rischiosi? Parlane con il tuo compagno, insieme saprete decidere la cosa per voi più giusta Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto a 13 settimane, sei ancora in tempo!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto e se l'esito fosse stato sospetto avrei fatto l'amniocentesi, ma ovviamente farlo o meno dipende dall'eventualità che il risultato vi porti a prendere determinate decisioni.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei in tempo cara, fino alla 13+6 sei in tempo. Naturalmente valuta,sono considerazioni che solo tu e il tuo partner potete fare. L esame in sé nn è invasivo, è solo un prelievo seguito da un'eco.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto tutti gli esami non invasivi, per essere, nel caso, preparata. Non avrei in ogni caso messo a rischio il feto con esami diversi.

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono incinta e nemmeno mamma, ma so già che farò tutti i test possibili immaginabili, dal B test all'amniocentesi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il bitest si fa sul sangue e tranquilla sei in tempissimo Smiley winking

    Io ho fatto sia quello abbinato alla translucenza che l'harmony.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei in ritardo , si può fare fino a 13+5 ... Io l'ho fatto , è un esame non invasivo e che da un'idea sul fatto di sottoporsi o meno ad esami più invasivi come l'amniocentesi o la villocentesi .. Io dai risultati che ho ricevuto ho deciso di non sottopormi ad altri esami invasivi ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione