Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Bici per la mia bimba 🚲

Federica, il 28 Febbraio 2021 alle 06:24 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno ragazze!
Come molte di voi sapranno mia figlia ha 20 mesi e tra due settimane la battezzeremo. Da una cosa intima è diventata super intima visto che da domani saremo di nuovo in arancione (da 20 persone siamo diventate 6 compresa mia figlia 😂).
Detto ciò, oltre al regalo “di valore” pensavamo di regalare alla nostra bimba la bici con il manico (questa della foto):Bici per la mia bimba 🚲 1
Abbiamo un bel parco sotto casa e pensavo di sfruttarla anche quest anno al mare (covid permettendo) e quindi avrebbe per noi un uso prettamente da esterno (a casa gira in macchina e dalla nonna in vespa quindi è ampiamente “motorizzata”).Mamme, me la consigliate? Recensioni? Altre marche su cui orientarci? É sicura? I vostri bimbi ci arrivano con i piedi ai pedali? Grazie a tutte e buona domenica ❤️

21 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 2 Marzo 2021 alle 09:52
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso consigliarti lo smartricke si usa dai 6 mesi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti... smartricke 8 in 1 lo puoi utilizzare dai 6 mesi fino a 36
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto. Questo modello è l'aveo e l'abbiamo preferito perchè ha la ruota in gomma (dura non camera d'aria). C'è un altro modello che costa 10-15 euro in meno ma ha le ruote di plastica.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! Chiedimi tutto ciò che vuoi! Con il maniglione giri la ruota anteriore e non è per nulla pesante, anzi, è molto maneggevole e mio figlio ora pesa 15 kg.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie! È della kinderkraften questo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ultima domanda, scusa se ti stresso! Con il maniglione per portarla giri anche le ruote?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha 22 mesi ma per i pedali ancora non se ne parla nemmeno noi😅😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, anche a me piacciono un sacco questi tricicli e l'ho regalato a tutti e 3 i miei nipoti. L'ultimo l'abbiamo acquistato proprio qualche mese fa. Io ho sempre acquistato dei modelli "trasformabili" perchè li solitamente li regalo molto presto perchè venga sfruttato di più.
    Bici per la mia bimba 🚲 2
    Bici per la mia bimba 🚲 3
    A mia nipote l'ho comprato proprio per il battesimo (a 8 mesi) e, adesso che ha 1 anno, complici queste belle giornate, hanno iniziato ad usarlo moltissimo. Lei lo adora, si guarda in giro e suona il campanellino 🤣e, anche mia cognata preferisce passeggiare con questo anzichè con il passeggino (perchè, avendo ruote grandi, è facile andare anche sullo sterrato). L'unico consiglio che posso darti per l'acquisto, se pensi che utilizzerai il manoglione per spingerla, è quello di controllare che il maniglione possa ruotare e "comandare" le ruote. Io purtroppo il primo acquisto l'ho "sbagliato" per inesperienza 😅. Se non erro era della chicco..molto bello perchè diventava anche bici senza pedali a 2 ruote (quindi fortunatamente è stato utilizzato molto lo stesso) ma, il maniglione era fisso quindi, quando i bimbi erano piccoli, era davvero scomodo spingerli.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in plastica ma mooolto resistenti e già collaudate 😀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domanda; le ruote sono in gomma o in plastica? Ci sono recensioni discordanti 😆
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😄😄😄Evidentemente gli piace! Leo devo dire è sempre stato buono lì dentro, ogni tanto cerca pure di appoggiare i piedini sui pedali ma non ha ancora la forza necessaria per pedalare. Comunque è sempre un allenamento, prima o poi anche lui imparerà!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi l anno scorso per il primo compleanno gli abbiamo regalato il colibrino, proprio questo in foto! Settimana scorsa abbiamo anche tolto i sostegni laterali e devo dire che matteo mi ha sorpresa,sta seduto, si regge al manubrio e tieni i piedini su i pedalini fissi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vado a vedere, grazie!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama Colibrino. Io l'ho acquistata perché su Amazon le recensioni erano ottime ed infatti io mi trovo bene. Cercavo qualcosa di duraturo e soprattutto con ruote resistenti a qualsiasi manto stradale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina! Di che marca è? In effetti ne ho viste tante con la cappottina per il sole!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Io ho preso questa per mio figlio lo scorso anno durante il lockdown che aveva circa un anno. Bici per la mia bimba 🚲 4
    Gliel'ho presa verde. Quando l'abbiamo acquistata ovviamente Leo non arrivava ai pedali ma riusciva ad appoggiare i piedini sui poggiapiedi neri che vedi nella foto. È comodissima, io te la straconsiglio ed è ottima anche per passeggiate su strade sterrate perché il manubrio gira perfettamente senza intoppi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio non ne ho idea sinceramente 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha lo stesso modello! Glielo hanno regalato al primo compleanno e adesso ha 19 mesi. Noi ci siamo trovati bene e lui devo dire che già ad un anno arrivava ai pedali toccandoli, ma non abbastanza bene da farli girare. Adesso invece sì!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto era alto quando ha iniziato ad usarla? Perché ho paura che non ci arrivi ai pedali! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l’altro ho iniziato a sfruttarle nel primo lockdown e aveva 18-19-20 mesi quindi ci siamo come età
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovico l’ha uguale ma blu e noi ci troviamo benissimo. Ha anche la classica bici senza pedali per l’equilibrio, ma secondo me l ‘uno non sostituisce l’altro ma sono complementari
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione