Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Piuma
Sposa Abituale Giugno 2024 Milano

Bimba 2 anni, come farle accettare elastici/mollette

Piuma, il 13 Febbraio 2025 alle 23:50 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, mia figlia ha poco più di 2 anni e ormai ha i capelli esattamente sugli occhi. Non accetta niente, ho provato a metterle milioni di mollette e a farle centinaia di codini: all’inizio è contenta di guardarsi allo specchio, poi tempo qualche minuto e si toglie tutto facendo anche sparire mollette ed elastici (che continuo a ricomprare🤪).
Non ne faccio una questione estetica, ma il fatto di avere sempre questi capelli davanti agli occhi la porta a strabizzare o comunque a escludere un occhio.
Insomma, mamme di femmine, avete qualche trucco?

8 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 15 Febbraio 2025 alle 16:18
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia da,me non voleva proprio farsi pettinare, oltretutto si toglieva tutto anche un semplice cappello, ascuola però si faceva pettinare dalla maestra ( guardando le altre bimbe) e si teneva tutto senza toccare.
    Adesso si fa pettinare anche da me ma devo metterle i cartoni in quel frangente altrimenti non se ne parla.
    Prova e riprova piano piano lo accetterà
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha i capelli ricci e lunghi, ora ha 2 anni e 4 mesi..da sempre ho cercato di abituarla a codini, code e ferrettini...e ora li chiede lei per uscire
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in 12 anni di Asilo Nido ho visto pochissimi bambine tenerle
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato magari con una fascia morbida? Così magari la sente meno e se ne dimentica..
    io ho fatto così col cappello. Lui se lo sentiva e non lo voleva, così ne ho preso uno morbido morbido e appena messo lo distraevo con altro, così se ne dimenticava. Morale: ora ha quasi 3 anni e guai a uscire senza cappello, che sia estate o inverno!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tagliarle i capelli 😅 a due anni è difficile che tengano cose in testa, mia nipote ora ne ha nove e ancora adesso a volte si toglie tutto! Se non sopporta le mollettine/ferretti non mi ostinerei. Forse puoi provare con qualche fascia ma deve essere molto comoda..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si lascia fare coda o codini tranquillamente. Anche lei ha avuto un periodo così che non accettava nulla poco prima dei 2 anni ma poi ha capito che facendo una coda o un codino è più comoda e non le danno fastidio i capelli vicino agli occhi 😊 poi magari vedendo anche la sorella più grande è anche più invogliata a farsi fare i capelli. Mollettine le evito xk va al nido e lì x sicurezza dei più piccoli non ne vogliono
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici, eh? Io vedo la sua amichetta che a mille codini e mollette🙈
    Volevo evitare di tagliare ora perché vorrebbe dire condannarla alla frangia…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma,è molto difficile che a quell'età tengano qualcosa in testa il che se vogliamo é anche un po pericoloso perché potrebbero portare alla bocca quello che poi si tolgono..piuttosto secondo me ti conviene farle sfoltire un po i capelli in modo da evitare che le vadano davanti😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa