Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Bimba 4 anni : Comportamento strano?

Jennifer, il 20 Aprile 2024 alle 21:01 Pubblicato in Future mamme 0 12

Buonasera mamme.
Bimba di 4 anni, la notte (non tutte ma qualche volta) si sveglia, si mette seduta o si alza in piedi (dorme nel lettino accanto al mio letto) ed è disorientata.Nomina cose a caso.. maestre,compagni, libri o altro, come se stava sognando qualcosa di queste.Io capisco che vuole fare la pipi ( 2/3 volte dopo aver parlato a "vanvera" si è messa in piedi e ha fatto pipi nel letto) e la dirigo con la voce..amore vai a fare pipi..e lei: cosa?Amore devi fare pipi e risponde di sì.La invito a scendere dal letto ed è ancora disorientata.Invece che andare verso la porta, magari fa il giro del letto e sale sul mio.Allora le dico: amore cosa fai?E lei si innervosisce dicendo che non sa cosa deve fare.Allora poi la accompagno io in bagno.A cosa è dovuto questo comportamento?Solo che non è del tutto sveglia e non si rende bene conto di dov è?Vi è mai successo? Grazie a chi risponderà

12 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 21 Aprile 2024 alle 12:32
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 si effettivamente mette un pò d'ansia
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😊
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inteso che salutava con la manina, non usciva sul balcone 😅😅😅 evidentemente sognava
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer. Mia sorella mi raccontó di qualche espisodio molto simile di mio nipote quando aveva la stessa età di tua figlia. Addirittura mia sorella si preoccupava perché mio nipote salutava ipotetiche persone nel corridoio o fuori dal balcone 😅😅😅😅😅 situazione abbastanza ansiogena 😅😅😅😅😅 ma poi dopo quella fase non è più successo
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sonnambula... anche una mia cugina faceva così, cerca di assecondarla e non farle troppe domande perché in quel momento non è in grado di rispondere e come ti hanno scritto cercate di controllare che non si metta in pericolo, tipo mettersi in piedi sul letto, cercare di aprire la porta di casa, scendere scale o cose così... magari chiedi al pediatra se ha qualche consiglio, di solito con la crescita passa.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche mio nipote di 6 anni ha questi episodi. Capita che si metta seduto in mezzo al letto e dica cose a caso. Mia sorella lo lascia stare sempre tenendolo d'occhio. Comunque si, è sonnambulismo.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia sonnambulismo!
    Succedeva anche a mia sorella che era già abbastanza grande, delle volte solo parlava e delle volte girava per casa. Non so bene a cosa sia dovuto né se si possa fare qualcosa per abitare che succeda, magari parlane con il pediatra 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre, molto probabilmente è sonnambulismo.. di solito sono fasi e passano con l’età!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra sonnambulismo. Mio fratello ne ha sofferto da piccolo fino alle medie. Noi lo assecondavamo (senza svegliarlo) e stavamo attenti che non si mettesse in pericolo (a volte ha tentato di aprire le persiane)
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sonnambulismo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione