Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2013 Roma

Bimba piccina...aiuto con questi percentili!!!!!!

Chiara, il 7 Agosto 2015 alle 14:41 Pubblicato in Future mamme 0 22

Eh si oggi al controllo del terzo trimestre mi hanno detto che la mia bimbotta pur avendo tutti i parametri nella norma, pesa poco, mi hannno detto 5 percentile, in termini più pratici è sotto di 200 gr rispetto al peso minimo, sono a 30+5 e la piccola pesa 1380 kg. E' a testa in giù, si muove tanto, e io sto bene.

Quindi il ginecologo oltre a darmi lo stop definitivo dal lavoro, mi ha dato una serie di esami da fare per scongiurare infezioni o preeclampsia, e ovviamente ecografia di controllo fra tre settimane....io sono quasi certa che il tutto sia dovuto ad una condizione di stress e di iperattività che di certo non ha giovato, perchè non ho mai avuto problemi finora, e confido che con il giusto riposo, alimentazione sana e qualche bella passeggiata al fresco la bimba riprenda peso.

Se non fosse così fortunatamente, ho in mano tutti i mezzi per controllare tutto e fare in modo di risolvere se ci fossero eventuali problemi! Quindi domani prelievo e poi via a mangiare ciccia..

A qualcuna di voi è accaduto??

22 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 19 Agosto 2015 alle 19:18
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, se cresce regolarmente niente di cui preoccuparsi! E se anche dovesse nascere non tanto grande vedrai che recuperare alla grande appena nata!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene grazie!! Tutto nella norma ed era pure cefalica, sperando che resti così e che non faccia scherzetti più avanti Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo sono contenta!! Hai visto, l'importante è che cresca.. Se non diventa tanto enorme sarai più felice durante il parto Smiley winking tranquilla che sta andando tutto per il meglio!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti!!!

A te come ė andata l'ecografia?

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!! L'importante è che cresca regolarmente e che stia bene... Avrà tutto il tempo per impacioccarsi dopo Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed eccoci qua, dopo dieci giorni, analisi del sangue nella norma, esame urine ed urinocoltura normali, la tanto attesa ecografia di controllo, e la nostra piccola è arrivata a 1800 gr. Quindi è salita come percentili, e continueranno a farle dei controlli più ravvicinati, il prossimo i primi di settembre. Insomma evidentemente non sarà una pacioccona, ma sta bene si muove e io continuo a non vedere l'ora di conoscerla!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alla 32 esima mi avevano detto la bimba nom sara certo un gigante pesa 1700 e la circonferenza addominale al 25 percentile...io ho chiesto di quanto sarebbe nata e loro mi dissero 3.2 3.3 ...e io ho pensato allora xche piccola. .infatti e nata dopo una settimana 3.3 ...perfetta x essere una bimba
    ... fai i controlli ma stai tranquilla
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla!...quando ero incinta,anche a me il ginecologo disse che mia figlia pesava meno del normale...me lo disse per 3 mesi consecutivi,e mi veniva l'ansia per questo Smiley atonished !...Poi quando nacque a 37 sett. era 3.150kg e 51 cm..nelle ultime settimane prendono peso molto velocemente! Smiley shame
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero a tutte, come sempre trovo sempre risposte confronto e tante situazioni simile alla mia che mi rasserenano e non poco! E pensare che al primo incontro del corso preparto l'ostetrica ci diceva proprio quanto odia i percentili che mettono sempre in crisi le neo-mamme. In realtà di certo allentare i ritmi un pochino e dedicare qualche attenzione in più a me anziché continuare ad andare a mille per tutto il mese non mi dispiace proprio. Posso finalmente dedicare più tempo a coccolare la mia pancia, fare delle belle passeggiate col fresco e coccolare un po' il marito con qualche bella cenetta, visto che finora lavorando entrambi e rientrando io stravolta non mi ha mai fatto toccare pentole o fornelli. Mi regalo queste ultime settimane da "casalinga" con enorme piacere. Settimana prossima ho i risultati delle analisi e vi aggiornerò! Ma devo intanto davvero ringraziare questa "grande famiglia di pance", per il continuo supporto che ho trovato durante questi mesi!!!!
    Un abbraccio a tutte voi, a chi già ha il proprio cucciolo da spupazzare e a chi lo aspetta con ansia e amore, come me!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara mi sento di dirti di stare tranquilla. Leo alla 37 settimana aveva la circonferenza addominale sotto il 5 percentile, mi hanno tenuta controllata e alla 39 mi hanno indotto perché lui non cresceva più. In effetti come maschio è nato piccolino 2800 per 48 cm, ma adesso che siamo a casa è già cresciuto 3 cm ed ha completamente recuperato il calo fisiologico, tutto questo in nemmeno una settimana di vita!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola è nata di 3,440kg dieci giorni dopo il termine, alla terza ecografia mi avevano detto che era un po' piccola, ma la ginecologa era tranquilla perché spesso i bimbi "esplodono" nelle ultime settimane (così è stato). Una volta nata è sempre cresciuta poco, prendeva il mio latte con regolarità ma senza avidità. La pediatra mi ha detto che era semplicemente una bimba piccola, il fatto che non piangeva mai è si faceva delle gran dormite era indice di salute. Al mondo ci sono anche le persone piccole, io sono 1,65 e mia suocera e mia madre saranno 1,50 scarsi... In famiglia non siamo watussi, quindi va bene così
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ricoverata un mese prima ke nascesse per qualche giorno perche' dicevano ke era troppo piccolo per l'eta' gestionale ero tra 1e4 percentile e volevano fare degli accertamenti!secondo gli esiti delle ecografie avrebbe dovuto nascere a 38 settimane 1900 kg invece magicamente e' nato alle 38 settimane ma 2500kg x 47cm!quindi vuol dire ke non sempre con le ecografie capisco le dimensioni effettive perche' potrebbe essere in una posizione strana e far fatica a prendere le misure effettive poi anche il mio si muoveva tantissimo e facevano sempre una fatica a beccarlo!quindi stai tranquilla!per quanto riguarda mio figlio ti posso dire ke si e' ripreso benissimo,e' nella norma e gli piace mangiare!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io posso dirti che a 32 pesava 1600 circa ed era un maschietto...e poi magicamente è nato di 3300 a 37!è scoppiato tutto di un colpo...poi ha rallentato...tutt ora ha 2 anni e mezzo ed è al 10 percentile circa
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è nato piccino, 2750 per 49 cm....praticamente un bonsai! Ed ora a 5 mesi e al 25 percentile....mettono un'ansia pazzesca! Ma alla fine sono solo statistiche!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara anche i miei nipoti sono nati piccini ma basta che la loro salute sia intatta!!!poi fidati crescono fuori....mio figlio al momento della nascita pesava 3.560 una bestia....e non voglio dire altro...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, se tu stai bene e gli altri parametri sono nella norma io non mi preoccuperei! Si tratta appunto di percentili e non di valori assoluti... E poi secondo me vanno a "scatti" di crescita, almeno io interpreto così il mio sentirmi particolarmente appesantita e affaticata in alcune settimane rispetto ad altre, ed in effetti in quei periodi le persone mi trovano ingrossata nel giro di poco! (E anche la mia bilancia..)
    Vedrai che al prossimo controllo sarà cresciuta.. Goditi finalmente un po' di relax Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, se sei stata sotto stress sicuramente è anche quello.. Se si muove tanto vuol dire che è bella energica, e al prossimo controllo sicuramente sarà anche cresciuta Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ultimi mesi sono quelli in cui crescino di più. Quindi tranquilla. Riposo e mangia cose nutrienti ma non caloriche eccessivamente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente penso anche io sia il momento di riposarsi un pochino!

Di certo non pensavo di trovarla ciccionissima, io sono ingrassata pochissimo, e la pancia si vede solo ora, quindi di certo non poteva essere 2 kg!!

..vediamo ho un primo controllo fra 10 giorni, e poi fra tre settimane una ulteriore ecografia, poi sarò entrata nel nono mese..quindi..sarò più tranquilla!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è accaduto che a 32 settimane mi dissero che Martina aveva la circonferenza addominale al 35 percentile, quindi un po' meno della media anche se di poco.. Dopo un mese rifaccio l'ecografia ed era arrivata al 60 percentile (e infatti Martina è nata di 3,400 kg quindi certo non era piccola).. A volte crescono dopo, sicuramente se ti metti a riposo e con i giusti controlli si sistema tutto!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono a 30+5 quindi il termine è ancora bello lontano, 11 ottobre!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti manca al termine?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione