Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Bimbe "movimentate" come fate in casa???

Chiara, il 27 Giugno 2020 alle 11:09 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze, come da titolo volevo capire come fate a fare qualcosa in casa con i cuccioli sempre in attività. Mia figlia ha fatto 8 mesi il 23/06 ed è un vulcano! Non riesco a combinare praticamente nulla in casa perché non sta da nessuna parte per più di 2 minuti. Se la metto nel tappettone e cerco di coinvolgerla con qualche giochino e poi svignarmela finisce che comincia a gattonare/strisciare per tutta casa e si arrampica ovunque, anche dove non ci sono appigli (ad esempio su muri e porte 😥😥😥), lei vuole stare in piedi ma ovviamente non ha ancora l'equilibrio quindi io passo le giornate a rincorrerla. Il box lo odia, se la metto urla come un'aquila. Io sono un po stremata perché stamattina dalle 06.30 che si è svegliata, sono riuscita a lavarmi il viso alle 10!!!Oltretutto quando è in casa con me fa riposini molto brevi (30minuti al massimo 1 ora il pomeridiano) dai nonni invece si fa di quelle dormite 🤔🤔🤔 ditemi che non sono l'unica..

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Giugno 2020 alle 11:24
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mi sto velocizzando, cosa non da poco per una che amava pulire con calma e a fondo e con parecchie pause 😅😅😅. Noi abitiamo distanti da tutti quindi non posso chiedere supporti purtroppo 😪. È incredibile quante tecniche impariamo/adottiamo noi mamme ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    30/40 minuti nel box un sogno 🥰🥰🥰 guarda giusto oggi sto tentando di fare cucina/salotto (è un open space) con lei che mi gira tra i piedi e si arrampica, quindi tra una passata di spugna, una corsa a racattarla, 5 minuti di distrazioni e balletti piano piano ce la farò (forse entro stasera 🤣🤣🤣)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, stessa cosa per me. Giulia gattona e si alza in piedi tenendosi ovunque, anche ai muri o alle superfici lisce o peggio ancora...agli spigoli 🙈 ovviamente non riesco quasi a fare più niente in casa se non quando arriva mio marito oppure ogni tanto chiedo ai nonni di portarla a passeggio ma facendo molto caldo questo non succede solitamente prima delle 18.
    In compenso ho sviluppato una rapidità nel fare le cose che mi lascia basita e soddisfatta 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah faccio anche io cosi quando faccio la doccia! Un continuo cantare e fare la scema per intrattenerla 😂😂😂
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la metto in camera sua o soggiorno e poi chiudo tutte le porte.. Almeno sta in una sola stanza! Nel soggiorno deve esserci per forza qualcuno perché si arrampica sui divani e prova a gattonare sul tavolino. Ovviamente le stanze sono nel caos più totale ma almeno gioca per fatti suoi.
    Noi non abbiamo televisori in casa, le metto la radio con le canzoncine e ogni tanto si fa i suoi balletti o si guarda i libri.
    Se devo pulire o allontanarmi la metto nel box, a volte urla che non ci vuole stare e le do qualche crakers o provo a parlarle 'la mamma è qui, non vado via' mi metto pure a cantare per non farla sentire abbandonata. Il box è l'unico luogo a darmi sicurezza, così da potermi muovere in casa serenamente. Fortunatamente spesso ci sta volentieri anche 30/40 min,cambio spesso i giocattoli all'interno. È tosta! Tocca copiare il segreto che si trova a casa dei nonni 0.0

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per fortuna siamo in affitto e stiamo cercando di comprare casa così la compriamo più grande perché così proprio non si può stare! Prima, quando eravamo in 2 e stavamo sempre a lavoro avere casa piccola era un vantaggio ora stiamo proprio stretti e poi il piccolo non ha un suo spazio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, noi stiamo cercando un' altra soluzione perché la zona dove abitiamo non è delle migliori, ma facciamo molta fatica perché è tutto troppo piccolo e siamo abituati ad avere moltissimo spazio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pure mio marito mi diceva la stessa cosa!!! 🤣🤣🤣🤣 il problema è che non solo non riesco a fare come vorrei io ma avendo casa molto piccola è stando tutti e tre in casa si crea disordine e mi sembra sempre tutto ammucchiato poi non avendo ancora preso il seggiolino auto ho ancora il trio in mezzo non vedo l’ora di togliermelo dalle scatole!!! Non so più dove mettere le cose😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Meli, mi sembra proprio di leggermi.. Il mio compagno mi prendeva in giro dicendo che potevo andare a fare il programma "malati di pulito *, non so se lo conosci 🤣🤣🤣. Da quando la signorina ha cominciato a muoversi in maniera indipendente mi sono messa il cuore in pace.. Certo, passo l'aspirapolvere e lo swiffer molto spesso (ho 2 gatti in casa) ma non riesco proprio a fare come vorrei visto che ne devo approfittare in quel poco che dorme di giorno e quindi devo fare velocissima (di mq ne ho 110😪)
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara , il mio piccolo oggi ha compiuto 7 mesi ed è sempre un vulcano! è un bimbo adorabile ma molto curioso e sempre attivo!!! Pensa che noi viviamo il 60 metri quadrati e da quando è uscito il covid mio marito lavora da casa quindi fare le faccende è praticamente impossibile perché quel poco che il piccolo dorme o devo fare il pranzo a mio marito o comunque lui sta lavorando in soggiorno e non posso fare più di tanto!!! Io sono sempre alle prese con il piccolo se riesco a fare qlc è perché lo metto nel seggiolone e me lo porto in giro per casa parlando e giocando continuamente con lui!!! Non ho nessuno che mi aiuta Quindi faccio quello che posso!!! Sono sempre stata una un po’ fissata per casa ma da quando c’è lui non ci riesco più e la sera sono comunque stremata!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, proprio cosi, quarti d'ora per fare cose di 2 minuti 😪. Mia figlia adora la bacinella coi panni da stendere. Li prende, li ciuccia un po (meno male che sono appena lavati 😅😅😅) e li butta a terra 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tecnica del seggiolone la uso per buttare su 2 pentole ma quante me ne devo inventare 😥😥😥. Impossibile pensare di fare la doccia con lei sveglia al momento. Aspetto sempre il rientro del papà 😪
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io ho una bimba che farà 8 mesi il 3 luglio. Cerco di sfaccendare la mattina e no, non è per niente facile! Si passa dal box , al seggiolone, al tappetone al marsupio ogni 10 min ed io intanto faccio.... Poi cerco di coinvolgerla per on farla piangere: ad esempio, quando devo piegare i panni asciutti li lancio per aria e lei li acchiappa, io piego, lei distrugge... Praticamente ci metto un secolo ma qualcosa riesco a fare alla fine. Ma cavolo quanto è stancante...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mia figlia è un vulcano come la tua! Devo dire che però si intrattiene molto da sola con i suoi giochi oppure le metto le filastrocche alla tv (c è un canale di Sky che adora 😂) e qualcosa riesco a fare! Quando però si stufa e inizia a gattonare/camminare ovunque devo stopparmi perché sguscia via come un’anguilla 😂 comunque, se devo per esempio fare la doccia io la metto nel seggiolone legata così non si lancia giù e mi porto il seggiolone in bagno e faccio la cretina per intrattenerla 😂
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati 😘 anch’io almeno la domenica non faccio nulla perché vogliono godermi la mia famiglia, ne approfitto 🥰 comunque dai, ce la faremo a fare tutto💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Naty, avevo pensato anch'io di cominciare a fare le pulizie di notte, ma abitando in appartamento sarebbe comunque "limitativo". Il papà lavora lunedì/sabato, quindi la domenica vorremmo godercela in 3 senza pensieri di dover fare qualcosa (che mi sono resa conto essere praticamente impossibile). Le tue soluzioni sono ottime, devo solo attendere un po che si mantenga in piedi senza cadere perché ho già provato la tecnica del lettino e ahimè non funziona per il momento perché si alza in piedi e poi cade 😣. Grazie per aver condiviso, mi sento un po meno sola 😋
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara Smiley smile no non sei l’unica, tranquilla! Il mio bimbo compirà 1 anno tra pochissimo ma è sempre stato un vulcano come la tua 😅 adesso cammina, si arrampica, si nasconde..quindi 👀 ovunque! io faccio così: quando devo fare le faccende quotidiane veloci gli metto qualche cartone e lui sta dentro una piscinetta con delle palline; quando devo lavare tutta la casa/finestre, (insomma, cose un po’ più impegnative) o lo faccio di notte quando lui crolla oppure nel weekend quando c’è mio marito e lo tiene lui, quando devo lavare il loggiato fuori lo metto obbligatoriamente nella culla, con vari giochi dentro, così posso controllarlo meglio e non ho ansia che possa farsi male o rompere qualche altra cosa 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione