Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Bimbi 7 mesi

Ginè 🍀💎, il 20 Aprile 2021 alle 23:55 Pubblicato in Future mamme 1 36
Oggi sono stata dal pediatra, m ha fatto introdurre il pesce (noi abbiano iniziato lo svezzamento a 6 mesi meno una settimana xk la bamnina ha avuto un calo altrimenti avremmo potuto iniziare a 6 più una settimana m ha detto la pediatra privat)... e dicevo m ha introdotto anche la pappa lansera . Voi a 7 mesi che pesce date ?e verdure wuali? Xk io per ora ho dato solo patata carota e zucca. Volevo provare col finocchio frullato solo cje me lha sconsigliato il pediatra x il fatto che è pieno di fili, però omogeneizzato nei vasetti non si trova mi sa...

36 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 23 Aprile 2021 alle 23:04
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lo so ci vuole pazienza a
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dagli tempo!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a me sembra una cosa strana 3 ggcdi seguito boh
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho iniziato oggi l omogeneizzato di platessa ma ne ha mangiato pochissimo , vedrò domani. Forse il pesce e meno amato 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre dato tutto fresco.. lo pulisco...poi faccio le monoporzione e le conservo in freezer...!! Io non ho mai seguito schemi particolari...non ho mai dato un alimento nuovo 3 giorni di seguito...poi la mia pediatra mi ha fatto veramente introdurre tutto abbastanza velocemente senza tante regole...non ho mai avuto problemi..!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo prendevi fresco il pesce ?ma poi è vero che per introdurre un alimento bisogna darlo 3 giorni di seguito? Tipo oggi introduco ad esempio i broccoli e li do oggi domani e dopo domani? Faccio la domanda a te na mi rivolgo anche ad altre
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lei mo ha iniziato a mangiare sara circa una settimana. Abbiamo iniziato lo svezz a 6 mesi meno una settimana ma all inizio non voleva niente sputava o faceva per vomitare , piangeva si rifiutava ecc anche se provavo a dare le cose ugualmente. Oggi ho iniziato il pesce e ne ha mangiato poco poco
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova spinaci, zucchine, broccoli, cavolfiore... come pesce io avevo introdotto merluzzo, platessa.. le verdure io facevo bollire e poi frullavo.. pian piano siamo passate ai pezzettini. Per il pesce c’è voluto un bel po prima che passassimo da omogenizzato a pezzi perché non lo gradiva
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già prima dell'anno mettevo le erbe aromatiche, origano, basilico, rosmarino, aglio, prezzemolo, una foglia di sedano, alloro...usali come li usi per i piatti per i grandi!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tipo le spezie quando si possono dare? Si lo so del pomodoro che va dato passato grazie cmq 😁😁😁
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie x i consigli
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compie 9 mesi domani, ma le do tutto da quando è iniziato lo svezzamento
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gine..io a 7 mesi avevo praticamente introdotto tutto...come pesce davo spesso il branzino o merluzzo ma anche il salmone..!! Per il finocchio l ho sempre dato..quando era piccolino una volta frullato lo filtravo con un colino in modo da avere solo la polpa senza filamenti.....è molto fresco e leggero..a Francesco piace tantissimo.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, quando mangerà il pomodoro (il mio ha iniziato a 9 mesi circa, con il sugo fatto con pomodoro fresco, senza semi e pelle....con il tempo pure la, vai di passata normale, a parte d'estate che ancora gli faccio il sugo fresco) puoi fare alla bimba dei gustosi ragù di pesce...sugo, merluzzo sbriciolato e origano e una bella pastina! Delizioso!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi dopo l'anno...paradossalmente meglio preso sott'olio che fresco (hanno trovato che quelli conservati contengono meno mercurio) e ti consiglio di prendere per i primi periodi tonno conservato nel vetro invece che la classica scatoletta. La stessa cosa per quando mangerà il sugo di pomodoro o se a volte avrai bisogno di darle dei legumi acquistati già cotti (io di solito li cucino da me, ma avevo sempre un vasetto di fagioli o ceci perché non si sa mai, magari non stavo bene per cucinare...) sempre meglio nel vetro, la mia pediatra diceva per la questione del nichel...ovviamente crescendo passa pure alle scatolette in metallo!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma il tonno quando andrebbe dato ? Piu o meno
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, diciamo il congelato ha la denominazione dell'aerea di pesca e poi ci sono controlli.
    Io ti consiglio di usare l'istinto comunque, e il senso critico, se tu vuoi dargli il merluzzo, magari comprando un filettino della nota marca surgelata vai pure...diverso è proporre un crostaceo, o il tonno stesso che essendo un pesce molto grande accumula mercurio! Questo ovviamente finché sono così piccoli, mio figlio a 5 anni adora la pasta al tonno e le polpette di tonno, e sinceramente non mi faccio più troppi problemi!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cmq poi ognuno t dice la sua , tipo il merluzzo e tonno m ha detto di non darlo mah... esempio ,la mia pediatra privata mi ha detto di dare la frutta pomeriggio mentre lui m ha detto mezz'ora dopo mangiato e di dare il latte pomeriggio. Cmq io x ora ho preso nasello e salmone sempre in omogeneizzato, provo con quesro poi lo prenderò congelato al massimo visto k dicono che sono più controllati rispetto ai freschi bu
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hanna, solitamente lo faccio lesso o al vapore. Le dò un pó di striscioline che possa mangiare da sola e, il rimanente, lo taglio e lo metto nella pasta o nella minestra. Ho provato a farlo anche ripieno al forno ma mi è venuto pessimo. Non mangiando pesce sono abbastanza impedita 😅 e lo cucino sempre troppo per paura sia crudo. Se mi viene troppo duro o gommoso sminuzzo tutto e mia figlia gradisce lo stesso (per fortuna🤣)
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila il calamaro come glielo proponi? Io nn L ho ancora dato xo volevo provare
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il finocchio frullato lo.puoi dare, i filamenti fibrosi puoi eliminarli facilmente passando la purea ottenuta in un setaccio.
    Io lo faccio anche per noi perché odio le cellulare grumose...passo la verdura frullata in un setaccio per ottenere una cremosita maggiore.
    A sette mesi potresti dare anche la lattuga o la bieta, io personalmente ho aggiunto la cipolla (per altro sei calabrese e la cipolla è di stagione...un pezzetto di cipollina fresca da un sapore ottimo e dolce nel passato)...forse i piselli novelli che sono pure di stagione ora, giusto qualcuno da cuocere con le verdure e frullare...Per i pesci sogliola, nasello, merluzzo...la mia pediatra privata anche il salmone...il bimbo lo ha sempre digerito senza problemi!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo quellp fresco!! Ne prendo un po, lo cuocio tutto a vapore, lo passo pezzettino per pezzettino con la torcia per controllare che non ci siano dei pezzetti di spine piccole che non avevo visto, lo frullo tutto e mi faccio dei vasettini già porzionati che poi congelo!! Faccio cosi per tutto, carne pesce legumi e verdure!! Cosi ho le cose per tutta la settimana!!
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anche i piselli! Devo introdurre ceci e lenticchie ma solo per mia pigrizia perché ci vuole una vita a cuocerli 😅
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho introdotto tutto quello che volevo e avevo da subito, il pediatra mi aveva detto di non guardare a cibi allergizzanti o meno..mi manca solo da inserire l'uovo poi per il resto ha provato già un sacco di cose anche prima dei 6 mesi😅 come verdure ho dato carota patate zucca zucchina finocchio spinaci broccoli porri cipolla (tutto fresco e cotto al vapore) carne manzo vitello pollo tacchino coniglio e prosciutto ( qui dipende cosa trovo bio, altrimenti mi appoggio agli omogeneizzati) e pesce ho provato cernia e salmone..la cernia sputata il salmone apprezzato! Formaggi ricotta caprino e crescenza oltre che parmigiano, frutta di tutto, mela pera banana kiwi fragole e mirtilli.. ma qui spesso come mousse comprata perché la frutta fresca non la ama😅
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi il pesce fresco o surgelato ?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio bimbo ha 7 mesi...abbiamo iniziato con le pappe a 5 mesi e mangia tuttw le verdure...io faccio tutte velluate cob dentro carne pesce legumi e formaggio. Alterno un Po! Di verdure tutte tutte...omogenizzati non ne uso proprio!! Di pesce io faccio sogliola, nasellp e merluzzo,vtutto cotto a vapore poi tritato!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha la tua bimb@?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come pesce salmone, orata, soiola, platessa, spigola, nasello, Merluzzo.. Come verdura io le do qualsisi cosa, zucchina, lattuga, bietola, finocchi, Sedano, piselli, spinaci.. Tutto
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io veramente almeno la verdura gliela vorrei dare fresca magari un po alla volta provo tutto semore di fresco pero
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ho capito
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho sempre fatto tutto dal fresco sia frutta che verdura o carne e pesce. Mia figlia avrà mangiato forse una decina di omogenizzati in 5 mesi. Li ho usati solo quando dovevamo andare a fare visite lontano. Non saprei proprio aiutarti sui tipi di verdura che esistono già pronti. Fai comumque benissimo ad andare per gradi anche perchè così vedi se può essere allergica a qualche alimento.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sempre nel brodo devi metterla come la carota la patata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione