Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Bimbi in vacanza con i nonni

Alice, il 21 Luglio 2023 alle 17:12

Pubblicato in Future mamme 39

Buon pomeggio mamme, qualcuno che ha figli che andranno in vacanza da soli con i nonni oltre che con voi genitori? Mio figlio ha quasi 4 anni, abbiamo affittato una casa al mare per un mese e mezzo ma ovviamente non abbiamo tutte queste ferie, per cui io e mio marito andremo tutti i fine settimana...

Buon pomeggio mamme,

qualcuno che ha figli che andranno in vacanza da soli con i nonni oltre che con voi genitori?

Mio figlio ha quasi 4 anni, abbiamo affittato una casa al mare per un mese e mezzo ma ovviamente non abbiamo tutte queste ferie, per cui io e mio marito andremo tutti i fine settimana oltre che agosto. Ma la prossima settimana mio figlio starà al mare 5 giorni solo con i nonni. Ci siamo detti che è sempre meglio che stare a casa con quel poco da fare viste le temperature di questi giorni, ma non siamo mai stati lontani così tanti giorni anche se è abituato ogni tanto a dormire dai nonni.

A Giugno è già stato qualche giorno in montagna con i miei genitori, dopo 3 giorni che non lo vedevamo rivedere il suo sorriso è stato bellissimo e adesso a pensare che non lo vedrò per 5 giorni mi viene il magone...

Esperienze? Smiley shame

39 Risposte

  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa un po’ effetto, non credo che me la sentirei. Mia figlia ha 2 anni e 8 mesi. Io da piccola non sono mai stata con i nonni a dormire ma ho sempre avuto un bel rapporto… e ora vivo dall’altra parte dell’Atlantico, quindi non è che sono rimasta mammona, ecco. 😅 però se a voi fa comodo e lui è contento, perché no?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire un'esperienza*
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un'esplosione fantastica per il tuo bambino,vedrai ! ❤️
    Io che sono cresciuta e ho dormito con i nonni fino a grande te lo dico con certezza ,e poi farà bene anche a voi stare un po' lontano ,potreste assaporare una serata di coppia soli soletti
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha 22 mesi e per ora non lo abbiamo mai lasciato a dormire dai nonni senza di noi, ma quest'estate sicuramente capiterà perché noi dovremmo praticamente fare i pendolari tra casa dei nonni e il lavoro (1 ora di treno + un pezzo in autobus) e quindi sicuramente ci saranno occasioni che non riusciremo a tornare. Mia mamma già vorrebbe tenerselo da sola per una settimana, io ho bisogno di fare prima qualche "esperimento", ma credo che l'anno prossimo che avremo anche il fratellino da gestire glielo lasceremo. Il cuginetto ha 6 mesi in meno e si è già fatto una settimana al mare con i soli nonni! Alla fine penso sia questione di abitudine, per loro ma soprattutto per noi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate benissimo, li avessimo avuti anche noi vicino di sicuro avrebbero un rapporto ancora più stretto...Per ora purtroppo, 3 volte l'anno si vedono oltre alle video chiamate giornaliere... si fa quel che si può 🥲 Però si capisco, anche il pensiero di non vederlo per questi giorni...però come hai detto almeno non sta chiuso in casa a patire il caldo della città
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi invece i nonni li abbiamo vicini, mia suocera abita vicino a noi e miei genitori a 20 km. Tengo molto al rapporto nonni-nipote perchè ero legatissima soprattutto alla mia nonna materna con cui ho tra i ricordi più belli della mia infanzia.

    Credo che per lui sia meglio stare al mare e passare del tempo fuori piuttosto che rimanere qui dove al momento è tanto se riesce a uscire un po' al mattino e alla sera e non c'è molto da fare in questo periodo (olte che dobbiamo aspettare agosto per le ferie), quindi comunque se il giorno deve stare con i nonni meglio al mare, ma adesso che si avvicina la partenza mi prendono i dubbi Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il nostro primo bimbo fa 3 anni a breve, e io ho dormito lontana da lui solo la notte in cui è nata la sorellina, e pensa che mi sono fatta dimettere subito insieme a lei per non trascorrere i 2 gg in ospedale...noi abitiamo lontano da tutti e 4 i nonni e per ora non ci pensiamo proprio a lasciarlo con loro in vacanza ma penso che neanche più in là, non ce la sentiamo... Forse quando avranno una decina di anni vedremo... Però se il vostro è già abituato, sarà solo un po' dura per voi, ma lui sicuramente si divertirà un sacco🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione