Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo

Bimbi maleducati

Debo, il 18 Giugno 2014 alle 20:22

Pubblicato in Future mamme 87

Apro questo topic perché sempre più spesso mi imbatto in bambini veramente maleducati e mi stupisco ancora di più di madri che non dicono nulla, non li sgridano, come se fosse normale...e mi ritrovo a pensare di sperare di non diventare cosi!!! Ora non penso di esser bacchettona perché ho dei...
Apro questo topic perché sempre più spesso mi imbatto in bambini veramente maleducati e mi stupisco ancora di più di madri che non dicono nulla, non li sgridano, come se fosse normale...e mi ritrovo a pensare di sperare di non diventare cosi!!! Ora non penso di esser bacchettona perché ho dei nipotini ed é ovvio che devono giocare e sfogarsi ma quando sono da sgridare li sgrido...non capisco se ste madri non si rendano,conto della maleducazione dei figli o se lobsono anche loro

87 Risposte

• Giusy
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte delle madri oggi le vedo maggiormente concentrate su di loro stesse..e sempre meno attente ai valori..se ci fate caso per ogni bambino che urla vi é dietro una madre che nn ascolta..ed il bambino.per attirare la sua attenzione adotta comportamenti ritenuti apounto "maleducati" ma le madri nn se ne rendono conto...
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita,anchio me riscontro molto è sembrano davvero figli di nessuno visto che le mamme nn contano nulla..Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi d'accordo io certi genitori li ucciderei i figli fanno di tutto e loro se ne fregano continuano a fare quello che stavano facendo senza dire niente. Secondo me è anche un modo dei figli x attirare l'attenzione. E penso anche ke si arrivi a queste cose x lo stile di vita ke abbiamo, nel senso ke molte volte i bambini vengono anche viziati xkè siamo costretti a lavorare tutti e due e quando si è con loro si tende a lasciarli fare x la mancanza di tempo ke gli concediamo. Poi aggiungici la stanchezza e questo è il risultato. Ovvio è un mio semplice parere e nn ho figli, parlo da zia, xkè ho visto la differenza con il primo mia sorella nn lavorava ed è un angelo con la seconda ha dovuto tornare a lavoro ed è ingestibile. Poi magari di carattere lo sarebbe stata lo stesso xò coincidenza è così.
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossero i miei genitori il problema sarebbe già risolto...cmq x fortuna ad agosto starà con me...e BASTA...poi inizierà la materna e i nonni li avrà a piccole dosi...so ke lontano da loro cambierà dal giorno alla notte (l'ho già provato)..devo solo resistere un mese e mezzo! Buona notte sposine
    • Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bhe se nel tuo caso il problema sono i nonni glielo direi chiaro e tondo, o rispettano anche loro le vostre regole nei confronti di vostro figlio visto che poi siventa ingestibile o per un po' non glielo fate vedere, difficile eh non dico sia facile ma altrimenti non ne esci più
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo...l'ho detto facciamo del nostro meglio! Qnd siamo al parco e fa il monello lo sgrido e lo porto via..(la volta successiva lo fa ancora)...qnd fa qualcosa ke gli è stato detto di nn fare viene prima sgridato e poi in castigo...Ma lui lo fa ancora...addirittura si mette in castigo da solo! Gli diamo regole ke poi i nonni smontano...gli diamo educazione ke i nonni tolgono (ovviamente parlo del mio caso)...tu dirai nn portarcelo...ma come faccio?), siamo andati anke da da uno psicopedagogista ke ci ha consigliato di allontanarlo dai nonni...ma come si fa???
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono genitore e non mi sento di giudicare, ma la maleducazione mi lascia molto perplessa...

• Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda ho tanti nipotini e una é bella agitata ma x fortuna i genitori si impongono e ad una cosa del genere le danno un castigo tale che la seconda volta non si permette, secondo me non si deve esser deboli. Non esiste che ti sfidano se lo fanno é perché gli viene permesso, qualsiasi carattere abbiano ci si deve imporre, l'adulto comanda non il bambino ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sfidano e facendo così fai solo il loro gioco...qnd sarai mamma...e ti auguro con tutto il cuore di aver dei figli "tranquilli"...lo capirai...ki ne è fuori nn riesce a capire!
    • Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo nessuno dice che é facile...
    peró noto che i bambini di adesso sono molto più maleducati di quelli x dire della mia età o anche selo di 15anni fa e questo é causato x forza dai genitori..creso siano troppo deboli, dicono sempre si a tutto senza imporre autorità, fanno più gli amico che i genitori.
    e con questo spero di non diventare,cosi
    • Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se mio figlio/a mi facesse una pernacchia quando gli do una sculacciata gliene darei un'altra e poi in'altra ed un'altra ancora se continuasse a farle
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...ce ne rendiamo conto..si fa presto a giudicare! Posso capire ke ci sono genitori ke sbagliano...ma primo essere genitore nn è facile..secondo dipende da ke situazione hai! Sono mamma di un bimbo di 3 anni parecchio difficile da gestire, noi facciamo del nostro meglio, cerchiamo di educare ma a volte ti trovi davanti un muro!i nonni straviziano e se da una parte ti aiutano dall'altra sono una rovina! Scusate lo sfogo ma mi son sentita presa in causa..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Educare i figli oggi è molto molto difficile.io ho due bambini,il più grande è molto dolce e docile,obbediente.
    La piccola invece...l'esatto contrario,ribelle,menefreghista, disobbediente x natura. Mi capita che x farla calmare devo darle una sculacciata,se mi va bene si calma sennò mi fa una pernacchia e diventa peggio di prima...e allora una mamma deve imparare a comportarsi in base a dove si trova e a chi ha di fronte...
    C'è gente che denuncia un genitore se in qualche modo cerca di far valere la propria autorità...con questo non voglio mandare un messaggio sbagliato Xchè i bambini sono indifesi e non vanno assolutamente picchiati.
    Tuttavia sono del parere che uno schiaffo non ha mai fatto male a nessuno se ci vuole
    • Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava poi quando si vede il bimbo educato generalmente soccombe sotto la prepotenza degli altri
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lavorando con decine (anzi direi centinaia) di bambini (sono insegnante di danza) posso dirvi che spesso penso che ci sono tanti tipi diversi di bambini. di solito quelli che vengono da famiglie numerose (3,4 fratellini) sono piu´educati, pazienti, abituati a condividere le cose, ad aspettare il loro turno per parlare, a mettersi in fila; i figli unici sono (senza generalizzare of course) a volte piu´impazienti ed abituati ad essere al centro dell´attenzione. Poi dipende dalla cultura; ho bambini di molte nazionalita´nelle mie classi, (lavoro in Germania); i bambini asiatici sono generalmente piu´tranquilli, parlano con tono sommesso, dicono sempre grazie e perfavore; i bambini tedeschi sono viziatissimi, gli italiani sono vivaci e parlano troppo; sempre senza generalizzare, ovviamente tutto dipende anche dalla personalitá individuale, ma soprattutto dai genitori. I genitori al giorno d´oggi hanno paura di dire di no ai loro figli, non so per quale motivo. Tutti i bambini che conosco, miei nipotini compresi, hanno all´eta´di 5-6 anni piu´oggetti di plastica (giochi e giocattoli) di quanti io abbia mai avuto in tutta la mia infanzia ed adolescenza compresa. Hanno tutto, anche quando i genitori in realtá non possono permetterselo. Avere tutto senza capire il valore di nulla significa non dare valore alle cose.

E soprattutto il dilemma piu´grande che vivo da maestra é....i ragazzini al giorno d´oggi si aspettano sempre un "bravo" un complimento, non so se é il sistema scolastico o sono i genitori. Ho addirittura vissuto situazioni per cui una mamma é venuta a lamentarsi da me dicendomi che la non dico mai "brava" a sua figlia, trovandolo inamissibile. Tenendo conto che la bimba in questione non si impegna e non ha nessun interesse a imparare qualcosa, non vedo perché dovrei dirle "brava". Ho tentato di spiegare alla madre che nel momento stesso in cui la piccola mostrerá un minimo di interesse o attenzione, saro´ ultrafelice di incoraggiarla un po´.

Sapete cosa manca? il voler insegnare ai figli che nella vita le cose positive vanno guadagnate, non sempre tutto é dovuto. Non basta essere al mondo per vincere un trofeo, non basta pagare un corso di danza o di calcio o di chissacché per essere definiti "bravi", mi chiedo che adulti diverranno questi poveri bambini a cui nessuno insegna il valore dell´educazione, della pazienza, del rispetto, dell´impegno e anche del sudore...

• Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non se ne rendono conto secondo me
    • Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti, x carità non voglio criticare nessuno ma che caspita vorrai dire qualcosa a un bambino che ne combina di ogni invece di star seduta a chiaccherare e farti i cavoli tuoi....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    QUANTO TI CAPISCO!!!!
    Il fratellastro di mío marito ha 5 anni.
    Dire che è maleducato è dir poco. E la cosa che mi sconvolge più di tutte, è che nessuno gli dice niente. A parte il fatto che dice parolacce a go go lancia le cose, si mette a urlare ecc e la madre cosa fa?? Fuma.
    Una altra che ho visto, ha lasciato suo figlio correre avanti e indietro nel negozio di mia zia, e alla fine ha rotto le perline che erano davanti alla porta. E la mamma allora si è arrabbiata, e sai cosa ha detto?? Vai fuori a giocare!!
    Ma mi prendi in giro?? Smiley angry

Io spero con tutto il cuore di non essere una mamma del genere, menefreghista e ignorante.
    Spero di essere una mamma buona e gentile, ma giustamente quando sarà il momento di sgridarli, si sgrideranno!
    • Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non do colpa ai bimbi ma ai genitori. E mi chiedo...sono maleducati anche loro o non si rendono,conto??
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dura e scomoda verità...ma che si riscontra all'ordine del giorno! Io non ho ancora figli ma so già che come tutte le madri per loro daró il mondo,ma educazione rispetto e garbo sono alla base del sapersi comportare a casa e fuori!Questi bambini si troveranno male "domani"!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ormai ne è pieno il mondo... Si sente dire: "ehhh ma sono bambini, sono vivaci!!" NO! Spesso sono selvaggi!!!! A me vengono i capelli dritti quando i genitori se ne fregano altamente mentre i bambini fanno tutti ciò che gli pare!!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende in k senso intendi k sono maleducati??e poi non e colpa dei bambini ma dei genitori k non gli insegnano l educazione
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non si rendono conto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione