Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Caserta

Bimbi nati a 36 settimane...esperienze e consigli

Francesca, il 16 Agosto 2016 alle 09:31 Pubblicato in Future mamme 0 22
Come molte di voi sapranno aspetto due gemelle monozigoti bicoriali ed in questo caso si programma un parto cesareo a 36, all'ultima visita parlando con il mio ginecologo mi ha risotto lineato questo periodo, il 29 settembre scatta e credo lo farà stesso quel giorno. Premetto, il mio terrore più grande era che le bimbe fossero troppo piccole e dovessi rimanerle li', attualmente alla visita della 29 esima settimana erano più grandi di una di una gravidanza normale (entrambe curva 1550 g), quindi siamo per scontato che supereranno i 2 kg molto prima del termine. Ho provato a vedere altri problemi possibili, le bimbe sono sanissime però a 36 settimane potrebbero avere problemi di respirazione da come ho letto, questo o cose improvvise potrebbero comunque farmele rimanere in ospedale. Qualcuna di voi puoi raccontarmi la propria esperienza o dirmi quel che sa sui prematuri?Va tutto bene (a non c'è un secondo della giornata che non si sentono) ma credo che finché non le vedrò tra le mie braccia avrò sempre l'ansia

22 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Agosto 2016 alle 18:01
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero incinta solo di una... la mia Marta è nata di 36 settimane per un mio problema anche io ero un po preoccupata ma ti.dico credimi che era molto più sana e stava meglio di me... pesava 3.030kg... io sono stata in ospedale 9 giorni lei al secondo giorno poteva già essere dimessa dall'ospedale... stai tranquilla che i tuoi gemellini staranno benissimo e in piena forma!un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza mi è molto utile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è verissimo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto Giuseppe a 36 settimane con tc per gestosi e ritardo di crescita del bambino... 1550gr.. Non e' il tuo caso xje le bimbe saranno sicuramente più grandi. Ti posso dire che a parte il peso non ha avuto altri problemi. Fin da subito posto in culletta termica solo x tenerlo sotto controllo e fargli raggiungere i due chili di peso. Ha pianto subito e non ha avuto problemi di respirazione. 12 giorni in tin ed era a casa. Fosse stato di due chili non avrebbe fatto un giorno di ospedale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata molto in ansia ma tutto è bene quel che finisce bene Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino come sarai stata in ansia, per fortuna alla fine è andata tutto bene
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto distacco placenta mentre dormivo beatamente a 32 settimane il 12/12/15 il mio bimbo è nato con parto cesareo e asfissia ha avuto problemi respiratori è stato un mese in terapia intensiva ma tutto si è risolto in poco tempo...quindi tranquilla....ha pesato 1720 per 44 cm con il calo è arrivato a 1.500...ma i bambini prematuri sono una forza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale anche io so così, però comunque bisogna valutare ogni singolo caso. Io ho un'amica che aspetta due maschi monozigoti stesse settimane (variamo di giorni) e le mie sono molto più grandi, però te l'ho detto bisogna esaminare i vari casi
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si generalmente si, lo si vede soprattutto nei forti prematuri o in bambini nati con problemi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi intrometto, ho sentito anche io che la femmina è più resistente e forte rispetto al maschio. È vero quindi ?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposo Preciso Gennaio 2017 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francesca ..io non l'ho vissuto sulla mia pelle mano quella di mia sorella..i miei nipoti che ora hanno 3anni.. Sono nati alla 31 esima settimana..pesavano 1,4 kg e 1,9kg.. Stavano benissimo a parte il peso..sono stati 3 settimane nel reparto neonatale.ma ti assicuro che stavano e stanno benissimo..mai avuto un problema..e se li vedi ora non lo diresti che sono nati prematur.. Poi un altro caso uguale al tuo..una mia amica aveva il termine per il 30 agosto..programmato cesareo per il 9 agosto.. Sono nati sara di 2,8kg e Francesco di 3,7kg..Smiley xd stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, non puoi immaginare quando mi rincuori
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo...io mi facevo mille immagini traumatiche del distacco di lei con i tubicini che non pitevo allattarla ecc ecc e soprattutto a psicologa so cos è la prematurita a livello cognitivo invece 36 settimane è davvero un buon traguardo mia figlia 11 mesi conosce i colori gli animali a 6 mesi ha detto mamma e papà ecc ecc ecc davvero ringrazio che sia nata con un buon peso e che è al di sopra di ogni mia aspettativa!vai serena
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma non posso esserti d'aiuto, nel senso che capisco i tuoi timori ed anche io li ho nonostante sia una gravidanza singola, senza problemi ecc... Da figlia sono nata trent'anni fa a 34 settimane di 1900gr e sono stata tre settimane in patologia neonatale.. Non ho avuto nessun problema e mia mamma ha anche potuto fare l'allattamento al seno! Un abbraccio ed in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ora sì che mi tranquillizzi. Te l'ho detto noi non abbiamo problemi, anzi non ha voluto darmi neanche il cortisone (lo farà solo il giorno prima del parto), poi ho l'utero lungo e chiusissimo, quindi anche il ginecologo sta molto tranquillo. Certo puoi capire quando sai che nascono 4 settimane prima ti fai mille film, forse inutili, ma credo sia normale
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io sto benissimo, considera che lavoro ancora e faccio tutto. Il mio ginecologo si meraviglia proprio perché non abbiamo mai avuto problemi e le bimbe hanno giorni in più (cosa che non gli è mai successa per i gemelli), per il peso credo che saranno tra i 2500/3000 g perché aumentano di 400/500 g ormai, anzi mi farà partorire preciso a 36 per non far pesare molto. Comunque sei stata utilissima, mi tranquillizza avere i pareri di chi ha vissuto esperienze simili. Speriamo vada tutto bene
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima risposta condivido
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...contrazioni da 25 settimane a 30 mi hanno portata in sala parto per fortuna tutto è rientrato e con le unghie e con i denti ho tirato fino alla 36 esima settimana quando la mia bimba è nata...ero preoccupatissima della tin e di tutta una serie di cose...beh è nata di 2980kg mai staccata un attimo da me!!!!stai tranquilla...io pero avevo fatto la profilassi per i polmoni....vedrai che andra tutto alla grande
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! posso capire come ti senti! Qualsiasi cosa ti diranno per tranquillizzarti non sará mai abbastanza, finché quel giorno non le sentirai piangere,tra un tuo sorriso e qualche lacrima! Per esperienza, a 36 settimane i gemellini stanno bene, grossi problemi respiratori non dovrebbero averne perche le gravidanze gemellari vengono monitorate molto di piú rispetto alle singole (e se c'é bisogno fanno la profilassi cortisonica a tempo debito). Ho visto gemellini di 33 sg mangiare e respirare senza problemi,quindi tranquilla! Per di piú sono 2 femmine, che rispondono sempre moooolto meglio alla vita (respirazione, scariche, alimentazione ecc) Se poi mi dici che sono anche cosi grandi( credimi non se ne sentono tante gemelline cosi grandi!!) direi che sei nella miglior situazione immaginabile possibile! Puó essere che le tengano qualche giorno in TIN (di prassi finché non raggiungono i **** gr) ma saranno solo pochi giorni e tu sarai li con loro! Credimi la situazione é ideale per una gravidanza gemellare!! Un bacione (spero di esserti stata un minimo d'aiuto)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione