Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Bimbi nati quest’estate —> arriva l’inverno ☃️

Federica, il 25 Settembre 2019 alle 20:07 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buonasera ragazze, a ottobre dovrò andare a fare un po’ di shopping per la mia bimba che ha adesso 3 mesi e mezzo e ho alcuni dubbi! Diciamo che vestire i bambini in estate é una cavolata, pannolino e body o pagliaccetto, un maglioncino la sera e via... tutt’altra storia l’inverno!! ❄️

Questione giacca: qualche consiglio per una giacca autunnale? Con che cosa vi trovate meglio? Per l’inverno ha il tutone intero ma ok che fa freddo ma non viviamo al polo nord quindi le prenderò anche un piumino normale! Sciarpa cappello e guanti si o no?
Questione body intimi: in inverno usate quelli a maniche lunghe o maniche corte? Oggi vedevo che in inverno ci sono quelli a maniche corte ma di cotone più spesso, voi come fate??
Grazie mille ragazze come sempre 😘

12 Risposte

Ultime attività da Leti, il 26 Settembre 2019 alle 16:03
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ascoltiamo l'esperienza di chi ci è già passata
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Jacopo tre mesi settimana prossima. Per ora sta facendo ancora caldino ma stiamo iniziando ora con body manica corta poi o lunga e basta o corta +felpa. Cappellino sempre. Non ho giacche intermedie ma dato che siamo già ad ottobre penso di mettergli manica corta/lunga in base alle giornate +felpa ed in caso di metterci sopra la copertina (sempre col cappellino) Abbiamo un tutone intero che immagino da fine ottobre possa essere già utilizzabile che comprende anche piedi e mani e cappuccio tutto in pelo quindi non penso prenderò altro. La domanda sarà cosa metto sotto al tutone?! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Questo metti e togli strati mi sta mandando in confusione! 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella stessa condizione! Amanda Maria è nata a metà giugno ed è stata vestita con vestitini e pagliaccetti, raramente le ho messo un golfino... ora la mezza stagione mi manda in crisi: di giorno 30 gradi, di sera 15 ... e in inverno chissà!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho usato giubbotto per il primo inverno.

Mettevo tutina o vestiti e poi direttamente nel tutone/ sacco da passeggino. L'ho trovato più comodo perchè così quando entravamo in un luogo chiuso bastava aprirlo senza dover togliere e mettere giacca.

Il sacco da passeggino è simile al sacco nanna ma è fatto di piumino quindi ferma anche il vento eventualmente.

Si cappello, no sciarpa perchè "strozza" al massimo uno scaldacollo ma solo in giornate freddissime perchè tanto il sacco copre bene tutto. I guanti non li ho presi appunto perchè tanto le manine era dentro e comunque dubito che li avrebbe mai tenuti.

In inverno ho sempre usato i body a maniche corte di cotone (io li prendo da h&m e li uso tutte le stagioni), ne avevo un paio a maniche lunghe più pesanti che mi avevano passato ma li ho usati solo nei 2/3 giorni in cui ha nevicato.

In generale io mettevo body a maniche corte, tutina ed eventualmente sopra altri calzini e un maglioncino o una felpina.

Non ho mai usato le calzamaglie/ghettine. Ho sempre preferito le tutine finchè è stato possibile in modo tale che non si scoprisse fianchi e schiena.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo, e ho ricomprato quest anno in taglia più grande, un sacco tipo sacco a pelo che si aggancia alle cinghie dell ovetto o del passeggino, così lo mettevo li dentro solo con il body mezza manica e una maglia spessa. Altrimenti se sapevo di doverlo tirare fuori dall ovetto per strada gli mettevo una giacca tipo piumino.
    Per fortuna il cappello l ha sempre tenuto volentieri, i guanti un po' meno... Vedremo quest anno!

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia esce di casa così ma è anche più grande. Bosy mezza manica, maglia manica lunga felpa leggera ancora. Se poi c’è molto vento una giacca di pelle ed il cappellino. Quando fa freddo freddo felpa di pile e piumino
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh quello invece purtroppo è importantissimo. Ci si deve solo abituare e comunque sfilare quelli invernali che sono più aderenti alla testolina è più difficile rispetto a quelli estivi per cui magari alla fine cede e se lo tiene. Speriamo che l'inverno tardi ad arrivare perché non voglio pensare di ricominciare con raffreddore, tosse e via dicendo 😥
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho questo problema con il cappellino, quando provo a metterglielo si incavola proprio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, va benissimo! Poi è importante tenere monitorata la sua temperatura corporea per cui ogni tanto toccalea nuca x vedere se suda. I guanti comunque puoi anche evitarli, mia figlia o se li faceva mai mettere per esempio 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto vorrei evitare di farla ammalare! Il sacco nanna non lo voglio usare fuori, me lo hanno regalato, ovviamente non l’ho ancora usato ma volendolo usare in casa non mi va di usarlo fuori, il tutone intero pensavo di usarlo in montagna (io scio e nelle feste andrò sicuramente sulla neve!) quindi pensavo in città di usare body a maniche corte in caldo cotone, tutine o felpe a maniche lunghe e poi un piumino sopra con guanti e cappello, ovvio nelle giornate più fredde anche una bella coperta calda sopra! Può andare bene così?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, la mia prima bimba è nata a gennaio per cui pieno inverno. Lei non ha mai amato essere particolarmente costretta negli abiti per cui mai usato il sacco nanna per uscire. Appena nata la avvolgevo semplicemente in una copertina morbida mentre quando ha compiuto tre o quattro mesi ho cominciato a metterle un cappottino. Sotto aveva sempre un body a manica corta in caldo cotone (sempre stata calorosa quindi mai usati i body a manica lunga), tutine di ciniglia e cappellino nelle uscite. Quando è diventata più grandicella quindi otto mesi le mettevo anche la sciarpa perché è molto debole di gola come me. Per il resto ti consiglio di non esagerare nel coprirla perché se suda è peggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione