Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Settembre 2013 Roma

Bimbi over 18 mesi: cosa mangiano?

Anna, il 3 Luglio 2017 alle 17:17 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salve mamme di bimbi più grandi...Il mio cucciolo ha 20 mesi, è un bimbo magro ma di buona forchetta, come la mamma, vorrei confrontarmi con voi sulla loro alimentazione!Lui mangia solo da un bel po, con la sua forchettina e cucchiaio e ormai preferisce la pasta più grossa, però in tipologie idonee, ad esempio non riesce a mangiare i rigatoni o paccheri per via della trafila bella grossa, ma quindi per lui faccio una pasta.Tendenzialmente mangia quello che mangiamo noi, a parte cose che ancora non riesce a mangiare e in quel caso cucino per lui.La mattina mangia uno yogurt bianco o alla frutta e qualche biscotto, a pranzo un piatto di pasta (tendenzialmente è uno da piatti unici, quindi alla pasta unico una componente proteica, come formaggi, uova, o legumi) più frutta fresca o in vasetto.A merenda frutta o fruttoloA cena un secondo completo di pane, che può essere hamburger, bocconcini di carne, frittatina, pesce panato al forno, polpette di pesce o carne...il tutto quasi sempre è condito con verdure di stagione che propongo ogni giorno (adora la carbinarina con le zucchine, la patta con legumi e verdure, pesto ai fagiolini ecc) e sempre a seguire la frutta! Un saluto a voi e i vostri bimbi

7 Risposte

Ultime attività da Perla, il 4 Luglio 2017 alle 21:56
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio a 2 anni e mezzo ancora non mangia così! Potrei andare avanti con pappe e omo a vita fosse per lui! L unica cosa che mangia da solo è la pizza! Da poco gradisce la pasta col ragu o la pasta in bianco.... che gli propongo da piu di un anno... in ogni caso da solo mangia le prime due forchettate poi lo devo imboccare e distrarre con qualsiasi cosa....
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammazza aglio e pecorino!! Fantastico.. Mangerebbe anche una bella frittatona di cipolle allora;-) ahah il pecorino piace tanto anche a lui.. Anzi lui è proprio formaggio dipendente in generale. Eh si è nato proprio piccino piccino stellina per fortuna è andato tutto bene!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tanto bravi questi bimbi!!!'Cmq il mio da quando abbiamo lasciato la tetta non vuole latte e non ha mai preso il biberon, però con yogurt è egregiamente sostituito, quindi non mi preoccupo!Per i contorno non so, se faccio potete con dentroe verdure o sughi di verdure le adora, come contorno non le può vedere, ma lo stesso per lepatate per dire...mah!!Io faccio piatto di proteine e verdure o carboidrati e verdure e taglismo la testa al toro
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha quasi 2 anni e mezzo...mangia di tutto.....spesso a pranzo il piatto unico con sughi alle verdure o risotti....e la sera il classico secondo con verdure oppure prima minestrine/oni e dopo formaggio....sta iniziando ad affinare i gusti e ad avere le sue preferenze ma di base mangia volentieri....non le piace tutto ciò che riguarda cavolo,cavolino e affini(fprse xke non piacciono nemmeno a noi e quindi glieli ho proposto proprio pochissimo nello svezzamento)....adora pomodori,piselli, mais, peperoni e zucchine.....e poi mangia tanta frutta....
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora ha 23 mesi e pesa 12.5 kg. é un Po una"bocca stracc"nel senso che fatico per farla mangiare.da sempre.noi siamo passati da "adoro pasta con burro e formaggio" all'odio proprio, Non la vuole più vedere.mangia volentieri gli spaghetti, poco i fusilli e le pipe (piccolini) e solo al pomodoro, altrimenti devo togliere la carne del ragù e allora li mangia.la minestra con grana e formaggino,stelline, corallini, filini,i tagliolini fatti da sua nonna all'uovo con i fegatini, il minestrone di fagioli con dentro la pasta.per la carne piace hamburger, polpette, quaglie e pollo arrosto e affettati (cotto, crudo, mortadella, salame).di verdure piacciono broccoli, cavolfiori e zucchine, di frutta banana e mela.la mattina beve il suo latte con biscotto, dato alla notte ancora si sveglia diciamo che in due trance arriva alle 9.00 che ne ha bevuti 250 ml circa, di solito niente merenda, ma se proprio devo allora o un poco di pane oppure se siamo in giro mezza brioches.a pranzo alterniamo la minestra alla pasta, a seguire la carne(affettato o altro),e se riesco la frutta, poi 150 ml di latte e biscotto e va a letto diretta.al pomeriggio niente merenda, si arriva a cena che è simile al pranzo ma di solito aggiungo una verdura e infine dopo il suo latte e biscotto crolla a dormire!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi sapere la frittatina di mio figlio?!Uovo, pane ammollato aglio, pecorino e prezzemolo!Uno da gusti strong! Smiley laughBeh la pasta con il formaggino è buona e completa, per ora va bene tanto non credo che a 18 anni la vorrà ancora tutte le sere...quindi io sono per accontentare se mangiamo e sono cibi equilibrati!Amore è nato uno che era uno scricciolo... Sei stata bravissima a tirarlo su così sano e forte!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il mio bimbo ha 17 mesi e più o meno siamo li come alimentazione CN la differenza che mangia la pasta tipo i piccolini ( soprattutto penne e pipe rigare è proprio come me:-)). Al mattino beve 270 ml di latte con 4 biscotti a metà mattina un po di frutta se s e svegliato molto presto altrimenti fa direttamente pranzo. Anxh io tendenzialmente piatto unico .. Tipo carbonara con le zucchine o ragù fatto con 60 grammi di polpa o riso e lenticchie o ragù di pesce che adora. Merenda di solito yogurt o merenda al latte . a cena è molto abitudinario.. Praticamente pretende la sua pastina col formaggino. Al massimo riesco a variare con una ricottina intera e pane ma nn più di tanto. Non gli piace la frittatina ne il pure di patate col prosciutto cotto. Insomma per variare la cena dobbiamo farr ancora un po di strada:-) però comunque assaggia un po di tutto.comunque nel complesso è una buona forchetta anche se è magro ( ma è nato di 1chilo e mezzo ora ne pesa 11 direi che va più che bene). Ah dimenticato. Alla sera prima della nanna beve ancora 200 ml di latte senza biscotti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione