Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Bimbi vicini di età

Maria, il 18 Aprile 2021 alle 12:59

Pubblicato in Future mamme 49

Ciao mamme, vorrei raccogliere in questo topic i consigli e l'esperienza di chi è mamma bis (o tris😂) con bambini piuttosto vicini di età... Mia figlia ha 10 mesi e pensavamo che qualche mese dopo l'anno potremmo cominciare a cercare il secondo, in modo che avrebbero 2 anni circa di differenza...
Ciao mamme, vorrei raccogliere in questo topic i consigli e l'esperienza di chi è mamma bis (o tris😂) con bambini piuttosto vicini di età... Mia figlia ha 10 mesi e pensavamo che qualche mese dopo l'anno potremmo cominciare a cercare il secondo, in modo che avrebbero 2 anni circa di differenza (qualche mese in più magari se proprio dovesse farsi attendere). Mi dite voi come avete vissuto innanzitutto la gravidanza con un bimbo piccolo da accudire e come è stato il post? Raccontatemi un po'... Magari mi farete cambiare idea 😂

49 Risposte

  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria... allora.. sono a 18e3... sono stata malissimo x le nausee e la pressione bassa.
    Poi ho una sciatica assurda...
    Conta che in tutto ciò ho Vittoria di 14 mesi, la casa in ristrutturazione totale quindi inabitabile e sono tornata a vivere coi miei.... ho stress da vendere e regalare 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina! Anche io ho sofferto tantissimo tra nausee e vomito e a questa cosa ci ho anche pensato... Come si fa quando hai un bimbo piccolo da seguire? Io prendevo nuperal e mi ha aiutata tantissimo, ma i miracoli non li ha fatti... Fortunatamente è una fase passeggera però! Certo, si fa tutto e noi mamme la forza la troviamo sempre 🥰 crepi il lupo!! In bocca al lupo anche a te per tutto ciò che di bello verrà 💕
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gaia... Immaginavo che con un bimbo piccolo per la casa, si accusi particolarmente la stanchezza in gravidanza.. Con la prima gravidanza mi sono fatta certe dormite 😅 cosa che di certo non potrei fare ora! Aspetto il tuo racconto sul post🤗 in bocca al lupo 😊💪🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo i sacrifici li mettiamo in conto, ma d'altronde anche ora ne stiamo facendo tantissimi... Ed il discorso è anche questo, finché siamo in ballo, balliamo 😅 abbiamo anche la fortuna di avere l'aiuto di mia mamma,ma comunque verso gennaio la inserirò al nido, covid permettendo.. Ora che i tuoi bimbi sono un po' più grandicelli, essendo quasi coetanei, non hanno esigenze molto simili?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul terzo noi siamo in dubbio.. Vedremo prima col secondo 😜 certo che non penserei mai di fare anche il terzo molto vicino di età altrimenti rischiamo di uscire fuori di testa😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ricordo del tuo topic... Come sta andando la gravidanza? Immagino la paura, ma penso sia del tutto normale.. Vedrai che andrà alla grande! Sicuramente si dovranno fare dei sacrifici, soprattutto all'inizio.. Ma noi mamme siamo pronte a tutto 💪🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io penso soprattutto al fatto che non vorrei mai lasciarla sola.. Un fratello è per la vita, il dono più grande che possa avere 🥰 in bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria...io non so dirti ancora del post perché sono al 5 mese di gravidanza e ho un bimbo di 14 mesi...adesso aspetto una femminuccia...i primi 3 mesi non sono stati semplici per via del vomito...ora sto meglio ma ho dei grossi problemi di sciattica...complice il fatto che Francesco ancora non cammina solo quindi alzarlo e prenderlo in braccio è un po pesante...la pancia è già bella evidente...io però sono convinta che si possa fare tutto...basta volerlo...🥰🥰
    Ti faccio un grande in bocca al lupo...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ancora non so dirti il post.. sono all’ottavo mese quando nascerà avrà 23 mesi di differenza col primo. A parte che il primo maschio e questa femmina la gravidanza è stata tutta diversa... vomito fino al terzo mese, diabete gestazionale... mai avuto nessun problema con la prima gravidanza (togliamo il discorso covid che me L ha lasciato a casa dal nido per un mese e mezzo..) ciò detto ora che la pancia inizia a essere evidente sono un po’ poi stanca e al minimo sforzo ne sento di più ma nei mesi prima non avevo nessun problema col bambino. Ho cercato da subito di dirgli che c’era una sorellina nella pancia e fino ad ora è stato molto delicato. Sul post ti saprò dire tra qualche mese! 😅😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho due bimbi che si passano 13 mesi di distanza....due gravidanze impegnative (colestasi gravidica,contrazioni rischio parto prematuro è quasi tutte e due fatte a completo riposo) culminate entrambe con parto cesareo(l’ultima finita pure con un principio di blocco intestinale post cesareo con conseguenti 10 giorni di ricovero)....😅...se uno vuole può farcela,non è sicuramente una passeggiata affrontare gravidanze ravvicinate, nè è una passeggiata dopo...considera che i bambini avranno esigenze molto diverse e necessitano di essere controllati e seguiti a vista....io ho avuto almeno in parte l’aiuto di mia suocera e mia madre almeno in alcune fasi(abitano rispettivamente a 400 e 800 km di distanza da noi)....se si ha un aiuto è indubbiamente più semplice decidere di affrontare una seconda gravidanza....comunque ora che hanno due e tre anni... in alcuni momenti vedo la luce....ma considera che bisogna rinunciare a tanto tanto tanto...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *vorremmo... Scusate 😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo questo topic molto simpatico 😊 vorrei sapere delle esperienze di chi ci è già passata ☺️ mia figlia ha 5 mesi ora, ma appena compirà un anno io e mio marito vorrei provare ad avere il secondo. Non è tanto xk li vorremmo vicini di età o altre motivazioni, ma xk nostra figlia ci ha portando talmente tanta gioia che non vediamo l'ora di averne altri 😍❤️ (eh si... Parlo anche del terzo sicuramente 😂😂😂)
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando il post... mia figlia ha 14 mesi e sono rimasta incinta quando ne aveva 11. Sono entrata al quinto da poco..
    Ho pauraaaa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, seguo.. la mia piccola ha solo 2 mesi e 2 settimane ma anche a me piacerebbe provare ad averne un altro appena compie un anno; prima di tutto perché non siamo molto giovani, seconda cosa perché la prima l’abbiamo avuta con grandi difficoltà con una FIV, terzo perché mi piacerebbe tanto che avesse un fratellino/sorellina anche perché non ha cuginetti e non vorrei che rimanesse “sola”.. però anche io penso che forse è ancora troppo piccola e mi dispiacerebbe non darle le giuste attenzioni .. cmq non so nemmeno se ci riusciremo quindi ..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te.. Un fratello o una sorella é solo un arricchimento 😍ho il termine a metà ottobre ma i gemelli non arrivano mai a termine.. Quindi intorno a fine settembre /inizio ottobre. Poi ti dico avere dei figli vicini secondo me agevolerà anche le attività, vacanze, uscite future della famiglia.. Vuoi mettere avere due figli con uguali esigenze?? Un grosso in bocca al lupo 🤞🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, grazie per la risposta... Congratulazioni per i tuoi gemellini 😍 immagino il colpo iniziale, ma a parte il primo periodo che sarà di assestamento, sarà sicuramente stupendo vedere i piccolini crescere con il primo❤️ verrai senz'altro ripagata dei sacrifici fatti... La penso esattamente come te, che non bisogna stare lì a pensarci più di tanto... Però leggere delle vostre esperienze mi "alleggerisce" un po'. A volte penso di essere fuori di testa perché una bambina di un anno, o poco più, è davvero tanto piccina ed ha bisogno di tutte le attenzioni, ma il mio desiderio non vuole togliere nulla a lei, anzi... Vorrei donarle un fratello od una sorella proprio perché so quanto è bello ed importante avere un fratello su cui poter sempre contare 🥰 intanto ti faccio ancora tanti auguri per questa gravidanza 🤗 quando hai il termine?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bimbo di 17 mesi e sono appena entrata nel quarto mese di gravidanza Gemellare!! Ti dico noi li volevamo abbastanza vicini, ci abbiamo iniziato a provare che mio figlio aveva 14 mesi.. Sono rimasta subito incinta.. Poi la sorpresa!! 🤣🤣🤣Per il post non so dirti ancora.. Per la gravidanza la seconda nel mio caso sta passando senza che me ne accorga.. Tra lavoro e primo figlio.. Niente a che vedere con la prima. Un consiglio se li vuoi vicini buttati e via! Non sarà semplice sicuramente, soprattutto i primi mesi.. Ma a mio avviso non c'è niente di più bello che vederli crescere insieme ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione