Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Bimbi vicini di età

Maria, il 18 Aprile 2021 alle 12:59 Pubblicato in Future mamme 0 49
Ciao mamme, vorrei raccogliere in questo topic i consigli e l'esperienza di chi è mamma bis (o tris😂) con bambini piuttosto vicini di età... Mia figlia ha 10 mesi e pensavamo che qualche mese dopo l'anno potremmo cominciare a cercare il secondo, in modo che avrebbero 2 anni circa di differenza (qualche mese in più magari se proprio dovesse farsi attendere). Mi dite voi come avete vissuto innanzitutto la gravidanza con un bimbo piccolo da accudire e come è stato il post? Raccontatemi un po'... Magari mi farete cambiare idea 😂

49 Risposte

Ultime attività da Maria, il 24 Aprile 2021 alle 17:39
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni 🥰 sarà sicuramente dura, ma i figli sono la gioia della nostra vita 💝
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 🥰 ora goditi i tuoi primi 2 amori, che il tempo passa troppo in fretta 🙈😉
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro io nn vedo l'ora che arrivi il 2023 🥰🥰🥰 così da cercare il terzo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Concy ❤️ anch'io ho sempre desiderato avere 4-5 figli.... Non so se sarà possibile (dal lato economico intendo), ma con mio marito vorremmo arrivare almeno a 3 ❤️❤️❤️ x ora abbiamo la nostra cucciola di 5 mesi e appena compirà un anno inizieremo a cercare il secondo ☺️ in bocca al lupo e spero che riuscirete a realizzare il vostro sogno di avere una grande famiglia 🥰
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no noi 5 figli 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5 in famiglia o 5 figli?? Noi massimo 3 ma sarebbe tutto da vedere, al momento siamo fermi a una 😅
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì noi pure ...il nostro sogno è arrivare a 5 💪🏼❤️ . Per ora progettiamo e sognamo il terzo 🥰 non vedo l'ora di riavere un piccolo cuoricino che batte dentro di me
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Concy! Congratulazioni 🥰 anche noi sogniamo una famiglia numerosa, vedremo cosa ci riserverà il futuro ❤️
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la mia prima figlia a luglio farà due anni mentre il piccolino ha 1 mese e due settimane ... Si passano esattamente 20 mesi . Devo dirti la veritàa gravidanza non sono riuscita a goderla come la prima avendo già una bimba di 1 anno e mezzo ma l'emozione di sapere che cresceranno insieme è bellissimo se pur sarà faticoso . Pensa che noi già abbiamo progettato il terzo o la terza quando il secondo avrà due anni e mezzo / tre anni . Quindi io sono già speranzosa che il 2023 /2024 mi porti il mio terzo grande amore. ✨🎈❤️ In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Posso immaginare, anch'io ho sofferto tantissimo le nausee.. Mi aiutavo con Nuperal e i risultati li vedevo dato che almeno così non vomitavo! Tanti auguri per la nuova gravidanza 🥰
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo lanciati in una nuova avventura quando il mio bimbo ha compiuto 2 anni. Prima assolutamente era un'idea che non mi sfiorava nemmeno. Fortunatamente è arrivato subito, ora sono al 3 mese. Tra nausee e malesseri è veramente difficile conciliare tutto. A volte mi prende lo sconforto perché il mio bimbo ha bisogno di me e io invece vorrei solo stare abbracciata al wc. Però nonostante tutto sono super felice 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia è una bambina ad alto contatto ed il primo periodo è stato bello tosto.. Credo che davvero più impegnativo di lei non potrebbe essere un altro figlio, ma mai dire mai 😅 immagino la soddisfazione nel guardarle insieme 💕
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah che bello! Una nuova esperienza in tutto e per tutto allora 🥰
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta della 2 quando la 1 aveva 15 mesi, l abbiamo cercata. Ecco, col senno di poi avrei aspettato da una parte ancora un anno (ma per la prima ci abbiamo messo un anno, pensavo ci volesse tanto anche stavolta invece al 2 tentativo è arrivata) ma so che per il covid avrei avuto paura e rimandato ancora. Avrei aspettato almeno che chloe andasse all'asilo. È dura perché la piccina è l'opposto della sorella.. Chloe dormiva tutto il tempo, dove la mettevi stava.. Miriam no. È un continuo lamento, vuole stare sempre in braccio, non dorme mai di giorno da quando è nata, in macchina urla... È un bel da fare. L altra ha bisogno di attenzioni ovvio. Si ho aiuti ma spesso mi guardano con l aria del chi te l ha fatto fare... Però quando ridono e si cercano.. È la cosa più bella del mondo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! In bocca al lupo allora 🤞🏼 si, penso anch'io che non bisognerebbe pensarci troppo 😊 staremo a vedere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io giugno, mese meraviglioso 😍
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti un aiuto fa sempre comodo, io diciamo che non riesco a chiedere aiuto 😆 sarò troppo possessiva non lo so o forse è proprio il mio carattere,forse perché dopo il parto ho avuto dei problemi e non ho potuto accudire mio figlio per 2 mesi..però so che se ho bisogno posso contare sull’aiuto dei nonni, tra l’altro i miei suoceri vivono al piano di sotto..a settembre ho pensato anche io di mandarlo a nido per farlo interagire con altri bimbi e farlo svagare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, aspetteremo il rientro dalle ferie, se si potrà partire 😅 il periodo della prima gravidanza è stato perfetto, ho partorito a giugno e non ho sofferto il caldo.. Ed è stato bello poter uscire da subito con il carrozzino.. Chissà, 🥰
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è un maschietto 💙💙💙💙
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io ho un bimbo di 22 mesi e abbiamo appena iniziato la ricerca del secondo.. prima non ce la sentivamo proprio! Se dovesse andare bene a breve avranno 3 anni si differenza e penso sia giusto così.. certo non abbiamo scelto un momento ottimo perché siamo in trasloco e staremo dai miei un periodo finché ristruttureremo la casa che abbiamo comprato ma faremo tutto sono positiva 😅non volevamo aspettare tanto anche x via dell’età .. se te la senti buttati!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo come andrà 😅
    Quindi sei già in ricerca?
    Grazie, Vittoria a noi è sempre piaciuto da impazzire 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 😂 😂 Posso solo immaginare! Allora sai già il sesso?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che arriverà in un battito di ciglia! Questi primi 10 mesi mi rendo conto che sono davvero volati... E per quanto è pesante, la vorrei sempre così piccina e coccolona😪
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura.. Noi effettivamente abbiamo la grande fortuna di avere degli aiuti concreti con la gestione di nostra figlia. Ed in tempi come questi dove non si può fare altro che stare chiusi in casa, non è cosa da poco! Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi 🤞🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! Si, anche io se mi fermo a pensare mi sento male all'idea di poter togliere attenzioni a lei che è ancora tanto piccina... Ma d'altronde parliamo di un altro figlio, che ameremo tanto quanto lei e che sarà un sostegno per la vita ❤️ p. S. Adoro il nome Vittoria 😍 in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ylenia! Grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Immagino che riposare con un bimbo da accudire sia piuttosto difficile... E ricordo bene quanto ci si possa sentire stanche in gravidanza! Io per le pulizie domestiche ho già da ora un aiuto, mentre per la piccola posso contare sull'aiuto dei nonni che già mi aiutano quando sono a lavoro. Ecco, sicuramente sapere di avere una mano su cui contare aiuta senz'altro nella scelta... Ovviamente la mamma è il papà non si possono sostituire, ma un aiutino è sempre ben accetto☺️ e dal prossimo anno la iscriveremo al nido
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lena! È bello leggere anche di chi ha fatto scelte diverse ed è altrettanto bello che tu sia contenta della scelta fatta... Tanti auguri per il piccolo nato 💙
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bimbo di 2 anni e a luglio arriverà il fratellino. Posso parlarti solo della gravidanza in questo momento è quello che posso dirti è che è molto
    Più stancante rispetto alla prima gravidanza perché non posso riposare quanto voglio, il grande è sempre un bimbo piccolo e vuole le sue attenzioni, ha le sue esigenze e anche prenderlo in braccio sta diventando pesante con il pancione, o magari il
    Pkmoerggio quando voglio riposare non me lo permette, la sera sono distrutta, nel frattempo le faccende di casa ecc allo stesso tempo però questa gravidanza sta passando così veloce, essendo molto impegnata con il bimbo, che non me ne sto rendendo conto è non me la sto godendo come la prima. sono sicura che il post parto sarà davvero pesante però sono contenta che cresceranno insieme. Non ti nascondo che all’inizio di questa gravidanza mi sentivo un po’ in colpa nei confronti di mio figlio perché mi dicevo che così gli avrei tolto attenzioni però sono sicura di fargli un regalo per la vita. All’inizio ci saranno gelosie di sicuro però poi vederli crescere insieme sarà bellissimo ❤️ A me piacerebbe avere anche un 3 figlio più il la
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Noi vorremmo provare a cercare il secondo quest’anno. Vittoria a giugno compirà 2 anni, quindi se dovesse arrivare subito, avrebbero 3 anni di differenza. 🥰
    Proprio ieri ho incontrato una coppia di amici, con una bimba di 2 mesi ed una di 3 anni, sicuramente felici, ma anche la primogenita ho notato -nonostante vada all’asilo- che ha ancora bisogno di attenzioni, tante da parte sopratutto della mamma. Ho preso in braccio la piccola new entry giusto un secondo e Vittoria è scoppiata a piangere, quindi credo che lei mi voglia ancora un po’ tutta per sé: è ancora piccola! ❤️
    Non so quale sia la scelta giusta, noi ci butteremo perché non più giovanissimi, ma un po’ di paura nel togliere tempo ed attenzioni a Vittoria rimane. 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho solo una bimba quindi non ho esperienze, ma anche io sono per far passare anni tra un bimbo e l'altro... secondo me è davvero pesante avere bimbi vicini di età, alla fine con i bimbi piccoli anche due mesi sono un abisso ed avranno comunque esigenze diverse (paradossalmente credo sia meno stancante crescere dei gemelli, almeno così raccontano i genitori di gemelli). Poi certo dipende anche dalla situazione di ognuno (avere una mano da genitori o suoceri fa una grossa differenza). Noi se mai avremo il secondo figlio proveremo a breve distanza dal primo ma perché costretti (non siamo più giovanissimi), però se potessi aspetterei volentieri 4-5 anni!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voce fuori dal coro: il primo ha 5 anni, il secondo quasi 2 mesi (marzo 2020) e rifarei questa scelta mille volte.
    È bellissimo avere un bimbo grande e autonomo in quasi tutto che ti aiuta (invece di richiedere solo altro accudimento) e che si rende perfettamente conto delle situazione.
    Ognuno fa le sue scelte, questa è stata quella giusta per noi ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No decisamente no....sono in due fasi diverse e quindi hanno bisogni diversi....si certo mangiano soli...ma la grande è spannolinata,il piccolo no,il piccolo dorme solo nella sua camera,la grande ancora ora mi fa mille risvegli e viene da noi...la grande vuole fare tutto in autonomia (e ovviamente tante cose non può), il piccolo ancora va seguito moltissimo...appena possono si uccidono per avere lo stesso gioco quando ne hanno migliaia....alla fine anche noi abbiamo ballato come dici tu....dicono che verso i sei anni saremo fuori dal tunnel ma per ora è un delirio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione