Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Bimbo di 7 mesi: urgente!!

Laura, il 12 Aprile 2019 alle 11:59

Pubblicato in Future mamme 100

Ciao! Mio figlio ha 7 mesi, stamattina alle 11:20 era nella sua culla, la Next To me che teniamo attaccata al letto, l'avevo messo lì 5 secondi (stavamo giocando sul letto e aveva rigurgitato), il tempo di prendere una salvietta sul mobile poco distante per pulirlo e in quell'attimo ho sentito un...
Ciao! Mio figlio ha 7 mesi, stamattina alle 11:20 era nella sua culla, la Next To me che teniamo attaccata al letto, l'avevo messo lì 5 secondi (stavamo giocando sul letto e aveva rigurgitato), il tempo di prendere una salvietta sul mobile poco distante per pulirlo e in quell'attimo ho sentito un botto, mi sono girata di scatto e c'era mio figlio sul pavimento con un pianto disperato, l'ho subito tirato su e l'ho abbracciato, lui si è subito calmato quindi presumo fosse gran parte pianto dovuto allo spavento, ma io non ho potuto resistere e sono andata nel panico totale, stando dieci minuti consecutivi con lui stretto a me e io in lacrime, chiedendomi come avessi potuto essere stata così stupida, che di solito sono molto attenta appunto perché la mia paura fin da sempre è che potesse cadere . Adesso sono terrorizzata, ma mi sento anche terribilmente in colpa, mi rendo conto di aver fatto una grande cavolata, non dovevo assolutamente lasciarlo lì nemmeno se ero nella stessa stanza. Adesso cosa mi consigliate di fare? Perché il pediatra alla mattina oggi non c'è e non so come comportarmi.
Per favore non voglio commenti del tio "potevi stare attenta", perchè ripeto, so perfettamente che non è stata la migliore delle idee quella di lasciarlo lì, vorrei gentilmente consigli su come comportarmi adesso, da chi ne sa più di me o da chi ci è passata. Vi ringrazio

100 Risposte

  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 aspetta a dirlo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo per questo non vedo l'ora che cammini...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È caduto da quello spazio che vedi, evidentemente voleva andare sul letto o girarsi. Non immaginavo che in mezzo secondo potesse cadere...

    Bimbo di 7 mesi: urgente!! 1
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può dormire se ha sonno...anni fa si pensava che fosse necessario tenerli svegli e che si dovessero risvegliare durante il sonno ma non è necessario 😊 puoi fargli fare il riposino del pomeriggio.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me vai tranquilla. Poi se proprio sei in ansia vai.
    Io la prima volta ci sono andata con la caduta pesante degli 8 mesi..e poi da li abbiamo fatto circa 2 mesi che immancabilmente ogni weekend eravamo on pronto soccorso. Nonostante stessi attenta luo si faceva kmq male! Almeno poi ha cominciato a camminare da solo e le cose sono andate un po' meglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Confrontandomi con voi vedo che non sono l'unica alla quale è capitato, ma veramente non sai quanto mi senta ugualmente in colpa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi secondo te vado tranquilla o vado in pronto soccorso?
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per curiosità posso chiederti come
    ha fatto a cadere dalla Next? Mi interessa perché anche io lascio lì mia figlia per delle ore la sera quando dorme mentre siamo in un’altra stanza !
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla capita più spesso di quanto credi..a me è caduto due volte😧 una anche di testa sul legno in montagna dal letto..
    Non si è fatto nulla in entrambi i casi..Ovviamente panico totale nostro è normale e anche il senso di inadeguatezza come madre e fallimento.
    Tienilo osservato, i primi sintomi di trauma cranico sono sonnolenza, irritabilità e vomito soprattutto.
    Se vedi che è normale e non ha segni di disagio stai tranquilla.
    Sono più duri di quanto si pensi..però ovviamente se hai dubbi meglio un controllo in più che uno in meno.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mi è partito il messaggio e ho sbagliato a scrivere. La botta è normale che esca subito e anzi è un buon segno vuol dire che ematoma dentro non c'è
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La botta è anormale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per giocare gioca, non vomita però la botta non ce l'ha, dopo pochi minuti aveva un segno rosso, però adesso non ha più niente
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vedi che è reattivo e non.ha vomitato da quando è successo fallo dormire. Anche a me era capitata un botta piu grossa della caduta dal letto verso gli 8 mesi. Lui alle 13 in punto dormiva e quella mattina era andata in pronto soccorso e mi hanno detto che dopo la botta bisogna aspettare circa un'ora e mezza due prima di farli dormire e vedere in quelle 2 orette se tende ad addomentarsi o a vomitare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo tengo ancora sveglio oppure lascio che si addormenti?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho paura dI quello che possano pensare, so di essere stata irresponsabine ma non ho bisogno che me lo dicano anche loro...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se di solito fa il pisolino dopo pranzo è normale.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso è venuto mio papà che oggi dobbiamo andare via. Lo sta tenendo sveglio e gioca altrimenti lui tenderebbe ad addormentarsi
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene per tutti è naturale.
    Sui capelli probabilmente unge magari se hai qualcosa in.freezer usa quello. Se la botta esce subito è un.Buon segno. Se gioca ed è tranquillo tutto normale. Se vedi invece che è tranquillo piu del normale e magari anche vomita vai in ps
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GRazio! È apposta per bambini? Funziona anche se lui ha tanti capelli?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Probabilmente non è successo nulla, ma per sicurezza io andrei lo stesso al pronto soccorso a fargli dare un'occhiata. Se aspetti di vedere i sintomi rischi di peggiorare la situazione.

    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti sono imprevedibili può succedere immagino lo spavento che hai provato 😘 il trauma cranico lo vedi entro 2 ore troveresti il tuo bimbo letargico non risvegliabile pallido con possibile vomito e perdita di coscienza. Puoi stare serena se lo vedi giocare e svolgere le attività di sempre non mi preoccuperei 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita! La prima caduta mip figlio l'ha fatta a 3/4 mesi giù dal letto! Mi ero addormentata e non l'ho sentito mentre si muoveva ed è caduto tra letto e comodino. Spavento per entrambi e basta. Tieni in casa anigel,una crema all'arnica contro le botte. Tranquilla può capitare
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla..anche lui come l’ho preso in braccio si è calmato subito. Ho visto che stava bene e tenuto sotto controllo tutto il giorno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cos'avevi fatto poi?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tua mamma non aveva fatto nulla poi? Io ho paura soprattutto per stanotte, che succeda qualcosa mentre noi dormiamo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è molto attivo, non ha lividi e occhiaie però comunque ho paura che capiti qualcosa adesso. Già mi sono presa parole da mio marito
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però ovviamente dovrei spiegare cos'è successo e mi riterrebbero una madre sicuramente irresponsabile, mi farebbero mille domande
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembrava fosse caduto un libro pesante da 3 metri, ho ancora in mente quel botto orribile. Davvero i bimbi hanno la testa così resistente?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che avendo sette mesi non parla quindi non ai se stia lamentandosi per i dentini o per conseguenze dovute alla caduta, è questa la mia paura
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio è caduto più o meno a quell’età e anche più di una volta! 🙈
    stai tranquilla..se lui sta bene vuol dire che era solo un grande spavento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mio fratello anche lui caduto dal lettino, credo fosse anche più piccolo del tuo...mia mamma in panico.. è vivo e vegeto, e con famiglia perché sono passati tanti anni, sono cose che succedono, non colpevolizzarti!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione