Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Bimbo di 7 mesi: urgente!!

Laura, il 12 Aprile 2019 alle 11:59 Pubblicato in Future mamme 0 100
Ciao! Mio figlio ha 7 mesi, stamattina alle 11:20 era nella sua culla, la Next To me che teniamo attaccata al letto, l'avevo messo lì 5 secondi (stavamo giocando sul letto e aveva rigurgitato), il tempo di prendere una salvietta sul mobile poco distante per pulirlo e in quell'attimo ho sentito un botto, mi sono girata di scatto e c'era mio figlio sul pavimento con un pianto disperato, l'ho subito tirato su e l'ho abbracciato, lui si è subito calmato quindi presumo fosse gran parte pianto dovuto allo spavento, ma io non ho potuto resistere e sono andata nel panico totale, stando dieci minuti consecutivi con lui stretto a me e io in lacrime, chiedendomi come avessi potuto essere stata così stupida, che di solito sono molto attenta appunto perché la mia paura fin da sempre è che potesse cadere . Adesso sono terrorizzata, ma mi sento anche terribilmente in colpa, mi rendo conto di aver fatto una grande cavolata, non dovevo assolutamente lasciarlo lì nemmeno se ero nella stessa stanza. Adesso cosa mi consigliate di fare? Perché il pediatra alla mattina oggi non c'è e non so come comportarmi.
Per favore non voglio commenti del tio "potevi stare attenta", perchè ripeto, so perfettamente che non è stata la migliore delle idee quella di lasciarlo lì, vorrei gentilmente consigli su come comportarmi adesso, da chi ne sa più di me o da chi ci è passata. Vi ringrazio

100 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 14 Maggio 2019 alle 19:59
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso ci rido su ma è successo anche a me..facevo da babysitter alla figlia di mia cugina.
    Un giorno le cambiai il panno sul divano ..mi girai accanto x prendere il panno..mi giro x metterlo e lei nn c'era..era a terra che se la rideva..poverina dal mio spavento ha iniziato a piangere..io disperata xké kmq nn è mia figlia quindi avrei dovuto dare spiegazioni..ma tranquilla che non è successo nulla..può succedere..i bambini sono imprevedibili e si muovono tanto
    .a volte succede anche se stai davanti..quindi rilassati..al massimo x tutto il giorno avrà momenti di spavento come successe alla piccola di cui ti ho parlato
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Valuterò di mese in mese. Grazie mille. 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si circa, però non basarti su età o peso del bambino, segui i suoi progressi, mio figlio ad esempio è nato che già teneva su la testa, mi ricordo l'osterica quando nel tirarlo su (mezzo minuto dopo aver partorito) ci disse "ma il vostro bimbo é così avanti! Tiene già su la testa" infatti a un mese, messo a pancia in giù si tirava su, a 4 mesi ha iniziato a stare seduto poi si è regolato più o meno come gli altri ma quando ha cominciato a strisciare mi ha colta di sorprESA perché non me l'aspettavo. Conosco una mamma la cui figlia ha 9 mesi ma sta tranquilla nella culla perché se non è la mamma a tirarla su, lei da sola non si sposta. Dipende dal bambino. Tu comunque considera in linea di massima si 6 mesi. Eh si dura così poco
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guardà posso immaginare..le cose succedono sempre quando fai di tutto per non farle accadere. Io il lettino l’ho già preso..ma quindi son dai 6 mesi bisogna cambiare? La dovrò usare così poco la next?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tranquilla. Io avevo il lettino in garage ma non avevo potuto portarlo su altrimenti avrei dovuto lasciare il bimbo in casa da solo e in quel periodo mio marito lavorava tantissimo quindi andava via quasi all'alba e tornava che io ero già a letto dimenticandosi di portare su il lettino. Quella mattina mio marito si era promesso si portare su il lettino visto che non sarebbe tornato tardi e proprio quella mattina nostro figlio è caduto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok..sono meno confusa adesso. Ti ringrazio molto. Speriamo di farcela 😅.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si puoi fidarti l'unica cosa è stare molto attenta quando comincia a muoversi perché non è più sicura, come si è voluto dimostrare con mio figlio. Praticamente io l'avevo messo nella culla con un lato agganciato al lettone e mi sono girata (pur vedendolo con la coda dell'occhio) per prendere una salvietta, in quel momento lui ha strisciato verso lo spazio che c'è tra la fine della culla e il lettone finendo dritto giù di testa, ho sentito un botto come se un libro pesante fosse caduto dal secondo piano, vi sono voltata e l'ho trovato sul pavimento a piangere. Se magari quando inizia a muoversi non hai ancora il lettino, un consiglio è quello di tirare su l'altro lato (quello che nel caso si agganci al letto dovrebbe stare giù , sempre che non sia come mio figlio che non ne voleva sapere e se non mi vedeva strilla va come un matto per questo ce l'avevo ancora giù
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita..nonostante i mille occhi ma non sono abbastanza. Non avere remore..purtroppo succede anche a stare attente. Ma una domanda come ha fatto a cadere? Io ho preso la next to me e vorrei magari capire come gestirla. Posso fidarmi di questo tipo di culletta? Grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, nel frattempo nel caso mi addormenti finché allatto, abbiamo messo il lettino con le sponde attaccato al mio lAto e da quello di mio marito una sponda per letti normali. A distanza di un mese ho ancora impressa la scena e ho paura che possa riaccadere
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ci è andata! Credo sia stata una cosa scritta nel momento di “paura” ed in cui non sapeva cosa fare o come comportarsi!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino sia andato tutto bene, alla fine.

    Però non andare al PS per paura di una ramanzina è davvero da irresponsabili.

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla😘purtroppo può capitare, anche se presti la massima attenzione. La culletta era bassa, quindi sicuramente non si è fatto male, ma più che altro spaventato. Tienilo stretto, tanti baci e vedrai che nemmeno si ricorderà più di essere caduto😅anche la mia bambina ha sbattuto ogni tanto, perché sta imparando a camminare e si alza da sola e nonostante tutte le precauzioni, ogni tanto urta. Purtroppo puoi avere mille occhi, ma se stai troppo sotto e diventi molto apprensiva, rischi che il bambino diventi insicuro. La mia dopo ogni caduta migliora il tiro e ora ha imparato per lo più a cadere bene.
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo ormai tante volte. Tutto a posto. Solo una volta uno dei miei sì è praticamente lanciato dal lettino dalla parte delle sponde più alte e si è spaccato l'arcata sopraccigliare contro lo spigolo del letto e a sanguinato ma del resto oltre a qualche piccolo bernoccolo, nulla. Questa è stata la prima caduta... di una lunga serie 😅 quindi ti mando un grosso abbraccio e in bocca al lupo con il tuo piccino 🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, vedrai che adesso che sei un po’ meno agitata, anche il piccolo lo sentirà e starete meglio 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi ero girata mezzo secondo per prendere una salvietta (poco prima eravamo sul lettone a giocare e aveva rigurgitato, per sicurezza l'avevo messo nella culla, il tempo di prendere la salvietta dietro di me e jn quell'attimo è caduto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si era attaccata al letto ma è caduto da quello spazio. Stamattina avevo chiesto a mio Marito quadro sarebbe tornato dal lavoro,di portare su il lettino dal garage per prevenire quello che invece è successo e quando abbiamo aperto la scatola ci siamo accorti che mancano le viti, così come mi ha consigliato qualcuna abbiamo tappezzato la camera di coperte anche sugli spigoli del letto e abbiamo chiesto in prestito anche ai miei delle coperte.

    Bimbo di 7 mesi: urgente!! 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Non ero me stessa, adesso mi sono rimasti solo la paura e il ricordo del botto ma ragiono già meglio...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare nn sentirti in colpa .. l’importante che ora sta bene... scusami se te lo chiedo ma come ha fatto a cadere ??? Quando ti sei alzata nn hai attaccato la culla al letto??
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura 😊
    So che non è facile ma in momenti come questi dovremmo cercare di mantenere la calma in modo tale da far tranquillizzare il più possibile i nostri bimbi.
    Ma tranquilla...è una cosa che sono sicura che almeno una volta è successa a tutte noi mamme.
    L'importante che non si è fatto nulla 💙
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vedi che tuo figlio è tranquillo e gioca come sempre,rilassati...non è successo nulla!! Cerca di stare tranquilla...purtroppo è stata la prima di tante altre cadute che farà nella sua vita. Tutti abbiamo fatto errori simili..questo non ti rende una cattiva madre

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla probabilmente è diventato verde il codice visto che la bimba sta bene ❤️ Penso che possa accadere e non c’è da colpevolizzarsi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh significa che non é più un codice urgente, come il codice giallo, perché non hanno ritenuto che i sintomi incidessero su funzioni vitali ma che comunque avesse bisogno di cure🤗 Secondo me la cura migliore saranno le tue coccole ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il codice verde che non mi piace considerato che era entrato con codice giallo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhh no tesoro, stai tranquilla, vedrai che non è successo niente, poi se ti hanno rimandata a casa col codice verde vuol dire che sta bene...altrimenti con un neonato fidati che non si sarebbero arrischiati a mandarti a casa😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura è che arrivi in fondo al letto e cada dove ci sono i piedi ma non abbiamo tante coperte da circondare tutto il letto
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mettilo in mezzo a voi e se vuoi sentirti un po' sicura metti delle coperte per terra che cmq attutisce un po'
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per avermi riportato la tua esperienza. Speravo oltretutto di poter cambiare la Next To me con il lettino invece ci siamo appena accorti che mancano le viti😭 stanotte non so come mi passerò la notte...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera volevo montare il lettino per sentirmi più sicura e mio marito si è accorto che mancano le viti...stanotte mi sa che staró sveglia ho troppa paura che risucceda
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Laura, ho letto che sei andata anche in pronto soccorso, hai fatto bene ma voglio tranquillizzarti perché io da neonata, forse non avevo neanche 3-4 mesi, caddi da una panca sopra la quale mia madre aveva messo una pesa per pesarmi, feci un volo di almeno un metro...eppure non mi successe niente, del resto sono ancora qui a parlarne🤗 Spero nel mio piccolo di esserti stata d’aiuto e ti auguro che vada tutto per il meglio😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma su succede a tutte a me la prima volta che è caduta dal letto aveva circa 7 mesi ci siamo addormentate e lei era di fianco e non ho sentito che si girava ed è caduta la mia fortuna e che per terra avevo vicino un cuscino che usavo per allattarla qnd lei e caduta diciamo in ginocchio e non ti dico lo spavento un altra volta e praticamente volata dalle sedia quella che si attacca al tavolo che il gg dopo ho tolto subito e ho messo l alza sedia. Che è più sicura ma è stato un attimo eravamo seduti a tavola stavamo iniziando a mangiare mi alzo prendo un piattino per lei si e alzata ed è volata per terra nemmeno mio marito che Ra vicino a lei è riuscita a prenderla praticamente un volo di un metro e ancora oggi ricordo mia figlia spiaccicata per terra che urlava lì mi sono fatta coraggio non potevo farmi vedere da lei spaventata si cominciava a gonfiata la faccia e caduta di fianco di corsa al pronto soccorso e ci hanno tenuto lì la notte per fortuna solo tanto spavento e poi tutte le altre cadute che fa ma tesoro succede non sentirti in colpa sono imprevedibili succede a tutte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti stasera avevo intenzione di montarlo sperando di prevenire quello che invece è successo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ha dormito per tutto il pomeriggio, non ha mangiato quasi niente alla poporta delle 16:30 che fa di solito. Non mi sentivo tranquilla a passare così la notte et siamo andati in ps. Entrati con codice giallo e usciti con codice verde. Ci hanno detto però di tenerlo d'occhio per 3 giorni perché l'impatto è stato forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione