Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Bimbo di 7 mesi: urgente!!

Laura, il 12 Aprile 2019 alle 11:59

Pubblicato in Future mamme 100

Ciao! Mio figlio ha 7 mesi, stamattina alle 11:20 era nella sua culla, la Next To me che teniamo attaccata al letto, l'avevo messo lì 5 secondi (stavamo giocando sul letto e aveva rigurgitato), il tempo di prendere una salvietta sul mobile poco distante per pulirlo e in quell'attimo ho sentito un...
Ciao! Mio figlio ha 7 mesi, stamattina alle 11:20 era nella sua culla, la Next To me che teniamo attaccata al letto, l'avevo messo lì 5 secondi (stavamo giocando sul letto e aveva rigurgitato), il tempo di prendere una salvietta sul mobile poco distante per pulirlo e in quell'attimo ho sentito un botto, mi sono girata di scatto e c'era mio figlio sul pavimento con un pianto disperato, l'ho subito tirato su e l'ho abbracciato, lui si è subito calmato quindi presumo fosse gran parte pianto dovuto allo spavento, ma io non ho potuto resistere e sono andata nel panico totale, stando dieci minuti consecutivi con lui stretto a me e io in lacrime, chiedendomi come avessi potuto essere stata così stupida, che di solito sono molto attenta appunto perché la mia paura fin da sempre è che potesse cadere . Adesso sono terrorizzata, ma mi sento anche terribilmente in colpa, mi rendo conto di aver fatto una grande cavolata, non dovevo assolutamente lasciarlo lì nemmeno se ero nella stessa stanza. Adesso cosa mi consigliate di fare? Perché il pediatra alla mattina oggi non c'è e non so come comportarmi.
Per favore non voglio commenti del tio "potevi stare attenta", perchè ripeto, so perfettamente che non è stata la migliore delle idee quella di lasciarlo lì, vorrei gentilmente consigli su come comportarmi adesso, da chi ne sa più di me o da chi ci è passata. Vi ringrazio

100 Risposte

  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non lo so...In quel momento mi sono presa parole e basta...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi montare il lettino se vedi sullo scatolone delle Next sono fino a sei mesi poi bisogna usare il lettino con sponde alte montata tutta sotto nn più alta come si mette all inizio
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste bambino che non cada e mamma che non si senta in colpa! Sentirsi così è umano e assolutamente normale, vorremmo sempre proteggerli! Ricordo ancora quando la mia piccolina è caduta la prima volta, in un lampo si è girata ed è finita per terra. Non ti preoccupare di ciò che possono pensare gli altri, medici inclusi, loro ne vedono a decine tutti i giorni... Il lavoro dei bambini, a volte, sembra far spaventare i genitori :-P. Non sentirti una cattiva madre,non lo sei affatto... Anche solo per il fatto che ti colpevolizzi così! Se il tuo cucciolo ha smesso subito di piangere, probabilmente è stato più lo spavento, come hai detto tu. Osservalo e se vedi qualcosa di anomalo rispetto al solito, vai a farlo vedere in ps (visto il fine settimana), una mamma lo capisce quando qualcosa non va! Altrimenti stai tranquilla, purtroppo sarà la prima di altre cadute..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima volta che il mio bambino è caduto dal letto ci siamo spaventati tantissimo e abbiamo reagito come te.

    Sono cose che capitano. Stai tranquilla che non è successo nulla di grave.

    Quando comincerà a mettersi in piedi da solo e a camminare vedrai che voli che si farà... Quel rumore che ha fatto quando è finito sul pavimento, quel tonf che fa quando batte la testa per terra diventerà un rumore familiare!

    Cmq stai tranquilla, se ha smesso di piangere quando l'hai preso in braccio vuol dire che non ha male ma si è solo spaventato.

    Cerca di fare più attenzione perchè ora comincia ad essere molto più mobile e succede tutto in un secondo ma non sentirti in colpa.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, capita a chiunque! Non ritenerti una cattiva madre per questo!!!! Pensa alla priorità: escludere un trauma cranico, anche se sono sicura andrà tutto per il meglio!!!


    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, come va? È successo anche a mio figlio, nel mio caso era caduto dal letto, un paio di volte. L'importante è tenerlo sveglio nelle due ore successive e che non vomiti. Sennò si porta in PS...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla nn sei una cattiva madre..sono cose che succedono purtroppo l'importante è che non si sia fatto male forse si è solo spaventato 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro non devi rendere conto a nessuno cioè i bambini cadono.... non ti giudicherebbe nessuno. purtroppo cadono... 😊😊😊 tuo marito è un po' esagerato perché se fosse capitato lui?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto stai tranquilla!

    Sono cose che possono capitare a chiunque!!!

    Controllalo nelle prossime ore. Se vomita portalo in ps e cerca di non farlo addormentare per qualche ora.

    Andrà tutto bene!!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so.. sai.quante cose succederanno che non potrai evitare o che lascerei che si faccia male(nel limite)? Sono esperienza le che devono fare. Quando ha cominciato a camminare non gli stavo praticamente mai addosso cadendo capiva che si faceva male e da lì lui ha cominciato a stare un po' più attento di prima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai fino a lunedì non riceve più
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sapere che potevo evitarlo, mi fa stare male...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il bambino non si lamenta lascia stare, altrimenti lo porti dal pediatra quando sai che è al suo studio.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! E non colpevolizzarti.se cade o prende una botta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene sotto gli occhi, perché io ero praticamente attaccata a lui, questo perché pensavo non succedesse in quel mezzo secondo. Il problema è che il pediatra c'era stamattina e adesso non so chi contattare. Al pronto soccorso ho paura di quello che possano dire o pensare
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla che Non è successo nulla. Metti il lettino e magari la sponda accando al tuo letto tienila un po abbassata e non.tutta alta.. io ho fatto.cosi fino ai 5 mesi che dormiva in camera con noi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ottima idea! Infatti giusto stamattina avevo chiesto a mio marito , quando sarebbe rincasato di portare su dal garage il lettino sperando che non succedesse quellp che poi è successo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i bambini si muovono tanto ma se ti fa stare più tranquilla portalo dal pediatra. I bimbi te la fanno sotto gli occhi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma è stato un botto fortissimo... quello mi ha spaventata più di tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono d'accordo. Adesso penso ogni secondo a quel botto e al suo pianto ho paura a lasciarlo anche nel seggiolone pur avendo la cintura e il tavolino davanti e essendo lì davanti a lui...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piuttosto se accanto al letto.ci sta il lettino metti quello. Io ho usato quello fin da subito. Siamo tornati a casa dall'ospedale dopo circa 15 giorni l'ho messo direttamente nel suo lettino accanto al mio letto
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nipotino è caduto molte volte dal letto. Stai tranquilla...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che lui sposta qualunque cosa ci metta infatti stamattina avevo chiesto a mip marito, quando torna dal lavoro, di prendere il lettino in garage sperando di evitare quello che invece è successo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si , sta dormendo... ma mi preoccupa che finché dorme gli succeda qualcosa oppure stanotte
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede a tutte 😅 credimi che prima o poi succede ... ora è tranquillo?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale ed è giusto che sia così se si è una brava mamma.
    Io mi sentii in colpa per giorni. Poi si impara dai propri errori e si sta più attenti per la prossima volta😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh non è sempre.cosi..Dipende come cadono! Per esempio Chris ha mosso i primi passi una settimana prima del suo primo compleanno e Si è mollato vicino al mobile della sala cadendo ci addosso con la faccia. Tanto da avere la vescica creatasi con la botta scoppiata nell'immediato e sangie ovunque. Dovrai avere molti occhi in piu di quando gattona o di quando sta fermo solo in Un punto..anche ora che ha 3 anni è un.pericolo ambulante!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah mannaggia !! L’ho sempre temuto quello spazio lì e io metto sempre in cuscino pesante , in effetti da quel punto di vista è pericolosa. Se il tuo bimbo è tranquillo (ma vivace) non mi preoccuperei ma immagino lo spavento che hai addosso ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno si sbuccia le ginocchia ma meno capocciate
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione