Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Bimbo di otto mesi che cammina con sostegno

Laura, il 9 Maggio 2019 alle 15:10 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao! Domani mio figlio farà otto mesi, già da qualche settimana si alza in piedi nel lettino tenendosi alla sponda o nel box tenendosi alla maniglia, stamattina però, quando lo preso per le manine per fargli da sostegno mentre stava in piedi, ha iniziato a fare qualche passetto bello deciso. Premetto che ha tanti esempi adulti da seguire perché ci sono i miei che vede quotidianamente in quanto al momento siamo a casa loro (fino a luglio), oppure mia zia, sono costantemente a contatto con persone grandi, ma non é un po' presto a otto mesi? Cosa mi consigliate di fare?

18 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 10 Maggio 2019 alle 13:20
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, stai tranquilla è tutto normale, io a 9 mesi già camminavo e mia mamma me lo racconta sempre 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me disse di si

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a qualunque età?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a scrivere, volevo dire “secondo me si cara “
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si farà
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra disse che quando iniziava a tirarsi su da solo voleva dire che era pronto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi vuol dire solo che è pronto e basta?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, non vedo l'ora, avevo paura che fosse qualcosa di anomalo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non puoi far altro che assecondare i suoi istinti
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 7 mesi mio figlio era già in piedi attaccato alle cose e a 8 già si spostava in piedi attaccato..Non puoi fare nulla per evitarlo, quando sarà pronto a fare i suoi passi evolutivi li farà.
    Il confronto con altri bimbi non deve essere fatto perché non ha valore, ogni bambino ha i suoi tempi in tutto che possono essere molto diversi.
    Asseconda tuo figlio, vuol dire che dovrai corrergli dietro presto e sarà bello faticoso😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si alza lascialo alzare non sei tu che lo forti ma è semplicemente lui che è pronto per farlo mio figlio ciò che sta facendo il tuo 8 lo faceva 7... le altre ragazze del corso pre-parto i loro bambini per esempio alcuni non hanno neanche mai gattonato altri hanno cominciato a camminare a un anno e mezzo. La bimba nata il giorno dopo del mio sempre del corso pre-parto ha messo il primo dente a 14 mesi mio figlio invece quasi a 16 mesi aveva finito tutta la dentatura. I bambini non sono uguali L'importante è che tu lo lasci fare senza
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono cose che si dicevano prima. Anche mia madre mi ha detto che il pediatra le diceva di portare in braccio mio fratello perchè lui si metteva in piedi troppo presto e sforzarsi avrebbe fatto male alle gambe.

    Adesso, le nuove linee guida dicono che se lui si tira in piedi vuol dire che ce la fà ed è pronto. Se le gambe non lo reggono perchè non sono pronte allora andrà giù. Smiley smile

    Sulle tempistiche ogni bimbo è diverso. Al nido di mio figlio c'erano bambini di neanche un anno che camminavano bene e alcuni coetanei che a mala pena gattonavano. Lui cammina da solo spedito da qualche mese, ha cominciato letteralmente da un giorno all'altro, altri bambini della sua età fanno solo passetti.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedevo perché anche l'altro giorno una signora mi ha vista al bar con mio figlio nel passeggino, ad un certo punto mi ha allungato le mani e io gliele ho prese, lui si è alzato e la signora "ma quanto ha?" io "8 mesi il 10 " e lei "ma scherzi è troppo piccolo, gli vengono le gambe curve" da li mi è venuta la paranoia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché turi gli altri bimbi del corso pre parto non stanno in piedi tenendosi e men che meno fanno passi, avevo paura che fosse troppo avanti e si doverlo trattenere anche perché ogni volta che qualche persona lo vede mi dice "ma no così si rovina le gambe è troppo presto" sì ma che ci posso fare se lui vuole alzarsi...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi fare nulla Lascia che il suo sviluppo faccia il suo corso. Anche mio figlio a 7 mesi ha.cominciato a gattonare e, alzarsi.in piedi attono al divano o a quAlsiasi cosa. A cui si attaccava. Lo lasciavo fare. Se gli davo le mani era lui a farzi forza per alzarsi in piedi ma non lo facevo camminare. Poco prima del compimento dell'anno ha cominciato a camminare da solo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non devi fare nulla, devi seguire quello che fa lui.

    Tu non forzarlo ma se lui si tira su e fa due passetti appoggiato al bordo del box o del divano lascialo fare. Vuol dire che è pronto, la sua muscolatura si irrobustirà man mano che tenta.

    L'importante è, appunto, non forzarlo in un senso o nell'altro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione