Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Biochimica

Monica, il 29 Giugno 2023 alle 15:48 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte, chiedo consiglio a chi vi è già passato o ne sa più di me (anche perché fare domande alla mia ginecologa è inutile)
Il 20 ho il mio primo test positivo seguito nel pomeriggio da perdite marroni e rosa chiaro. Giovedì diventano simili al ciclo e tuttora presenti anche se in quantità minima. Prima beta a 11, poi 18 e ora 19.5
Immagino che con valori così bassi sia in biochimica, allora perchè la beta non scende? Queste perdite posso considerarle come ciclo? E tra quando potrò riprovarci?

27 Risposte

Ultime attività da Maria, il 30 Giugno 2023 alle 11:23
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, stai tranquilla. Io ho avuto un aborto alla prima gravidanza ma, poi subito dopo e arrivata un altra gravidanza e poi un altra quando il piccolo aveva 5 mesi
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma stai tranquilla, una biochimica per di più al primo tentativo e terminata dopo pochissimo non è indice che non porterai mai a termine una gravidanza, capita a tantissime ragazze, diverso conto sono gli aborti specialmente a qualche settimana o mese di gestazione, lì allora è tutt’altra storia e potrebbero esserci dei problemi, potrebbe come anche no… capisco la tua ansia e apprensione ma davvero nn hai motivo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, farò così
    Spero un giorno di riuscire a portare avanti una gravidanza, vorrei tanto un figlio
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Con le beta a 19 anche se tu andassi al pronto soccorso non potrebbero fare nulla,anzi visto che hai beta positive, ma non si può vedere nulla in utero( si inizia a intravedere qualcosa quando i valori sono attorno a 1000), dovrebbero dirti che non possono escludere una extrauterina, per arrivare alla conclusione che bisogna aspettare e farti venire ancora piu ansia. Quando ho avuto la biochimica mi ha visitato la gine,mi ha detto di ridosare le beta (una settimana prima le avevo a 76) e di preoccuparmi solo se erano attorno a 1000 oppure se avessi iniziato a sentire dolori addominali forti. Il giorno dopo il mio valore era a 350, quindi il tuo è molto molto basso. Le beta le ho poi ripetute solo dopo un mese ed erano a 0. È snervante e frustrante, lo so, ma aspetta la visita dalla dottoressa.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sperò davvero tanto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho fitte di questo tipo
    Nel mio caso già dopo la seconda beta la ginecologa mi ha detto che le speranze erano ben poche. Oggi le ho anche chiesto se dovevo andare in pronto soccorso e ha risposto che non è necessario, non penso sia così incosciente da non mandarmici e farmi aspettare fino alla prossima settimana
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente, anche il mio era il primo, però capita più spesso di quanto si possa pensare ahimè.. Aspetta la visita e vedi cosa ti dirà la ginecologa, la prossima volta andrà sicuramente meglio! 🤗
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me era il mio primo test positivo lo cercavamo da settembre… e la felicità del test è durata un solo giorno…
    Comunque anche io sono molto ansiosa di mio😫 ma si anche io ho dovuto attendere
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io più che altro avevo anche fitte nell ovaio dove appunto c era la gravidanza e questo più che altro che mi ha insospettito…comunque io ho passato un mese davvero brutto, perché poi la cosa che per due settimane non capivo se ero incinta o meno, perché la dottoressa mi diceva che cqm le beta stavano crescendo infatti io sono arrivato a 900 di beta quando mi hanno operato..
    Quindi cqm stai tranquilla sembrano troppo basse per essere un extrauterina..lo spero per te 🍀
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era il primo test positivo e la prima volta che mi capita ciò. Sono totalmente impreparata e anche molto ansiosa di mio. Però si devo solo pazientare
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto crampi quando il sangue è passato dal rosa al rosso vivo per due/tre giorni. Ora nn più, nausea i primi due giorni ma ora niente. Ho solo acne e dolori al seno ma ho notato che ora rispetto a quando ho fatto il test si sono sgonfiate
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti dare il tempo alle beta di scendere! Probabilmente hanno iniziato una crescita lenta, magari fino a ieri, ed ecco spiegato il perché del valore di oggi! Se hai visita prossima settimana sicuramente tramite Un'ecografia saprai meglio! Purtroppo le prime settimane non si può fare un granché e devi solo pazientare! Io ho avuto un as nel 2018 scoperto a 7 settimane, considera le mie beta erano sui 7000(valore molto più alto del tuo ovvio) ma ci hanno messo quasi un mese ad azzerarsi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla orami è passato..
    .ma hai dolori? Perché cmq io avevo forti dolori di ciclo, nausea, vomito
    Comunque tranquilla infatti tu non hai avuto nessun aumento strano quindi può essere che sia biochimica
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa non volevo essere indelicata
    Ho la visita giovedì e continuo ad avere perdite (la ginecologa mi ha detto che sicuramente è ciclo visto che dura da 10 giorni). La beta in questi 3 giorni non è quasi per nulla aumentato, da 18 a 19.5 quindi spero davvero sia davvero biochimica
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me purtroppo è andata male sono arrivata a 6+5. Il dottore del ospedale mi ha detto che l embrione si trovava nella tuba e che la tuba era danneggiata quindi mi hanno ricoverato e operato di urgenza. Ed alla fine mi hanno dovuto levare la tuba…però queste cose sono rare purtroppo a me è andata così..
    tu comunque controlla le beta di nuovo tra qualche giorno
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto di non preoccuparmi, che può essere anche una cosa normale. Sta di fatto che io nn riesco a non preoccuparmi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai risolto se posso?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha dato la visita la prossima settimana, ho un sacco di paura
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io non voglio farti preoccupare per niente..però ti racconto la mia esperienza di 2 mesi fa. Ultimo ciclo il 28 febbraio. Giorno 31 marzo faccio un test e risulta positivo 1-2.
    L indomani comincio ad aver perdite rosa marroni inizialmente penso fossero d impianto, poi però faccio le beta e le avevo a 18. Quindi penso proprio che sia una biochimica. Nel mentre continuo ad avere una sorta di ciclo che dura 3 giorni.
    Dopo 3 giorni faccio le beta ed invece di diminuire ed azzerarsi era a 123. La gine mi dice di attendere perché può essere avevo ovulato dopo…e vedere se le beta aumentava. Dopo 2 giorni le rifaccio ed erano a 330 ma nel mentre avevo anche perdite di sangue non tante ma le avevo. Niente fatto sta che la gine mi prenota la visita per il 13 aprile e mi dice che il utero non c era niente ma che possibilmente era impiantata fuori l utero quindi una gravidanza extrauterina. Alla fine così è stato..Comunque il mio consiglio è per dirti di andare già da ora al pronto soccorso e spiega tutta la situazione

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolori addominali non ne ho più
    Ho perdite tipo spotting, marrone o rosa chiaro ogni tanto. Molto ma molto ridotte rispetto a prima
    Calcola che anche il ciclo iniziava è terminava sempre così
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monica, io non sono medico quindi non voglio dire fesserie. Però secondo me se hai ancora perdite e dolori addominali, e la gine non ti risponde, io una visita al pronto soccorso in giornata la farei. Io avevo fatto così con la mia biochimica, e i medici mi rassicurarono sulla mia situazione.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sempre lo stesso laboratorio
    Di solito risponde la sera sul tardi
    Dici che devo preoccuparmi?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le hai fatte fare sempre allo stesso laboratorio? Spero che ti risponda, perché ti dico che con una biochimica con beta così basse di partenza (l’ho avuta anche io) e perdite, le beta si dovrebbero già essere azzerate. In bocca al lupo e se non ti risponde, chiamala, hai diritto di essere assistita ❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me le ha segnate la ginecologa
    Infatti ho un bel pò paura, anche io penso che dovrebbero scendere. Le ho mandato il referto e aspetto che risponda, ma questa cosa mi preoccupa tanto
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le beta che non raddoppiano purtroppo non indicano belle cose. Però non dovrebbero continuare a crescere ma scendere. Ne hai parlato con la ginecologa? Se le beta non le ha prescritte lei, penso che comunque sia meglio informarla
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beta 11 venerdi, beta 18 lunedì e 19.5 oggi
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando le hai fatte le beta? A che distanza tra i vari valori?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione