Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2016 Catania

Bisogno di sfogarmi,paura post partum

Memole, il 6 Giugno 2017 alle 19:56 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ciao mamme oggi ho proprio bisogno di sfogarmi. Ho partorito 15 giorni fa . Non è stato facile sono stata ricoverata ,poi fatto induzione. Infine non mi dilatavo e ho dovuto fare il cesareo. Ero stanca e stremata.Ma arrivo al dunque. Abitando lontani da casa. I nostri genitori sono venuti qui da noi quindi li abbiamo ospitati. Quasi 20 giorni. Un incubo. Stavo cadendo in depressione.in ospedale non mi davano MAI il bambino. Io ero immobilizzata a letto è vero quindi magari bagnetto e cambio li evitavo . Ma per il resto il bimbo mi veniva dato solo per provare ad attaccarlo al seno,cosa che tardava ad arrivare. Non usciva nulla il bambino piangeva aveva fame io ero esaurita. E tutti ,compresa mia suocera mi toccava i capezzoli mentre provavo ad attaccarlo.Voi direte . Pazzia ! Le avreste fatto cadere le mani.Io immobilizzata nervosa mi stavo zitta .Con mia madre mi sono incavolata e le ho detto che nemmeno mio marito mi tocca senza il mio consenso. Si è scusata e non l'ha fatto più. A mia suocera non le ho detto niente per rispetto di mio marito. Idem a lui non ho detto niente.Tornando a casa continuano le scene . Bambino sempre in. Braccio a lei. A me solo X allattarlo. Mi sentivo la mucca della situazione . Il latte non era molto lui non ciucciava e ho dovuto prendere il latte in polvere. Lei continuamente a dirmi che il latte migliore lo fa la mamma. Che quello artificiale fa male porta malattie. Tutte ste cose h24. Io stavo esaurendo e la notte a piangere dai nervi. Che sia stato fatto per "aiutarci " non ci piove ma il come è stato fatto è stato sbagliato.. pensavo di esserne uscita ma non è vero. Ho brutti ricordi adesso. Queste cose che mi ronzano in testa che mi fanno innervosire . Ma io sempre zitta. L altro giorno sono scoppiata e l'ho detto a mio marito perché non ce la facevo più. Come uscirne adesso?Smiley sad

11 Risposte

Ultime attività da Michela, il 7 Giugno 2017 alle 15:35
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, io non ho avuto lo stesso problema xke i miei parenti non sono stati invadenti ma ti capisco perfettamente perché, nonostante fossimo io mio marito e il piccolo, le prime settimane sono state durissime: la stanchezza del parto, i punti, il latte che tardava, poi gli ingorghi e le ragadi...mi sentivo anch'io solo una mucca. Se mi guardo indietro quelle prime settimane mi sono goduta mio figlio pochissimo, quasi niente: da tanto che mi facevano male i capezzoli quasi non riuscivo a tenerlo in braccio. L'ho coccolato pochissimo o almeno non come avrei voluto.Dopo un po'però ti assicuro che le cose sono migliorate da sole, ci siamo conosciuti a vicenda, abbiamo preso i nostri ritmi: da lì in poi ho iniziato a stare meglio e a sentirmi sempre più la madre che volevo essere. Da lì in poi ho iniziato davvero a godermi mio figlio, il dono più grande del cielo.Tutto questo x dire cosa? Che all'inizio la maternità non è affatto quella favola idilliaca di amore e coccole che ci raccontano. È normale quello che hai vissuto, non sei una cattiva madre: vedrai che d'ora in avanti sarai sempre più la madre che volevi essere x tuo figlio
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico che sei stata bravissima non hai mollato. Io vedendo già che era nato un chilo e mezzo ed è stato in ospedale per 12/giorni già faceva allattamento misto... Lui che non ciucciava e la paura che avevo ho ceduto subito al latte artificiale. Tu sei stata bravissima. Quindi..forza e coraggio... Vedrai come tutto migliorerà nel giro di pochi giorni il bimbo inizierà ad avere ritmi più regolari per le poppare e la nanna e tu potrai iniziare a respirare un pochino.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia davvero così Smiley heart anche ilMio bimbo è nato piccolo e ha perso peso subito. Ci siamo allarmati in più il mio latte non arrivava . IlTiralatte che ciucciava pochissimo . Uno stress psicologico assurdo. Mi dico che se ho superato questo posso superare la qualunque
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le parole gaia ! Purtroppo i miei suoceri sono grandi e non voglio creargli dispiaceri ,sono una persona molto buona di carattere non riesco a fare del male nemmeno a chi lo merita davvero. Mio marito ovviamente gliene avrebbe dette di tutti i colori conoscendolo quindi ho preferito subire e dirmi che mancava poco e sarebbe tornato tutto alla normalità. Mi spiace solo aver rovinato ilMomento più bello della mia vita cioè la nascita di mio figlio che dovrò ricordarlo X sempre così !
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per leParole Silvia ! Fortuna si è tutto passato . I primi giorni ilBambino non capiva proprio chi è laMamma . Vedevo tutti i neonati attaccati alle mamme tranne ilMio. Tutti che piangevano che non erano con la mamma. Tranne il mio. Quindi a piangere X paura che non mi avrebbe mai riconosciuta. LeOstetriche dicevano "al bambino serve calore" e puntualmente mia suocera a coccolarlo dicendomi che le ostetriche avevano detto così! Mai che mi dicesse che aveva bisogno di me . Zero. Ho evitato litigo proprio perché amo mio marito e i suoi genitori sono grandi non meritano cattiverie. Però ho rischiato L esaurimento. Anche io sono stata crescita senza latte materno e sono sanissima. Comunque quando sono tornata a casa mi sono rimboccata le maniche mi sono impegnata e ho instaurato un rapporto col bambino. Finalmente si attacca e mi riconosce
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io devo partorire a giorni se non ad ore . Non so se potrò allattare x via di un farmaco che prendo. Il latte materno è il top, ma se x qualche motivo non è possibile darlo il latte artificiale va benissimo. Io stessa cerco di ripetermi questa cosa. E io stessa sono cresciuta con l'artificiale. Quindi non farti sensi di colpa. Dicono che l'importante in questo casi è comunque il contatto mamma/bimbo che puoi stabilire durante i psti, finché gli dai il bibe fallo sentire coccolato, parlagli, mantieni il contatto visivo.Hai avuto un parto difficile e i primi gg non sei riuscita a fargli bagnetto ecc. Ok , ora è passato , volta pagina e ricomincia da capo. Ok in braccio ai nonni, ma prima vengono mamma e papà, soprattutto mamma . Il bimbo sente chi è la mamma e ha bisogno del suo contatto. Evita litigi che creano solo malumori ed ulteriore stress, ma argina in modo fermo tua suocera, spiegando che il bimbo ha bisogno di te. Fatti aiutare da tuo marito in questo. Lasciamo perdere il fatto di toccare, io sarei sclerata.... Coraggio sono passati solo 15 gg, hai tutta la vita davanti
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Memole, posso comprendere il tuo post solo in parte perché mia suocera non c'é più per cui abbiamo "subito" la presenza solo dei miei e di mio suocero che come te sono distanti da noi. Vedrai che adesso che sarete da soli andrà meglio, sarai forse più stanca ma sicuramente più serena. Il consiglio che ti posso dare per il futuro é quello di parlare a tuo marito se qualcosa ti infastidisce sia che sia tua suocera o lui stesso, devi chiedere sostegno e comprensione, non chiudendoti a riccio con i tuoi pensieri negativi. Goditi il tuo bimbo e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara memole... Come ho detto e ribadito più volte ad altre neo mamme.. I primi giorni con mio figlio sono stati tra i più duri in assoluto in tutta la mia vita. Credo che x i primi quaranta giorni lo scombyssolamento è totale. E se altre persone sono cosi invadenti il tutto si ingigantisce e lo capisco perfettamente. I parenti arrivano come uragani a volte come elefanti in una cristalleria e non se ne rendono conto. Io questo l ho vissuto pochissimo per fortuna.. Perche come te vivo lontana da casa...beh ti garantisco che adesso che siete rimasti soli tutto andrà molto molto meglio troverete finalmente il vostro equilibrio senza interferenze. Il primo mese e mezzo ero in delirio il bambino sotto peso e prematuro che si attaccava ma non ciucciava l allattamento misto il tirare il latte di continuo perche lui non ce la faceva.. L insonnia perche non dormiva perché non capivo cosa voleva non capivo perché piangesse dormiva solo in braccio. Era un caos. Dopo un mese e mezzo è diventato tutto un pi più equilibrato ho preso le mie decisioni da sola trovato un metodo per farlo dormire da sola( in quel periodo era andato via mio marito anche e anche lui aveva dispensato consigli non tanto graditi fino a quel momento eh non credere).. Beh restando sola col piccolo anche se è stata dura ma abbiamo avuto il nostro tempo per conoscervi e amarci. Tutto è stato più semplice.n quando mio marito è rientrato dopo qualche settimana ( era via x lavoro) è rimasto sorpreso di vederlo dormire beato nel suo lettino cosa che era impensabile fino a qualche settimana prima.. E già bello paffutello. Tutto questo x dirti.. Respira stai tranquilla.. Adesso troverete la vostra strada insieme.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio compagno dico tutto subito.. mia suocera sta in Calabria noi in Sicilia e lui è stato il primo a dire che il primo periodo non vuole che venga, sennò sai che divertimento!Non avere paura di reagire, tu sei la madre ricordatelo sempre!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo tesoro.... Come prima cosa fai un bel respiro... Bene, io ti capisco perché ho vissuto una situazione simile i primi con mia suocera (non sto qui a raccontare cosa mi combino altrimenti ne esce un libro)... Pure io mi sono sfogata con mio marito...agli inizi non è stato facile ma ne abbiamo parlato di nuovo con un po' più di calma e anche e lui si è reso conto della situazione e ne ha parlato con lei.... Secondo me devi riprendere il discorso ma questa volta con tranquillità e dirgli cosa provi e cosa senti dentro... Vedrai che ti capirà... Smiley catface è tuo marito e vi ama... Credo che farebbe di tutto per vedervi sereni!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, che situazione difficile! Sicuramente tua suocera non é stata affatto delicata e probabilmente avresti potuto dirle qualcosa per interrompere questa situazione. Io non ho ancora partorito quindi non è facile per me mettermi nei tuoi panni, però credo che il tuo stato d'animo in questo momento sia normale, oltre che comprensibile. Pensa che in questo momento stai subendo un forte sbalzo ormonale oltre che tutta una serie di cambiamenti fisici e anche mentali! Cerca di non continuare a rimuginare su quello che è successo e prova a concentrarti su adesso e sul tuo piccolino che ha aspettato 9 mesi per stare fra le tue braccia, non fra quelle di tua suocera! Spero che tua suocera adesso sia tornata a casa, ad ogni modo cerca di parlarne con calma con tuo marito, credo che sia molto importante condividere le tue sensazioni con lui in questa fase della tua vita, proprio perché tu stai attraversando un momento di forte sconvolgimento deve essere difficile per lui capirti adesso, più che in altri momenti. Cerca di trovare in lui un complice e fa in modo che lui faccia da filtro fra te e le persone troppo invadenti. Cerca di stare serena comunque, sono sicura che questo tuo stato d'animo è in buona parte semplicemente fisiologico! Per qualunque cosa sai che qui hai tante amiche pronte a darti supporto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione