Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Piuma
Sposa Abituale Giugno 2024 Milano

Bisogno di staccare

Piuma, il 12 Novembre 2024 alle 21:32

Pubblicato in Future mamme 34

Vi capita mai di sentire il bisogno di staccare dai figli? Ho due bambini di 2 e 4 anni e ultimamente continuo a pensare che avrei bisogno di una “vacanza”, magari sola con mio marito… Da quando è nata la seconda non sono praticamente mai stata senza figli per più di 10-12 ore… Vedo altri genitori...
Vi capita mai di sentire il bisogno di staccare dai figli? Ho due bambini di 2 e 4 anni e ultimamente continuo a pensare che avrei bisogno di una “vacanza”, magari sola con mio marito… Da quando è nata la seconda non sono praticamente mai stata senza figli per più di 10-12 ore… Vedo altri genitori prendersi il loro tempo con l’aiuto dei nonni, ma per noi questa cosa sembra impraticabile… I nonni proprio non ci sentono e penso che senza il loro aiuto passeranno parecchi anni prima di riuscire a tirare un po’ il fiato anche solo per un weekend😓 Chi mi capisce?

34 Risposte

• Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto è vera questa cosa del villaggio… noi abbiamo i nonni vicini ma di fatto ci sono solo per le “emergenze” di lavoro. Se una volta ogni 3-4 mesi chiediamo di tenerceli una sera già si scocciano. Se provo anche solo a dire che sono stanca mi dicono che ho voluto la bicicletta.
    A me spiace anche per i bambini perché poi sono sempre nervosa con loro e sclero magari per niente, ma a volte mi sembra di vivere in apnea.
    Coraggio anche a te! Pensa che io ho anche la piccola nel pieno dei terrible two…
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in questi giorni sono in Italia con la bimba senza mio marito e in certi momenti vorrei spararmi… lei sembra caricata a molle. Noi non abbiamo nessun aiuto dove viviamo, l’unico momento in cui non abbiamo lei è quando è alla materna. Che dire… la cosa è molto comune, il cosiddetto “villaggio” che dovrebbe aiutare a crescere i figli è una cosa degli anni passati temo. Forza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione