Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dani
Sposa Saggia Maggio 2015 Milano

Bitest e sesso...

Dani, il 29 Dicembre 2015 alle 10:34 Pubblicato in Future mamme 0 37

Buongiorno mammineeee come preannuncia il titolo si parla di bitest e sesso del fagiolino/a.

Ieri a 11+4 io e mio marito siamo andati dalla gine per il bitest, il risultato è stato eccellente e questa è la cosa più importante, ora attendiamo comunque l'esito abbinato al prelievo del sangue...

ma qui arriva il bello....nonostante mi fossi imposta di volere la sorpresa sul sesso del mio fagiolino, mio marito l'ha voluto sapere a tutti i costiSmiley ups e la gine abbastanza sicura ci ha detto che aspettiamo una bimba...ovvio la certezza l'avremo con la morfologica.

Ecco io ho sempre desiderato un maschietto e non mi sono mai immaginata mamma di una bimba, mio marito invece nel profondo desiderava fosse una femminuccia, anche se continuava a ripetermi che per lui non era importante il sesso ma solo che fosse sano, certo anche per me l'importante è questo, ma ammetto che avevo una preferenza e il fatto di sapere che ci sono buone probabilità che sia una bimba mi ha spiazzato!

Mi raccontante come è andata nel vostro caso?

se non vi aspettavate nulla, oppure vi aspettavate fosse un maschietto o una femminuccia e invece era l'opposto, oppure è stata una conferma di quello che già sentivate dentro?

intanto vi lascio una foto dalla mia cucciolotta!

bitest

bitest

37 Risposte

Ultime attività da Liaa, il 8 Gennaio 2016 alle 23:32
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando feci il bitest a 9 settimane se non erro, il dottore mi disse che pur essendo ancora presto- e quindi non sicuro- era una signorina! Colpito e affondato: ho partorito una bella bambolina!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani, io andrò settimana prossima a fare la seconda parte del bitest, non sapevo potessero già vedere il sesso....:Smiley heart .....Sinceramente io non ho preferenze maschio o femmina è uguale...(anche se sembra una frase fatta) l'importante che stia bene... Mio marito invece ancora l'altro giorno mi ha detto che va bene tutto ma se fosse femmina sarebbe stra felice....ahahahahh...Smiley xd
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre desiderato una femmina e sembra k sono stata accontenta mi é stato confermato anche alla morfologica.....quindi suppongo sia fiocco rosa! Mio marito voleva un maschio. ....ma ora impazzisce pensando alla sua bimba Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella la tua bimba Smiley heart Allora io ho una leggera preferenza x una femminuccia un realtà... però se dovesse capitare il maschietto sarei felicissima cmq!!!! Invece mio marito vuole assolutamente che sia un maschio!!! (Ovviamente l importante ke sia sano.. sempre al primo posto quello)...quindi ora tra 3 settimana circa sapremo il verdetto tramite il risultato di un test prenatale che ho x il 13/01 Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vedrai che quando nascerà la tua nipotina ti conquisterà e se il tuo fagiolino sarà effettivamente femmina ne sarai felice Smiley laugh . Anche noi abbiamo scelto per la nostra fagottina il nome Ilaria :Smiley heart
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Sara!

    so che è presto, ma con mia sorella a fine agosto durante il bitest, la stessa mia gine le ha detto che al 90% era una femmina e così è stato, nel senso che con la morfologica le ha confermato che a febbraio nascerà Ilaria...attenderemo impazienti la morfologica!!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dalla morfologica della settimana scorsa (21+3) ho avuto la certezza che avremo una bimba, il dubbio alla mia gine era venuto durante la visita che ho fatto alla 17settimana, quindi potrebbe essere presto...tutto può cambiare.

    In ogni caso è vero l'importante è che sia sano/a ma quasi tutti abbiamo una preferenza, mio marito voleva una femmina , io invece ero molto combattuta, per me sarebbe stato davvero indifferente ma sono felicissima sia una femmina.
    ..Un pò me lo aspettavo perchè la notte prima di fare il test di gravidanza mi ero sognata di essere incinta e un fiocco rosa Smiley laugh incredibile.
    p.s. che bel profilo il/la tua/o fagiolino/a

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è molto presto io l ho scoperto a 13/14 settimane e la ginecologa disse aspettiamo però le 18/20settimane..io aspettavo ciò che desideravo.chiara
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questo caso allora ho ancora qualche speranza!!!Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sentivo di aspettare un maschietto invece alla 14 settimana la dottoressa mi ha detto che stavo aspettando una femmina. Mi ci è volto un po di tempo per immaginarmi mamma di una bimba, e adesso che è qui con me non riesco ad immaginarmi diversamente! La amo!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla Smiley heart Smiley heart Smiley heart sarai una mamma fantastica
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Smiley heart !sono già pazza di lui/lei!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke dolcezzaaaaa :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart Una tenerezza unica auguriii
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedere qst immagine così mi fanno sciogliere il cuore e una cosa bellissima da vedere e specie se la provi su te stessa...ti faccio i miei più sinceri auguri x la tua principessa...Magari cn il secondo bimbo si esaurirà il tuo desiderio di avere un maskietto auguriiii
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so..anche a me si vedevano le grandi labbra, ne ero convintissima anche io.. poi 1 mese dopo, zaaaan il pisellino!!!È successa la stessa cosa ad una mia amica, quando ti dicono prima dellaMorfologica che è femmina è meglio non inziare a fare shopping xke le sorprese non sono rare!!E poi io me lo sentivo che era maschio e continuavo a dirlo che ci avrebbe fatto la sorpresa..infatti così è stato! Smiley winking
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nell'incertezza non l'ho mai chiamata apposta! ma onestamente non mi sono mai immaginata a fare treccie, codini, ad infilare collant e gonnelline...sono cose che già detesto fare a me stessaSmiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo preferenze, ma mi immaginavo mamma di un maschio. Tant'è che fino alla 14esima settimana l'ho chiamata Leonardo. Poi quando mi hanno detto che era femmina ho chiesto la conferma 200 volte alla ginecologa. .. come se non fossi stata certa di aver capito bene. Mio marito felicissimo xche lui voleva una femmina.... io stordita xche non me l'aspettavo. Sinceramente non immagino che ci trucchiamo o facciamo I codini..... io da piccola non ho mai fatto queste cose. Ero un po' un maschio per ste cose qui.... mi immagino piuttosto di leggere qualcosa insieme o guardare I cartoni insieme o fare I biscotti o dipingere... cose che poi fai sia con un maschio che con una femmina!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena ne avrai la certezza entrerai in quell otticaSmiley laugh o almeno tutte le mamme che conosco e che hanno avuto una preferenza non realizzata mi hanno raccontato che poi hanno immediatamente cambiato ideaSmiley heart
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono così! In più con un maschio ho come la sensazione di vivere una seconda vita...da una prospettiva totalmente diversa da quella che ho vissuto finora (quella di un piccolo uomo) mi sembra un'opportunità unica!

    Non ho mai sentito il desiderio invece di replicare cose che ho già vissuto in quanto donna...

    Detto questo la cosa che resta prima di tutte e la più importante è che il piccolo/a stia bene e che la gravidanza proceda per il meglio...vedrai...qualsiasi cosa sarà, sarà quella giusta per te Smiley smile

    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo ammettere che ti invidio Olimpia!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchbio mi sn sempre sentita mamma di un maschietto.... Ne ero sicurissima e quando ho avuto la conferma sono stata felicissima. Il mio si e visto a 16 settimane compiute confermato poi dalla morfologica... In occasione del bitest mi dissero che era troppo presto x dirlo...effettivamente nn si vedeva nulla.... Invece Nell eco successiva fui proprio io anticipando il ginecologo a dire" ecco il pisellino!!!" Talmente si vedeva chiaramente!!
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sicuramente attenderò la morfologica per avere la conferma...ma dall'eco di ieri si sono viste le grandi labbra e a meno che non cresca un pisellino nelle prossime settimane, devo comunque abituarmi all'idea!

    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po presto per vedere con certezza il sesso..A me a 17 settimane avevano detto che era femmina, poi a 21 alla morfologica si è visto il pisellino..Io non ci farei troppo affidamento, aspetta la morfologica..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti nascondo che ne sarei felicissimaSmiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Guarda in realtà sarei stata felicissima anche se fosse stato un maschietto, purchè tutto andasse bene (anzi io con la translucenza nucale mi ero anche presa un po' di spavento, per cui il primo pensiero è sempre stato che fosse sano).. E' solo proprio un fatto di immaginazione, quando mi immaginavo mamma mi veniva automatico pensarmi con una femminuccia, a cui magari avrei passato le mie cose di quando ero piccola.. Forse perchè avendo nipoti maschi una bimbetta ce la voleva proprio Smiley winking !! Il mio sesto senso mi diceva così, e alla fine ci ha indovinato Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai anch'io come te sentivo di aspettare un maschio, e invece era una femminuccia, e la desideravo tantissimo Smiley heart Chissà che non sia lo stesso anche con te...
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Valeria per avermi spiegato il tuo punto di vista! di tutte quelle cose che hai elencato che vorresti fare con lei, se fosse una lei, ecco be io non mi ci ritrovo neanche in una!!!! non amo truccarmi, indossare gonne, o giocare con le barbie e bambolotti...quindi la vedevo proprio come una cosa molto lontana da meXD

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho sbagliato a scrivere...ho scritto che anche io desideravo una femmina come te mentre tu invece desideri un maschietto...sono ancora tra le nuvole dopo l'eco di ieri...vabbè comunque volevo esprimerti le mie di sensazioni e il perché io invece desidero una femmina...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara Dany,io ho fatto proprio ieri il bitest...mio marito era curiosissimo di sapere il sesso,ma il mio ginecologo pur avendo avuto delle intuizioni ha preferito non dirci nulla finché non fosse stato sicuro così alla prossima lo scopriremo!io come te ho sempre desiderato una femmina...la desidero con tutto me stessa e non ti nascondo che quando mia sorella incinta anche lei(lei è quasi tre mesi avanti a me!) ha scoperto di aspettare una bimba sono stata gelosa!non so dirti il motivo preciso,ma non mi sono mai immaginata come mamma di un maschietto...forse perché con una bimba sento di poter creare un rapporto speciale...essendo tra donne c'è una maggiore complicità...l'idea di tirar fuori la mia casa di Barbie custodita gelosamente e poterci giocare con lei...comprarci la stessa gonnina o mettere lo stesso fiore sui capelli...saranno frivolezze,ma l'idea di queste cose mi fa esplodere il cuore!peró non so perché ma il mio cuore di mamma sente che il cuoricino del suo cucciolo è quello di un maschietto che mi dimostrerà che essere mamma di un maschietto sarà seppur diverso ugualmente bello...sarai il primo amore della sua vita...e saranno per te i primi baci d'amore...e infine già ieri quando alla translucenza ho visto il suo profilo e le sue manine che dolcemente coprivano gli occhietti ho già capito che lo amo da morire maschio o femmina che sia...!Smiley heart

    Bitest e sesso... - 1
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Lena! so che sarà così ma devo abituarmi all'idea e rivedere tutti i film che mi ero fatta in testa! anche a me tutti fino ad oggi hanno chiesto come poteva essere che una donna volesse un figlio maschio....e io mi chiedevo ma è così anormale come cosa???!!!!!

    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Maura, finalmente qualcuno che mi dice sinceramente ciò che continuo a pensare da ieri....la famiglia di mio marito è al settimo cielo, volevano tutti che fosse femmina, ma io forse mi ero fissata troppo...sicuramente non potrebbe essere che lei, ma devo rivedere tutti i film che mi ero fatta in testa!

    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche settimana fa ho posto lo stesso quesito al contrario... mi sono sempre immaginata mamma di una femmina ma ho scoperto di aspettare un maschio. Ho chiesto quindi alle ragazze che esperienza avessero in proposito e di darmi le motivazioni che le avevano spinte a desiderare un maschio. Ho ricevuto risposte meravigliose sulle quali riflettere. Non nego che lo sconvolgimento sia durato qualche giorno ma con il passare del tempo si instaura un legame sempre più profondo con la creatura che abbiamo in grembo e si inizia a pensare che "non potrebbe che essere lui, maschio o femmina che sia". Ti capisco profondamente ma vedrai che fra qualche giorno inizierai a immaginarti mamma della cucciola che è in te, a fatica ma ce la farai e ne sarai anche estremamente felice.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione