Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Abituale Settembre 2015 Milano

Bitest prezzo

Lisa, il 5 Ottobre 2017 alle 09:44 Pubblicato in Future mamme 0 47
Buongiorno ragazze, ieri leggevo di un topic che ne parlava ma ora non lo trovo più. Volevo sapere se secondo voi 200 euro è un prezzo esagerato? Io ho scelto di farlo dalla gine che mi sta seguendo perché è brava e molto scrupolosa, mi ha detto che se volevo farlo in ospedale (Milano) per lei non ci son problemi e ke il costo è intorno ai 150 euro. Io e mio marito allora abbiamo deciso di farlo da lei per 50 euro di differenza sono più tranquilla così, però mi chiedevo se il prezzo è eccessivo. Qualcuna della lombardia mi saprebbe dire il costo reale in ospedale? Grazie Smiley shame

47 Risposte

Ultime attività da Paola, il 10 Ottobre 2017 alle 07:58
  • Paola
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Modena in ospedale è gratuito sia il Btest che la traslucenza nucale.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Trento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Trentino, tramite ospedali, io ho pagato 30€ le analisi del sangue e 39€ la NT... sinceramente 200€ mi sembra tantissimo....
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata in ospedale ed era gratuito.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Miss , si sicuramente è più costosa Smiley ups ormai ho prenotato con lei, pazienza! Grazie
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora più o meno quello é il prezzo !Si l'esame del sangue costa circa 60 euro..ma se aggiungi la visita sei circa sulle 160 !Forse a te costa un po' di più perché magari la tua ginecologa é più costosa. Considera che io sono del Sud, cambiano i prezzi del parrucchiere.. figurati quelli di un ginecologo! Leggo che qualcuna dice che si può avere l'esenzione,informati su quello magari..
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si costo totale di traslucenza, esame sangue e visita mi ha chiesto 200 € . Ovviamente qnd lo vado a fare le chiederò xkè un prezzo così alto, giusto x sapere.
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 60 euro! Però pensandoci bene, 60 euro solo l 'esame del sangue che ho spedito per posta) e la visita dal dottore sulle 80/100 euro . Forse lei ti ha dato il prezzo totale tra visita ed esame del sangue . Ma con "fa tutto lei" intendi che lo fa analizzare lei,quindi tu oltre a quella cifra non devi dare altro?
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari provo anche io! Mi piacerebbe molto farlo Smiley shame
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sono informata poco, ho capito che ci sono una serie di date in programma in tutto l’anno e, in base alla data del parto, ti dicono quando andare.Provai sul sito del policlinico a prenotarmi, c’era scritto che sarei stata ricontattata ma al momento ancora nulla, forse è presto... a novembre riprovo comunque!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, non mi sono ancora informata! Tu lo farai li? Quando inizia?
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente ci siamo incrociate 😄La dpp è il 27 marzo! Il corso preparto lo farai sempre al San Matteo?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! anche perchè in gravidanza sono solo due le ecografie gratuite (prima erano tre) quindi dove si può è meglio risparmiare. Purtroppo riconosco che i primi a non essere informati sono proprio i medici, la mia migliore amica che ha da poco scoperto di essere incinta quando è andata dal suo medico per farsi prescrivere l'eco per la TN lui le ha risposto che non esisteva l'impegnativa per quella ecografia! l'ho rispedita subito indietro con informativa alla mano altrimenti anche lei si sarebbe ritrovata a doverla fare a pagamento!

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche, ho iniziato ad avere contrazioni... domenica scorsa sono stata malissimo, tutto il giorno a letto! X cui lunedì sono andata dal ginecologo e via, a casa per fortuna. Ero a pezzi tra dolori e male assurdo alla schiena!Io devo far riferimento alla ASL di Abbiategrasso xké anche se vivi a pochi km da Pavia, il mio comune è ancora sotto Milano!Chiama prima x sentire quando puoi andare, ad Abbiategrasso la dottoressa c'è solo due volte la settimana.Comunque se anche tu hai ritirato il bi-test lunedì ci siamo incontrate! Quando hai la dpp?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che ci sia poca informazione e c'è chi se ne approfitta! Ribadisco io sono Lombarda quindi stando a quanto dici avrei dovuto pagare cosa che invece non ho fatto. I lea sono entrati in vigore da gennaio 2017.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io x i 70 km al giorno per arrivare a Milano!!! Poi da un po’ di settimane avevo delle contrazioni e ha preferito tenermi a casa. Si sono di Pv centro! Comunque ho appena ritirato il certificato , me l’ha firmato il marito che lavora al San Matteo, quindi prossimo passo Asl. In che ufficio sei andata?
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è consulente a Sesto San Giovanni, ma io vado da lui da privata. Mi ha fatto il foglio di richiesta e stamattina sono andata alla Asl e l hanno accettata. Tu sei proprio di Pavia? Io vivo a 15 minuti da PV! Come mai anticipata? Io per i troppi km...ben 70 tutti i giorni! Lavoro vicino a Milano Smiley atonished
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti a saperlo prima non prenotavo privatamente, ora le spese saranno tante e se si può avere qlks gratis xke nn approfittarne. Ormai x me è tardi ma fate bene a dirlo così almeno qlk1 altra lo sa e chiede con più sicurezza al medico.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh non so davvero che dire, esame fatto il mese scorso e tutte quelle con me l'hanno pagata! Io ero esente per reddito, che nessun medico fosse informato? A meno che non sia una cosa recentissima di questo mese....

    Anche in cassa al momento del pagamento mi han detto "il medico ti ha messo l'esenzione per gravidanza ma guarda che è a pagamento... ah no scusa tu hai il codice per disoccupazione quindi non paghi nulla"... boooo e chi ci capisce più niente :-S

    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono in maternità anticipata, la dott mi farà oggi il certificato, ma è una ginecologa privata non accreditata al ssn e ho già l’ansia di quello che mi aspetta per farmela certificare!Non so neanche come muovermi... il tuo lavora in ospedale?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È corretto, l'eco ha esenzione M12 in tutta Italia, mentre il prelievo in alcune regioni come ad esempio in Lombardia si paga mentre in Piemonte no quindi c'è un altro codice d'esenzione
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia infatti prevede l'esenzione M12 ma anche quella per il prelievo che devo eseguire dai 10 ai 15 giorni prima (quindi ora) M10.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, con i nuovi lea è esente a livello nazionale! Poi è ovvio che se il medico non è informato e non mette l'esenzione sull' impegnativa si paga! ti riporto quanto trovato, inoltre sul sito del ministero della salute c'è l'elenco diviso in settimane di tutti gli esami e ecografie esenti " Aggiornato anche l’elenco degli esami erogati gratuitamente in gravidanza. «Entrano tra quelli previsti l’ecografia con la misurazione della translucenzanucale e i test di screening per calcolare
    il rischio di avere un figlio affetto da sindrome di Down»
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non so nulla del consultorio! È sempre un macello con sti cavolo di esami, bisogna diventare matti.Io adesso sto impazzendo con la maternità anticipata, ho già la richiesta del mio ginecologo, ma alla Asl la dottoressa non c'è mai!Comunque anche io partorirò al San Matteo!
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io li ho ritirati lunedì!!! Mi avevano detto che non si poteva prenotare ed io ingenuamente non ho chiesto 😭 Sono due gg che provo a chiamare ovunque e mi dicono che sono pieni, mi toccherà andare in un privato, anche se, al s.matteo ( dove partoriró), mi hanno consigliato di sentire il consultorio di viale della libertà. Ne sai qualcosa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io l’ho pagato quella cifra per cui direi che va bene.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho pagato 250€ in uno studio privato a Milano, solo perché mi avevano detto tutti che è meglio farlo da un medico 'referenziato' e questa dottoressa era consigliata dalla mia ginecologa. Tornassi indietro lo farei in ospedale: diverse conoscenti l'hanno fatto in Mangiagalli o in Melloni e i medici sono altrettanto validi e la spesa molto più bassa. Errori del primo figlio...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi semplicemente andare all'asl e ti fanno firmare una autocertificazione che il reddito familiare annuo non supera una certa cifra che non ricordo. Poi devi andare dal tuo medico per fargli inserire l'esenzione anche nel suo sistema (dovrebbe essere una cosa automatica ma spesso non lo è) così che nelle varie impegnative esca in automatico il codice dell'esenzione
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è esente a livello nazionale purtroppo, a Sondrio si paga. La translucenza è gratuita solo se si è disoccupate 😕
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x avermi risposto.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma quanti soldi!! io ho pagato 40 euro! tra l'altro in un istituto privato....forse volevi chiedere il prezzo della traslucenza??

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io privatamente ho pagato 120€ a palermo!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A livello privato i prezzi sono quelli da 150,00 in su, mentre se lo fai in una struttura pubblica l'ECOGRAFIA per translucenza nucale è esente da ticket a livello nazionale! attenzione che sull'impegnativa il medico deve apporre il codice d'esenzione che è M12 mentre il prelievo del sangue per la combinazione dei dati è a pagamento. Io in ospedale in prov. di Milano ho pagato 29,00 euro.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione