Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Giugno 2024 Sassari

Bombiniere idee cercasi

Valentina, il 25 Settembre 2023 alle 16:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao Ragazze, il mio futuro marito ed io stiamo cercando le bomboniere ideali per il nostro matrimonio! Avete delle idee/suggerimenti?

Grazie 🤍

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Novembre 2023 alle 10:27
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Carmen! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, volevamo farle e come budget sarebbe stato perfetto perchè il prezzo a piantina è veramente conveniente, più avremmo aggiunto la data e i nomi degli sposi e i confetti. Però ci siamo sposati fuori regione e avevamo paura di rovinarle durante il viaggio in nave, quindi per questo abbiamo fatto bomboniere solidali scegliendo noi confetti assortiti e il sacchettino, più abbiamo ordinato i cartoncini con i nostri nomi e la data del matrimonio facendo una donazione a AIRC, associazione scelta non a caso. Però le piantine sono molto carine se vi piace come idea :-)

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le

Ciao Chiara, le avete fatte alla fine? È stato semplice? 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a noi piaceva l'idea delle piantine grasse :-)

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore, buona preparazione anche a voi 🤍
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! A noi hanno inserito la storia assieme all’oggetto puo’ essere d’aiuto? Le zie non amano oggetti simili in casa? Con la pigna e’ stato facile..sono ovunque in Sicilia. Felice di aver condiviso i nostri pensieri con voi! Buona organizzazione!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne stavo parlando giusto ora con il mio futuro marito. L'idea dell'artigianato ci ha molto incuriositi e come dici tu, non ha difficoltà nel trasporto se non nel peso.
    Nella cultura sarda ci sono diversi simboli tradizionali, uno su tutti, mi viene in mente la famosa "pavoncella", che di fatto rimanda il pavone. Nella cultura mediterranea antica e dunque anche in quella sarda, il pavore rappresenta l'animale totemico che accompagna l'anima di regime e impreratrici nel viaggio dell'aldilà. Oggi ne resta un profondo valore antropologico e ovviamente artistico.
    Il concetto è davvero importante, non tutti capirebbero, ma come hai detto bene anche tu, non ci si può aspettare la stessa sensibilità su tutti gli invitati.Grazie davvero del confronto. Sono nuova sul sito ma è davvero stimolante essere qui
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che le penserebbero di poco conto anche se comprendo perche’ lo dici…tutti i miei hanno orto, uliveti, campagne e qualcuno pure qualche animale.. in aggiunta (se sono simili ai miei) direbbero che e’ strana come idea e non resta nulla di concreto una volta consumato…la Sardegna e’ meravigliosa…non avete nulla di tipico come artigianato, oltre al cibo? Noi ci abbiamo molto riflettuto…a me sarebbero piaciuti anche bonsai di ulivo o limoni piccoli ma molti ospiti venivano in aereo o da altre citta’ e li avrebbero abbandonati oppure sempre in ceramica dei bicchierini da liquore (liquore tipico no perche’ stesso problema di cui sopra). Alla fine la pigna ha vinto per il suo significato. E’ stato bello vedere gli ospiti di fuuori meravigliarsi. Io ti consiglio solo possibilmente qualcosa di non pesante (non ti dico i numeri che ho fatto fare ai suoceri per recuperare e trasportare 80 pigne in ceramica da 12 cm e non far squagliare i confetti)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Non ho fatto caso alla data 😍 in bocca al lupo a noi allora! 🤍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella sposo al cento per cento la tua idea. Come dicevo anche in un altro commento, l'idea dell'Onlus è bellissima, ma nella nostra zona (Nord Sardegna) l'idea della bomboniera come oggetto è molto sentita, quasi obbligata.
    Anche noi abbiamo pensato ad un prodotto di nicchia, un po' per l'unicità -evitando l'industriale- e anche per finanziare i produttori locali.
    Ma non sappiamo esattamente "cosa". Inizialmente abbiamo pensato al miele o a degli oli essenziali, ma non sappimao esattamente come verrebbero accolti, se etichettati come cose di poco conto. Idee tante, ancora nulla di concreto. Grazie del suggerimento 🤍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sicuramente una scelta semplice 🤗 ti sposi giusto poco prima di me, quindi hai tempo ancora!!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo regalato un oggetto di artigianato locale fatto e dipinto a mano da una ceramista di Caltagirone. L’oggetto e’ tipico della tradizione Siciliana perche’ e’ una pigna e porta fortuna e il colore era particolare (bianco con piedino decorato) per non legare troppo. Il tutto pero’ era in tema perche’ ci siamo sposati in Sicilia per celebrare le cose preziose (amici e parenti) e ogni cosa ruotava attorno a un augurio per loro (non credo se ne siano accorti😂). Ero perplessa all’inizio ma poi ho pensato che finanziare un artista mi rendeva felice. Soldi ben spesi e regalo tangibile (i miei parenti non sono tipi da onlus o ho fatto questa cosa per te…e siccome erano la maggioranza degli invitati era giusto accontentarli).
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono d'accordo. Se dovessi pensare al nostro matrimonio, non credo che tutti avrebbero la sensibilità di apprezzare un gesto così altruista. L'idea dell' "oggetto" nella mia zona, è molto sentita e quasi obbligata. Abbiamo per cui pensato a dei prodotti di nicchia, così da sostenere produttori locali ed essere anche noi, nel nostro piccolo, utili per l'ambiente e il territorio. Ma anche con le migliori intenzioni siamo un po'bloccati
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, i nostri parenti lo sanno perché siamo entrati anche a fare parte di un circuito per il riciclo della plastica da marzo a questa parte quindi continuiamo con questa "causa" diciamo e poi perché facendo tema mare è in un certo senso collegato 🌱🌊 poi magari non tutti apprezzeranno magari, ma come per tutte le cose insomma
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. Anche noi abbiamo avuto tante idee ma poi non so, non ci sembra mai quella "giusta". Stiamo cercando idee anche da altre coppie per questo motivo 🙁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania 😍 dunque un'idea concreta per l'ambiente! La trovo fantastica
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della tua idea! La nostra zona è piena di viticoltori, ma non ci avevamo pensato. Credo prenderemo spunto😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, questa è davvero un'ottima idea! 😍 La nostra zona è piena di vini locali ma non ci avevamo pensato
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo visto della chiavetta usb (il nostro matrimonio sarà moderno e minimal) personalizzate e confezionate benissimo, ma me le hanno bocciate e sto ancora cercando idee😅 inizio a pensare che non esista la bomboniera perfetta🥲
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo piantato degli alberi su una piattaforma virtuale (Treedom) e regaleremo ad ogni invitato coppia o famiglia un albero pensato apposta per ləi-loro da noi sposi che potranno seguire a distanza nella crescita 🌱
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto vino di visciole e visciole sotto sciroppo, entrambe le versioni sono state molto apprezzate (il confezionamento lo abbiamo fatto noi la settimana prima)
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come bomboniere noi abbiamo scelto delle bottiglie di vino locale con etichetta personalizzata 🙂

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione