Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Bomboniera

L.., il 22 Febbraio 2023 alle 09:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Salvato
Ciao a tutt*
Noi faremo buffet di dolci con la torta, quindi avere anche la confettata mi sembra ridondante... Vorremmo una bomboniera utile, ma MOLTO economica. Tra le opzioni online ho visto queste: voi cosa scegliereste?
La chiavetta era la mia prima opzione, ma me l’hanno bocciata tutti (anche fm); la nutella è gastronomica (che non amo) ma rappresenta le mie origini quindi ha senso; l’affetta tartufo/grana non mi dispiace ma in teoria non si regalano lame e arriverebbe non confezionata; il sapone leva odori mi sembra misero (anche questo senza confezione) ; il sale/pepe mi sembra banale ma boh; la moka è carina ma ho paura sia too much 🙈
11%

16 voti

13%

18 voti

4%

5 voti

1%

2 voti

21%

29 voti

21%

30 voti

8%

12 voti

21%

29 voti

55 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 27 Febbraio 2023 alle 00:53
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Prato
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la confettata non sia eccessiva ma chiaramente deve piacere a voi!
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La chiavetta piace sono a me e te mi sa 🥲
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiavetta è quella che mi piace di più esteticamente è utile, ma anche la Nutella è carina se ha un legame con voi.

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sale e pepe e moka le mie preferite! Le Altre proprio no!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io optrei per la Nutella, tutti la adorano... Quindi non puoi sbagliare 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati.... anche noi faremo torta a 3 piani sweet table e non la confettata sarebbe sprecata
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊grazie del consiglio! Anche secondo me con il buffet di dolci la confettata non ci sta tanto 😘 per la nutella ora vedremo! Grazie del parere 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io da appassionata di nutella sceglierei quella... piace a tutti... e ti consiglierei di non fare la confettata visto che farai già il tavolo dei dolci e la torta😉
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del parere! 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con tutti i punti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata tra tutte gradirei la moka 😍 la trovo originale , utile sopratutto e molto bella 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ☺️ è sempre bello aiutare future sposine 😍
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, l’idea dell’ingrosso non è male 😉 adesso valutiamo un attimo. Grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esempio nel nostro caso noi abbiamo comprato i confetti rivolgendoci a un ingrosso e il catering ce l’ha allestita senza costi aggiungivi ☺️☺️☺️ quindi non è stata una spesa così insostenibile ☺️
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 il bufalo mi è piaciuto 😅
    Comunque ho capito cosa vuoi dire 😊 noi il buffet di frutta e dolci lo avevamo incluso nella formula della sala ricevimenti, anche se abbiamo scelto la versione ridimensionata perché se no ci sembravano troppi 🙃 i confetti sicuramente ci saranno nelle bomboniere, adesso studiamo un attimo se inserirli anche come confettata, anche in base a quanto viene a costare e agli allestimenti
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si gli ospiti apprezzano tutto… per esempio io in molti buffet dei dolci ho sempre apprezzato anche la frutta che di solito i catering prevedono (anche a noi lo aveva proposto e sinceramente me lo avesse passato mio papà nel budget lo avrei fatto 😅) è pur sempre una coccola che permette agli ospiti di prendere un dolce anche nel caso in cui non apprezzassero la torta… i confetti secondo me vanno di più perché sono più easy e anche se hai mangiato come un bufalo uno spazietto per un confetto lo trovi sempre mentre i dolci magari sono più pesanti 😂
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok molto simile a noi: antipasto ad isole, pranzo seduti, torta e noi avremo il buffet di dolci e niente open bar (iniziando alle 13 dubitiamo resteranno fino a dopo mezzanotte 😅). Quindi dici che i dolci non vengono apprezzati? Noi ne avremo tanti tipi diversi per quello pensavo che la confettata fosse ridondante
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un aperitivo molto abbondante in giardino con isole, monoporzioni al passaggio focaccia al formaggio di Recco normale e con pesto (siamo di Genova 🤣) e varie … poi la classica cena seduti, torta e open bar… effettivamente non abbiamo fatto il buffet dei dolci ma posso dirti che ad altri matrimoni a cui sono stata molti invitati hanno spazzolato più i confetti dei dolci… 😂😂
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? 😮 voi come avevate strutturato il ricevimento?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda al mio nonostante tutto non ne sono avanzati neanche mezzi 😂😂
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro avremo già tante portate, avanzerà un po’ di cibo sicuramente almeno tra gli antipasti e i dolci che saranno a buffet, vorrei evitare ulteriore spreco di confetti, anche perché li metteremo già nelle bomboniere, francamente se ci avanzano non li mangia nessuno (a meno che fm non decida di fare indigestione 😂)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si non è obbligatorio farla dipende da voi ☺️
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le clessidre mi piacevano esteticamente ma non essendo “utili” le ho scartate😊 per la confettata ci stiamo pensando ma vorremmo evitare
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sale e pepe lo trovo carino 🥰 comunque la confettata io la trovo sempre gradevole a prescindere dalle bomboniere ☺️☺️ noi alla fine abbiamo optato per delle clessidre in vetro ☺️
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immagino che il sale/pepe sia abbastanza banale.. vedremo. Per i confetti (noi li prenderemo normali) anche io pensavo di metterli solo con la scatolina Perché avremo già il buffet di dolci oltre alla torta e sinceramente mi sembrerebbe too much fare anche la confettata, dopo un pranzo di nozze penso che non vorremo vedere cibo per 2 giorni, altro che confetti 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, tra queste opzioni mi ha colpito il sale e pepe anche se potrebbero già averlo come oggetto. Noi volevamo fare le piantine grasse e il sacchettino di confetti abbinato ma per motivi logistici di trasporto in un'altra regione purtroppo non le faremo ma come badget erano perfette. Faremo quindi una donazione per la ricerca contro il cancro e creeremo delle scatoline con confetti assortiti buoni (non i classici alla mandorla), dobbiamo ancora scegliere la confezione e come decorarla.

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo: preferisco una cosa che male che vada finisce nel cassetto rispetto ad una cosa che rimane a prendere polvere 😊
    Il problema della lama in realtà è una “fisima” di mia madre sul galateo dei regali, ma in realtà per me è un problema relativo😅 cioè ok mi scoccerebbe doverli impacchettare ma la “lama” per me non è un problema. La caffettiera anche a me piace molto sembra “più importante” rispetto al sale/pepe o al sapone. E comunque ha una sua utilità oggettiva 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto l'affetta tartufo perché è una cosa particolare che non tutti hanno (anche se non ho capito qual è il problema della lama...a parte la scocciatura di confezionarle in modo da non renderle pericolose), in alternativa la caffettiera. A me il sale pepe non convince perché non lo uso e a dire il vero non conosco nessuno che li usa tra amici e parenti 😅, poi come tutte le cose o trovi un modello neutro che può piacere un po' a tutti altrimenti difficilmente viene usato, mentre l'affetta tartufo sta nel cassetto e va sempre bene, così come la caffettiera, si usa a prescindere dal colore secondo me 🙂.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La moka è molto carina secondo me e può essere anche utile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra queste voto la moka
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i profumatori la penso uguale, carina l’idea dell’oliera!
    Il taglia tartufo in realtà per noi avrebbe senso perché vivendo beh dintorni di Alba, patria del tartufo bianco, in zona lo apprezziamo/mangiamo abbastanza, mentre per i non piemontesi comunque si può usare per fare le scaglie di grana/parmigiano, che bene o male mangiano tutti😊
    Sul sapone e la nutella posso essere d’accordo: li ho salvati in elenco come opzione estrema perché anche noi siamo parecchio in difficoltà.Questa cosa dell’ adattatore non la sapevo! Mi informerò bene, grazie! 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi non è stato affatto semplice, ho evitato profumatori che onestamente non ne posso più.

Forse forse ho trovato un'oliera/acetiera a forma di mappamondo, in perfetta sintonia con il tema scelto. Speriamo!

Mi sembrano abbastanza inutili perchè non so chi effettivamente possa usare un taglia tartufo, il sapone non la vedo adatta come bomboniera e nemmeno la nutella. Però sono miei pensieri, magari tutti i tuoi invitati sarebbero contenti.

Sì è vero che esistono gli adattatori ma sono solitamente piastre che rovinano il piano e, avendo un manico per tirarle su, se scivola o non è ben agganciato rischiano di spaccare il piano.. Inoltre efficienza molto bassa.. Io onestamente non l'ho preso perchè sono più i rischi che i benefici (ma mio parere personale non so magari tutti i tuoi invitati apprezzerebbero).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione