Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Giugno 2015 Varese

Bomboniera o segnaposto cadeau?!

Eleonora, il 11 Novembre 2014 alle 11:04 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14

Agli ultimi matrimoni a cui sono stata invitata ho notato che le muffose bomboniere acchiappa polvere sono state simpaticamente sostituite da scatoline benefiche grazie alle quali potersi portare a casa un po' della confettata! È un'idea che preferisco e che condivido rispetto all'oggetto inutile e un po' demodè. Mi scontro però con mia madre che è rimasta incrostata alle terribili abitudini matrimoniali degli anno 80 che prevedevano orrendi oggetti kitch giustificati solo dal dogma "ALMENO È QUALCOSA CHE RIMANE". Il giusto compromesso potrebbe essere un segnaposto che funga anche da regalino per ciascun ospite, ma risulti meno pretenzioso di una bomboniera vera e propria, che ne pensate? Avete idee in merito?

14 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 12 Novembre 2014 alle 00:23
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla Eleonora Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Thanks !!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nella stessa barca! Sto valutando delle bomboniere in pietra leccese le uniche che mi piacciono un pò di più. ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio solo il segnaposto... è un centrino a forma di cappellino con all'interno i confetti e il cartoncino con i nomi...e non faccio la bomboniera!!!... Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2015 Sassari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell ultimo matrimonio a cui ho partecipato, sono stati messi sulla tavolata pee ogni invitato un segnaposto.con confetti che erano anche le bomboniere, il problema e che poi molti nn si sono resi.conto.che erano le effetive bomboniere, lasciandole sui tavoli e lamentandosi per la mancanza di bomboniere.. (in particolare le piu anziane)... sono comodissime pero c'é anche questo rischio, sono ancora indecisa su cosa scegliere....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Aprile 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco, anche a me la bomboniera in senso classico non fa impazzire (anche se ce ne sono di carine)

    Così faremo delle marmellate solidali: buone e per una giusta causa Smiley winking anche se sono sicura che gli anziani diranno che non è una vera bomboniera...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Marzo 2015 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo Stesso identico tuo problema!!... i miei con mentalità da bomboniera uguale oggetto inutile acchiappa polvere ed io invece vorrei evitare proprio qst...ho deciso di fare come segnaposto dei gessetti profumati e come bomboniera una scatolina portaconfetti solidale!!..alla fine l ho convinta!! Smiley laugh Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alla fine farò le bomboniere...vasetti in vetro con chiusura ermetica che volendo uno può riutilizzare benissimo

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora....Direi che la scelta è ardua ma il segnaposto cadeau oltre ad essere sciccosissimo e utile ,crea scenografia....quindi Smiley winking
    • Rispondi
  • Annamaria
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, mi trovi pienamente d'accordo e anch'io ovviamente mi sono scontrata con mia madre! Alla fine io e mio marito abbiamo deciso (lo ammetto più io!) per dei segnaposti fatti a mano con dentro i confetti, così come bomboniera abbiamo dato delle scatoline di latta di te con sopra le immagini di Alice del Paese delle Meraviglie (il nostro tema), in modo di lasciare un ricordino che alla fine bene o male piace, chi non beve una tazza di te?!?! Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il segnaposto é carino xké no.. L'importante è che si capisca k qll é la bomboniera
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come bomboniera ho preso una teiera brandani, come aprifesta (segnaposto) una bomboniera solidale di dottor sorriso con pergamena

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono andar bene i classici gessetti profumati che ne dici?
    Sennò puoi cercare le varie aziende che fanno bomboniere solidali.. ad esempio cuorematto.. oppure vedere associazioni come save the children che danno l'oggettino con una pergamena dove è spiegata l'azione solidale compiuta.. Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione