Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Gennaio 2024 Salerno

Bomboniere

Chiara, il 13 Luglio 2023 alle 12:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte❣️
Mi sposo a Gennaio e vorrei qualche idea su che bomboniera fare perché sono in alto mare😭
Voi cosa avete scelto?Da un lato mia mamma mi suggeriva qualcosa di utile e quindi in accordo con lei ho ordinato dei liquori al cioccolato in una bella confezione che mi sembrano anche adatti ad un matrimonio invernale.Dall’altro mio padre mi ha messo il pallino che non è una bomboniera adatta ad un matrimonio ma più ad una festa meno importante come un compleanno, battesimo ecc, e che ci vorrebbe qualcosa che comunque resta di ricordo.Io dal mio lato pensavo che la bottiglia di liquore chi vuole berla la apre, chi non vuole la conserva perché la confezione è carina e poi è solo 100ML quindi non è che è un bottiglione che ingombra.Lo sposo dal canto suo già progetta di aprirla e assaggiare il liquore quindi è di parte per questo 😹 Vorrei dei consigli, perché da un lato mia mamma penso abbia ragione che va fatto qualcosa di utile perché non a tutti piace conservare i gingilli, ma dall’altro forse è vero che è una cosa più da festicciola che magari non resta nessun ricordo😭

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Luglio 2023 alle 08:29
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me la scelta delle bomboniere spetta agli sposi, in base ai loro gusti e disponibilità di budget. Noi non abbiamo fatto nessun oggetto perchè ci siamo sposati fuori regione e avrebbero potuto danneggiarsi durante il viaggio in nave, altrimenti avremmo fatto piantine grasse personalizzate. Abbiamo realizzato dei sacchettini di confetti assortiti facendo una donazione all'AIRC, più io ho realizzato i segnaposto a origami a forma di gru giapponese con della carta particolare. Se vi piace l'idea del liquore al cioccolato allora andrà benissimo, resterà come ricordo la boccetta con o senza liquore all'interno.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono d'accordo con la tua scelta, il liquore al cioccolato va benissimo è originale è piace a tutti, magari potresti fare delle etichette personalizzate in modo che rimanga cime ricordo e anche se lo bevono tutti rimane la bottiglia 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere 1
    Io ho fatto da sa dei gessetti profumati e assemblati assieme alla scatolina dei confetti ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una ciotolina in vetro che può essere usata come svuotatasche, perché volevamo fare un qualcosa che rimanesse come ricordo e questa in particolare ci era piaciuta molto, tanto che ne ho presa una anche per noi. Io non sono una fan delle bomboniere/regali enogastronimici, però visto che hai già preso i liquori al cioccolato e da come scrivi sei convinta di quello che hai scelto come bomboniera, io ti consiglierei di non cambiare.
    Avranno tutti qualcosa da ridire, qualsiasi cosa tu scelga, per cui scegli quello che piace a te.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bella candela EDG
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps la bottiglia aveva un etichetta personalizzata , ,con i nostri nomi e una frase , e insieme c era un sacchettino con i confetti !
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto una bottiglia di vino e tutti i nostri invitati sono stati felicissimi ! Ci arrivavano le foto di loro mentre la bevevano 🤣🤣 per chi ha voluto , hanno tenuto poi la bottiglia come ricordo , altri l’hanno giustamente buttata ma pazienza , sai quanti ninnoli- soprammobili ho ricevuto come bomboniera e hanno fatto una brutta fine 😂😂😂😅 quindi direi di continuare con la vostra idea !
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una bottiglia molto elegante di vetro con all'interno crema di liquore.. decorata ovviamente con confettini, tag e tulle
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l’idea del liquore è ottima… certo, sono due filosofia di pensiero diverse tra loro entrambe valide.
    Da ospite posso dirti che apprezzerei la bottiglia, da sposi avevamo valutato una bottiglia di vino ma avendola già fatto alcuni nostri amici abbiamo preferito non ripeterci e optare per un tagliere personalizzato… utile e che rimane!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È perfetta stai tranquilla! I gingilli la maggior parte li butta o li mette in un cassetto. Quindi idea azzeccata!
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me va benissimo è un'idea carinissima. I nostri genitori hanno un'altra mentalità. Al giorno d oggi le cose sono cambiate . Nulla è utile. In casa abbiamo tutto. E nulla resta! I soprammobile non si usano più . Non ascoltare nessuno e fai quello che piace a te. Io mi tappp le orecchie. Io farò il limoncello (visto e rivisto) ma cercherò di rendere carina la confezione in più inserirò all interno della scatola un piccolo libriccino fatto da me con ricette di cocktail e dolci fatti con limoncello... la rendo unica a mio modo seppur non originalissima..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo il liquore al cioccolato, a me farebbe piacere ricevelo
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto dei vasetti di miele come bomboniera ed è vero che se uno lo mangia non resterà nessun ricordo ma ti dirò.. Per ora ho ricevuto solo complimenti perché alla gente piace e non è una cosa che sta lì a prendere la polvere.
    Siccome anche mio papà diceva che sarebbe stato bello qualcosa che rimanesse abbiamo fatto fare a mio suocere delle piccole sezioni di legno di alberi potato in giardino per altri motivi su cui ha inciso dei cuoricini così chi avrà voglia potrà conservare quello! 😊

    Bomboniere 2
    (poi sono venute fatte meglio eh, questa era solo una prova 😄)
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo fatto bomboniera utile ..un set di cucchiaini da caffè e un set di forchettine da dolce..a distanza di due anni ancora mi dicono e mi fanno vedere che li usano ..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo fatto dei liquori X il matrimonio. Se la bottiglia è personalizzata si può anche riutilizzare per metterci altri liquori una volta finito il vostro. Non mi sembra proprio da battesimo Smiley xd
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene...io ho scelto un barattolo di ceramica e dentro metto dei biscotti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono per il qualcosa di utile 💖 detto ciò noi abbiamo piantato degli alberi su una piattaforma che è Treedom e metteremo all'interno del sacchettino con i confetti un bigliettino con tutte le informazioni riguardanti l'albero che abbiamo pensato per ciascuno dei nostri invitati!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I liquori al cioccolato mi sembrano un'ottima idea, noi come bomboniera avremo una bottiglia di vino locale con etichetta personalizzata

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione