Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Aprile 2025 Campobasso

Bomboniere

Martina, il 7 Settembre 2023 alle 11:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte…abbiamo scelto di celebrare il nostro matrimonio in un castello medievale. Avevo pensato di fare come bomboniera un sacchetto porta confetti realizzato a mano con la seta di un antico e storico setificio presente vicino il castello. Il costo è di 8€, quindi comunque è diverso rispetto al porta confetti commerciale…ho un po’ di timore però per la reazione degli invitati che non potrebbero vederlo come bomboniera…so che il matrimonio è il nostro e a noi piace così, voi che dite?

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Settembre 2023 alle 10:07
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me chi giudica queste cose è fuori luogo e maleducato, ognuno fa la bomboniera che può e che ritiene più opportuna, non è quello il fulcro di un matrimonio. Secondo me va benissimo così, confetti all'interno del sacchettino in seta che io riutilizzerei per altre cose sicuramente :-) Noi abbiamo fatto la bomboniera con AIRC e il sacchettino che abbiamo scelto era in organza credo con dei brillantini, semplice ma apprezzato. Non fatevi problemi. Ci sarebbe piaciuto abbinare al sacchettino anche delle piantine grasse perchè sono una nostra passione ma ci siamo sposati fuori regione e avevamo paura che si rovinassero durante il viaggio in nave.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sincera, a me una bomboniera così lascerebbe molto perplessa. Un sacchetto di stoffa seppur pregiata e realizzata a mano resta comunque un sacchetto di stoffa, e dopo aver mangiato i confetti resta un po' inutile.. non so non mi convince, con 8€ puoi trovare qualcosa di meglio secondo me.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti magari non lo vedono come bomboniera, poi dipende da dove ti sposi, se sei del nord non si fanno problemi, se sei del sud allora.... lo dico da siciliana, conoscendo la mentalità e ul pensiero su certe cose 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendo come “concetto”… purtroppo non tutti siamo ferrati su molte cose, quindi rischi che (nonostante il biglietto) venga visto come un semplice sacchetto di stoffa, in cui tu però hai investito tanto! Poi magari i tuoi invitati sono tutti super acculturati sulla cosa eh (e me lo auguro😊), ma immagino che per l’invitato medio sarebbe uguale (e forse anche più apprezzato ahimè) ricevere un sacchetto “normale” (di seta meno pregiata o comunque di un altro tessuto meno importante) ed accompagnato magari con un oggetto/pensiero che possano poi esporre pd utilizzare. Ovviamente la scelta è vostra eh, e se comunque avete tema medievale ci sta da dio la tua idea è mi piace molto! Ma se non avete specificamente il tema che si riversa in tutto l’allestimento ma solo la struttura del castello, io probabilmente cercherei qualcosa di più “commerciale’ (ed economico) ☺️
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto altre spose, ci metterei qualcosa dentro per renderlo più apprezzato da tutti 🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuta un'altra idea carina: potresti mettere anche dei semi nel sacchettino e ricamarci attorno. Ho ricevuto una bomboniera che era un vasetto semplice di terracotta minuscolo con dei semi. Però avendola venduta bene è stato comunque apprezzato. Da mezzo architetto ti assicuro che se ci "ricami verbalmente" bene una cosa viene più apprezzata.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dall'estetica del sacchetto. Ovviamente metterei il biglietto con indicato dove è stato fatto ecc ecc... magari opterei però per un segnaposto un po' particolare, un ninnolo, che impreziosica ulteriormente. In genere sono contro i segnaposto e le wadding bag però nel tuo caso potrebbero fare capire che anche la bomboniera non è un contentino ma una cosa studiata
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bello sì
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto più semplice cosa intendi? Non è già semplice un sacchetto porta confetti in seta?
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel sacchetto il setificio inserisce un cartellino dove c’è scritto che sono prodotti a mano e c’è scritta un po’ di storia riguardante l’antica produzione borbonica
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti usa molto fare il sacchettino dei confetti come bomboniera senza aggiungere altri oggetti per cui non vedo il problema. Il fatto che sia fatto in un setificio storico è una cosa che io apprezzerei moltissimo, l'unico dubbio che mi viene è se gli invitati siano in grado di capire che è un prodotto particolare e non il solito sacchetto, che ci sia qualche elemento per fare capire che è una cosa speciale... anche solo che sia di dimensioni tali da poterlo riutilizzare per metterci dentro qualcos'altro...tipo come custodia per i gioielli o altre cose piccole... perché sarebbe un peccato se andassero buttati come i soliti sacchetti di tulle che non hanno valore
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente non tutti potrebbero capirne il pregio e non vederlo come bomboniera come portaconfetti e basta
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i confetti sono già di per sé la bomboniera quindi io non mi potrei troppo il problema 🤩
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovo un'idea molto carina e in linea con la location 🙂

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se piace a voi...con 8 euro magari puoi trovare qualcosa di più utile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è molto bella, ma mi chiederei: sto facendo un matrimonio a tema medievale (e allora vanno benissimo) o sto facendo un matrimonio elegante in un castello medievale solo per l’atmosfera (e allora puoi fare anche qualcosa di molto più semplice 😊)?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione