Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Ottobre 2024 Como

Bomboniere

Silvia, il 16 Febbraio 2024 alle 11:30 Pubblicato in Fai da te 0 8
Ciao! Ho bisogno di un consiglio. Come bomboniere faremo degli infusi di erbe specifiche, scelte accuratamente in base al loro significato e al loro utilizzo, ci piacerebbe quindi realizzare un mini erbario da accompagnare al barattolino, per spiegare la singola pianta. Sono appassionata di etnobotanica quindi mi piacerebbe realizzarlo da me, però non so come farlo senza spendere tanto e senza impazzire cercando di fare dei mini libri😅 qualche idea o qualche fornitore/sito che possa realizzarli senza spendere troppo? Avevamo pensato anche a delle etichette, però finiamo a spendere quasi 200€ (su vistaprint) solo per loro ed è veramente troppo contando anche il costo delle erbe e dei vasetti

8 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 17 Febbraio 2024 alle 12:39
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche non lo fate voi???
    Potreste fare delle pergamene con le info dell’infuso che date, potreste farli legare alla boccetta
    Cosi avquistate solo la carta e vi dirvertirete a realizzarli e personalizzarli da voi, poi basta stampare e ritagliare e gioco è fatto
    Io ho fatto cosi x le boccette sacchettino da dare ai non invitati, x risparmiare ma x farlo con la grafica e forma che volevamo no, è stato un successo Ti facci vedere magari ti può essere da spunto Bomboniere 1
    Poi ovviamente nel ns caso le abbiamo fatte confezionare ma potreste anche far da voi😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 300 etichette su pixarprinting 57€
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo pensato a scrivere a mano ma entrambi abbiamo una grafia pessima🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vado a vedere!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Faccio quale prova per capire se so dove sbattere la testa😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a contattare CHEDUESCATOLINE su etsy, ottimi prezzi e molto gentile, io ho preso le etichette da legare ai confetti

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caio Silvia, innanzitutto ottima idea, mi piace il fatto che farai qualcosa di cui ti appassioni, sicuramente sarà super apprezzato Smiley heart Secondo me, per spendere poco, ti conviene farle su photoshop e stamparle, per poi applicarle alla bomboniera. Oppure compri delle etichette grezze vuote, e le scrivi a mano, è una rottura lo so, ma secondo me accentua ancora di più il fatto che ci hai messo tutta te stessa per ogni bomboniera, e lo renderebbe ancora di più home made Smiley love

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi tranquillamente farlo tu a casa con un editor di testo (anche Word) impostato sul foglio A4 (fai in modo di fare un numero di pagine multiplo di 4) e poi quando lo stampi imposti il fascicola copie: te lo mette automaticamente in a5 in ordine giusto.
    Per le etichette puoi comprare una risma di etichette vergini (un paio di € in cartoleria) e stamparle con la tua stampante di casa: basta prendere le misure con un righello e impostare su Word le caselle di testo delle dimensioni giuste 😊 se hai bisogno scrivimi pure
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione